Immagine in evidenza dell'articolo avatrade piattaforma webAvaTrade è uno dei broker di trading online più conosciuto al mondo, non solo per la sua lunga esperienza decennale, ma soprattutto per le caratteristiche uniche che lo contraddistinguono dalla concorrenza.

Questo broker con sede in Irlanda ha anche una sede a Milano, caratteristica rara che conferisce sicurezza a chi vi opera dall’Italia.

Inoltre AvaTrade è un broker market maker specializzato in CFD e permette ai propri iscritti di operare anche strategie di copy trading oltre che offrire spread fissi da 0.9 pips.

AvaTrade offre la possibilità di scegliere tra diverse piattaforme web e in questa guida andremo ad analizzare le principali differenze e caratteristiche, con l’obiettivo di evidenziare come utilizzare al meglio la piattaforma di trading più adatta alle nostre esigenze.

Prima di entrare nel vivo di questa guida, vogliamo ricordare a chi fosse interessato, che può  approfondire più in generale le caratteristiche di questo broker leggendo la recensione completa AvaTrade opinioni.

AvaTrade 5 stelle
AvaTrade logo
  • Regolamentato: CBI, BVI FSC, ASIC, SAFSCA, FFAJ
  • Piattaforme: AvaTradeGo, MT4, Mac Trading, Webtrader
  • Deposito Min: $100
AvaTrade logo
  • Regolamentato: CBI, BVI FSC, ASIC, SAFSCA, FFAJ
  • Piattaforme: AvaTradeGo, MT4, Mac Trading, Webtrader
  • Deposito Min: $100
(Il 71% dei conti retail CFD perde soldi)

AvaTrade regolamentazioni e sicurezza

É bene sapere che AvaTrade è una società decisamente sicura, le autorizzazioni a cui sottostà nei paesi in cui opera sono una garanzia per tutti i suoi iscritti.

Questo broker è infatti regolamentato:

  • Central Bank of Ireland
  • ASIC (Australia)
  • FFAJ (Giappone)
  • Abu Dhabi Global Market (Emirati Arabi)
  • Financial Services Commission (Isole Vergini Britanniche)
  • Consob (Italia)

Scegliere un broker regolamentato è fondamentale ai fine di fare trading in totale sicurezza per i propri investimenti. Ancora oggi sono frequenti i casi di investitori truffati da società di investimento non controllate ed autorizzate.

AvaTrade le Piattaforme di Trading

Essendo un broker sicuro ed affidabile, le opinioni su AvaTrade sono estremamente positive e sottolineano come l’offerta di questo broker sia flessibile e personalizzabile.

Una volta aperto un conto su AvaTrade (tra poco vedremo come fare), si può scegliere di fare trading online da moltissime piattaforme:

  • MetaTrader4/5
  • AvaTradeGo Mobile
  • AvaOptions
  • Dupiltrade
  • ZuluTrade
  • WebTrader

Ci si trova davanti ad un ampia scelta, vediamo di seguito cosa differenzia le varie piattaforme e come sceglierle.

Le piattaforme MetaTrader4 o MetaTrader5 sono sicuramente tra le piattaforme esterne al broker più utilizzate al mondo, consentono l’utilizzo di indicatori ed expert advisor integrati di alto livello ed è sicuramente una scelta ideale per trader esperti.

ZuluTrader e DupliTrader sono piattaforme ideate per il copy trading,offrono una ampia selezione di trader professionisti da seguire ed emulare. Permettono il trading automatizzato come lo scalping.

AvaTradeGo è la versione mobile di WebTrader, e ne garantisce le stesse performance e integrazioni.

la Piattaforma AvaOptions è ideata per operare con le Opzioni Vanilla e molti altri assets come oro, argento, oltre 40 coppie di valute, le quotazioni del petrolio (opzioni put e call). AvaOptions offre strumenti integrati per la gestione del rischio e garantisce un conto demo gratuito.

Tutte le piattaforme disponibili offrono un perfetto connubio tra strumenti professionali e semplicità e intuitività di utilizzo, questo rende l’esperienza di trading adatta a qualsiasi trader, che sia esperto o principiante, permettendo di praticare copy trading o di seguire le operazioni comodamente dallo smartphone.

Vediamo nel dettaglio le principali piattaforme di AvaTrade, ma è doveroso chiarire un punto di partenza utile e molto importante per tutti quelli che si affacciano a questo broker per la prima volta: Il conto demo AvaTrade.

AvaTrade Conto Demo

Iscriversi ed aprire un conto demo su AvaTrade richiede pochi minuti e permette a chi non ha confidenza con questo broker di esercitarsi con tutte le possibilità di trading offerte dal broker.

Il conto demo, infatti, non è altro che una simulazione con capitale virtuale perfettamente analoga a quella che sarà l’operatività in un conto reale AvaTrade.

Può sembrare banale, ma esercitarsi mediante conto demo e acquisire la familiarità con gli strumenti messi a disposizione dal broker, è un passaggio fondamentale per rendere l’esperienza di trading soddisfacente e sicura.

É bene ricordare che un’alta percentuale dei traders principianti che non utilizza il conto demo per imparare, perde molto, se non tutto, del capitale iniziale per errori dovuti all’inesperienza.

Il conto demo di AvaTrade concede 100.000 euro virtuali per testare l’ambiente di trading offerto dal broker e sperimentare le principali strategie di trading concesse (AvaTrade permette di operare trading logaritmico e automatizzato vietato da altri broker).

Prova la piattaforma di AvaTrade!

71% dei conti CFD retail perde denaro

AvaTrade Piattaforma WebTrader

Utilizzando un conto demo o aprendo un conto reale si utilizza di default WebTrader, ovvero la piattaforma proprietaria di AvaTrade.

Questa piattaforma è utilizzabile da qualsiasi browser e non scarica contenuti o programmi sul dispositivo di utilizzo.

Grazie ai “sentiment” di mercato in tempo reale, WebTrader di AvaTrade permette di ottenere dati dettagliati su quale asset si sta vendendo o acquistando di più sulla piattaforma.

Questo indicatore permette anche a trader inesperti di orientarsi  sugli andamenti dei mercati senza impiegare troppo tempo per le analisi dei grafici o degli eventi.

WebTrader è considerata una piattaforma user friendly e decisamente più intuitiva rispetto a piattaforme come MetaTrader.

Questa piattaforma dinamica ed intuitiva è ottima per iniziare a fare trading: dispone di oltre 50 strumenti di analisi e 20 categorie di disegno per un completo controllo sugli andamenti.

Accedere a WebTrader è semplice e veloce, basterà compilare l’iscrizione sul sito ufficiale di AvaTrade ed inserire le classiche generalità:

  • Nome
  • Cognome
  • Indirizzo e-mail
  • numero di telefono

Questo procedimento può essere ancora più sbrigativo dal momento AvaTrade permette di iscriversi tramite account Google oppure Facebook.

Per rendere operativo il conto reale di AvaTrade è necessario effettuare un primo deposito minimo di 100 euro. Una somma che permette subito di iniziare a fare trading con piccole operazioni.

AvaTrade Opinioni e Conclusioni

Sono davvero molte le scelte messe a disposizione da AvaTrade per quanto concerne le piattaforme da utilizzare se si apre un account, che sia un account demo o reale.

Questa offerta così varia contribuisce a rendere questo broker davvero completo e versatile, qualsiasi sia l’esperienza di trading che si ricerca.

Le nostre opinioni in merito alle piattaforme analizzate precedentemente sono quelle di scegliere in base al tipo di trading che si vuole intraprendere e di utilizzare la piattaforma WebTrader se si ha appena iniziato il percorso per diventare un trader.

Come abbiamo visto le diverse piattaforme sono complete di strumenti integrati e specifici per l’utilizzo che se ne vuole fare, così se da una parte MetaTrader4 è la piattaforma professionale più usata al mondo da traders esperti, ZuluTrade è indicata per trading automatizzati e copy trading.

AvaTradeGo è la piattaforma perfetta per fare trading da mobile, mentre AvaOptions permette di operare su Opzioni e materie prime.

Ricordiamo che il trading è un’attività complessa e con un alto grado di rischio intrinseco e per questo acquisire esperienza e familiarità con gli strumenti e gli assets è uno step fondamentale.
Utilizzare un conto demo per iniziare è doveroso, se non si vogliono perdere soldi reali.

Se sieti interessati ad AvaTrade e volete iniziare a fare trading con una di queste piattaforme messe a disposizione dal broker, vi consigliamo di leggere la recensione di Investingoal dal titolo: AvaTrade opinioni. Vi permetterà di conoscere nei minimi dettagli questo broker e tutte le caratteristiche con cui andrete ad interagire.

AvaTrade 5 stelle
AvaTrade logo
  • Regolamentato: CBI, BVI FSC, ASIC, SAFSCA, FFAJ
  • Piattaforme: AvaTradeGo, MT4, Mac Trading, Webtrader
  • Deposito Min: $100
AvaTrade logo
  • Regolamentato: CBI, BVI FSC, ASIC, SAFSCA, FFAJ
  • Piattaforme: AvaTradeGo, MT4, Mac Trading, Webtrader
  • Deposito Min: $100
(Il 71% dei conti retail CFD perde soldi)