Come aprire un conto MT5 su Admiral Markets

logomark Alberto Villa calendar Ultimo Aggiornamento: August 2021 timer 8 min lettura

Tra le innumerevoli opzioni di trading offerte da Admiral Markets, c’è anche l’opportunità di investire con MetaTrader5, una delle piattaforme di trading più diffuse al mondo.

Aprire un conto Admiral Markets MT5, è molto conveniente sotto diversi punti di vista: in questo modo, infatti, è possibile unire la professionalità di uno dei migliori broker online in circolazione, agli strumenti avanzati di una delle migliori piattaforme di trading online per un’esperienza di trading completa ed efficiente.

Admiral Markets, infatti, è un broker sicuro ed affidabile, ampiamente regolamentato che offre i suoi servizi a prezzi di mercato veramente competitivi, sia per lo spread che per quanto riguarda commissioni di trading e deposito minimo. Per ulteriori approfondimenti leggi admiral markets opinioni.

In questa guida ti daremo tutte le informazioni sufficienti per investire con Admiral Markets utilizzando gli strumenti di MetaTrader 5. Ti spiegheremo nel dettaglio come aprire un conto MT5 su Admiral Markets, quali sono i conti disponibili e su quali dispositivi potrai utilizzare la piattaforma.

Elenco dei contenuti

Admiral Markets MT5 – E’ disponibile la piattaforma con il broker?

Se stai leggendo questa guida sicuramente ti sarai chiesto se MetaTrader5 sia disponibile su Admiral Markets. La risposta è sì. Il broker, infatti, è ben noto per offrire il maggior numero di servizi e opzioni ai suoi clienti e tra queste anche la possibilità di fare trading sulle migliori piattaforme di trading online. 

Inoltre, anche per la scelta dei conti e dei dispositivi ci sono varie opzioni. Infatti, la piattaforma è disponibile in versione desktop, webtrader e per dispositivi mobili. Per quanto riguarda i conti, invece, MetaTrader 51481 è disponibile per tutti i tipi di conto offerti dal broker: conto Invest, conto zero, conto islamico e persino conto demo. 

Qualunque sia il tuo conto, quindi, avrai la possibilità di beneficiare di tutti gli strumenti della piattaforma di MetaTrader5 e delle offerte che ogni conto specifico di Admiral Market offre ai suoi clienti.

Admiral Markets MT5: versioni disponibili

Come accennato in precedenza, la piattaforma MetaTrader 5 con Admiral Markets è disponibile in diverse versioni tra le quali potrai scegliere quella più adatta alle tue esigenze e ai dispositivi elettronici di cui disponi.

Nei seguenti paragrafi ti spiegheremo nel dettaglio le caratteristiche peculiari di queste versioni per aiutarti nella tua scelta:

AM MT5 Desktop

La versione Desktop di MetaTrader5 è scaricabile direttamente dal sito della piattaforma e ti permette di fare trading dal tuo PC con un’interfaccia intuitiva e facile da utilizzare, che ben si adatta alle necessità anche dei trader meno esperti.

La particolarità di questa versione di MT5 è che è personalizzabile poiché ti offre la possibilità di scaricare indicatori aggiuntivi per rendere l’analisi dei titoli più completa e precisa.

La piattaforma in versione desktop è disponibile sia per dispositivi Windows che per Mac ed è scaricabile in due modi: il primo, come abbiamo già detto, direttamente dalla homepage del sito di Admiral Markets, il secondo, tramite un link inviato dal broker stesso via e-mail al momento della registrazione.

Dopo aver effettuato il download, si può procedere con l’installazione e successivamente con la registrazione. Il procedimento è veloce e facile da eseguire: basta seguire le indicazioni che verranno fornite passo dopo passo durante il processo di installazione e registrazione, e immettere i dati precedentemente inviati via e-mail dal broker.

Dopo sarà possibile aprire il conto desiderato e cominciare a fare trading dal proprio PC.

Presentazione della piattaforma MT5 di Admiral Markets per Windows

AM MT5 WebTrader

Se possiedi un PC e una connessione internet, ma non sei interessato a scaricare la versione desktop di MetaTrader5, Admiral Markets ha pensato ad una soluzione valida anche per te.

E’ possibile, infatti, utilizzare la piattaforma anche in versione WebTrader accedendo direttamente al browser, senza alcuna installazione. Le funzionalità e le caratteristiche sono le stesse della versione desktop, inclusa la possibilità di aprire un conto demo gratuito prima di procedere con gli investimenti veri e propri.

AM MT5 Mobile

Se sei spesso fuori casa e non vuoi rinunciare a monitorare i tuoi investimenti, Admiral Markets ti permette di utilizzare la piattaforma di MetaTrader5 tramite i tuoi dispositivi mobili grazie all’App per smartphone e tablet.

Ti basterà andare su Google Play se possiedi un dispositivo Android o su Apple Store se hai un dispositivo iOS, cercare l’app e procedere con download e installazione. Questi procedimenti richiederanno pochissimi minuti, sempre in base alla velocità della tua connessione internet.

Dopo aver effettuato l’installazione, potrai effettuare il Login o la registrazione se non possiedi ancora un account. Da questo momento in poi, potrai fare trading ovunque ti trovi e in qualunque momento, monitorare i mercati e tenere sempre sotto controllo i tuoi investimenti.

La versione mobile consente di accedere a tutte le funzioni essenziali per fare trading, accedere ai mercati, alle notizie in tempo reale ed effettuare previsioni e strategie, anche se alcune funzionalità potrebbero non essere complete come quelle della versione desktop.

AM MT5 – MetaTrader Supreme Edition

Un’altra possibilità offerta in esclusiva da Admiral Markets è la Metatrader Supreme edition, uno strumento offerto gratuitamente dal broker ai clienti che scelgono di utilizzare la piattaforma MT5 per i propri investimenti.

MetaTrader Supreme Edition è uno strumento che si va ad integrare alla piattaforma MT5 una vasta gamma di strumenti di analisi, notizie, simulazioni di grafici, un layout migliorato e tanto altro ancora. Questa opzione è disponibile sia per MT4 che per MT5.

Admiral Markets MT5 – Quali conti sono disponibili con la piattaforma MT5?

Quali sono i conti disponibili con la piattaforma MT5? Come accennato precedentemente, la piattaforma MetaTrader 5 è disponibile per tutti i tipi di conto offerti da Admiral Markets. 

Ti ricordiamo che, prima di procedere con l’apertura di un qualsiasi altro conto Admiral Markets, puoi provare tutti gli strumenti offerti sia dal broker che dalla piattaforma MT5 conto demo con Admiral Markets per simulare investimenti e strategie e valutare tutto ciò che la piattaforma ha da offrire senza correre il rischio di perdere il capitale investito.

Il conto demo è gratuito e illimitato, questo significa che sta a te decidere quando chiuderlo e procedere con l’apertura di un altro conto che potrai scegliere tra quelli offerti dal broker. I conti messi a disposizione da Admiral Markets sono:

  • Conto Invest: che ti permette di fare trading di azioni ed ETF reali con un deposito minimo di 1 EUR e spread leader di mercato sugli asset a partire da 0 pip;
  • Per quanto riguarda i conti Trade e Zero, invece, il deposito minimo è di 100 EUR ed è possibile trovarli sia su MetaTrader4 che su MetaTrader 5. La differenza tra i due conti sta nei servizi offerti e in alcuni costi aggiuntivi: Il conto Trade è un conto standard con spread che partono da 0.05 pio, mentre il conto Zero addebita spread a partire da 0 pip.
  • Il conto islamico, invece, è disponibile solo per MetaTrader5 ma non per MetaTrader4. Per ulteriori informazioni sui conti di Admiral Markets, ti consigliamo la lettura di Admiral Markets account types.

MT5: Caratteristiche e vantaggi della MT5

Come abbiamo ripetuto più volte all’interno dell’articolo, MetaTrader5 è una delle piattaforme di trading online più utilizzate al mondo e nasce dall’evoluzione della piattaforma MetaTrader4. 

Quindi, oltre a tutte le funzioni già presenti in MetaTrader4, aggiornate e migliorate nella piattaforma MT5, ne offre altre più nuove. Ad esempio, su MT5 è possibile accedere a numerosi strumenti analitici potenti, grafici aggiornati fino a 21 time frame.

Inoltre, offre una grande velocità di esecuzione delle operazioni e degli ordini, che rendono l’esperienza di trading molto più pratica e immediata. E’ possibile anche accedere ad un servizio di Trading Automatico tramite Expert Advisors, anch’esso molto veloce.

Con MetaTrader 5 su Admiral Markets, avrai accesso a numerosi asset sui quali investire tra forex, CFD, azioni e altri ancora. Le funzioni di trading sono accessibili da un unico menu per rendere le operazioni di trading più facili da eseguire, e si può fare trading da vari terminali sia fissi che mobili.

Infine, ricordiamo che MetaTrader 5 è una garanzia per quanto riguarda la sicurezza: i dati, infatti, sono protetti e crittografati, e il rispetto della privacy è assicurato.

Admiral Markets MT5: Conclusioni

Alla luce di quanto detto fino ad ora, possiamo affermare che la piattaforma MT5 offerta da Admiral Markets è un’ottima opportunità per i trader che decidono di aprire un conto con questo broker che, in questo modo, potranno migliorare la loro esperienza di trading.

La vasta gamma di strumenti e grafici disponibili, insieme alla sicurezza e la funzionalità dell’interfaccia, rendono questa piattaforma una delle più complete ed efficienti presenti sul mercato. Inoltre, la possibilità di utilizzarla da vari dispositivi, contribuisce alla sua comodità e convenienza.

Infine vorremmo precisare che Admiral Markets non è l’unico broker online che offre la possibilità di fare trading con MetaTrader5 che, in quanto leader mondiale nel settore, è ambita da molti tra i migliori broker online.

Per saperne di più ti consultiamo di leggere la nostra Top 7 sui migliori broker mt5.


image-banner-example-1024x448
Per rimanere meglio informati

Trova e confronta i migliori
Broker Online per te

Il trading di CFD, FX e criptovalute comporta un alto grado di rischio. Tutti i broker mostrano la percentuale dei conti di investitori retail che perdono denaro quando fanno trading di CFD sulle loro piattaforme. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere i tuoi soldi, e sapere che è necessario conoscere il funzionamento di CFD, FX e Criptovalute. Le criptovalute non sono uno strumento adatto a tutti gli investitori in quanto il loro valore è molto volatile. Il trading di criptovalute non è regolamentato da alcun quadro normativo dell'UE. Il tuo capitale è a rischio. La presente pagina è destinata esclusivamente a scopo didattico. Non deve essere intesa come consulenza operativa per gli investimenti, né come invito alla raccolta del pubblico risparmio. Qualsiasi risultato reale o simulato non costituisce garanzia di possibili risultati futuri. L'attività speculativa nel mercato forex, così come in altri mercati, comporta notevoli rischi economici; chiunque svolga attività speculativa lo fa sotto la propria responsabilità.
INFORMATIVA SULLA PUBBLICITÀ: InvestinGoal è completamente gratuito per tutti. Sebbene potremmo ricevere delle commissioni da alcuni dei broker che segnaliamo, questo non influisce sulla qualità delle nostre recensioni o delle nostre classifiche, che sono redatte in completa indipendenza e obiettività, seguendo una metodologia imparziale. Aiutaci a continuare a fornire le migliori recensioni gratuite di broker aprendo il tuo conto seguendo i nostri link. Leggi la nostra Informativa sulla Pubblicità per saperne di più.
Copyright © 2021 – Tutti i diritti riservati. / Privacy e Cookie Policy / Termini di Utilizzo / Sitemap