immagine in evidenza dell'articolo come cancellarsi da plus500​Iscriversi ad una piattaforma per il trading online è molto semplice e succede che il tutto venga preso con troppa leggerezza dalla maggior parte degli utenti.

Può capitare che alcuni utenti vogliano cancellarsi da alcune di queste piattaforme, come Plus500, per i motivi più svariati ma, come vedremo, non è una cosa difficile a farsi.

Con la seguente guida, vedremo come cancellare il proprio conto su Plus500, uno dei broker tra i più utilizzati ed apprezzati in circolazione, tuttavia le metodologie mostrate sono molto simili anche per altre piattaforme, così come i consigli da seguire prima della cancellazione, validi per ogni broker.

Questo broker prevede dinamiche per la registrazione o la cancellazione di account molto semplici, il che sicuramente regala molta tranquillità ai propri utenti.

È possibile, inoltre, approfondire l’argomento grazie a questa guida sulle opinioni di Plus500, per scoprire anche ciò che viene detto da altri utenti su questa piattaforma.

Plus500 5 stelle
Plus500 logo
  • Regolamentato: FCA, CySEC, ASIC, MAS, IE Singapore, FMA, SA FSP
  • Piattaforme: Proprietary
  • Deposito Min: $100
Plus500 logo
  • Regolamentato: FCA, CySEC, ASIC, MAS, IE Singapore, FMA, SA FSP
  • Piattaforme: Proprietary
  • Deposito Min: $100
(Il 76.4% dei conti retail CFD perde soldi)

L’importanza dell’account demo di Plus500

La gran parte degli utenti che decide di cancellare i propri profili sulle piattaforme come Plus500 lo fa per i cattivi risultati ottenuti.

Ciò succede perché il trading online viene spesso preso sotto gamba e approcciato senza la dovuta pratica e senza un vero studio a sorreggere questa attività.

Per questo Plus500 mette a disposizione un utile account demo, utilissimo per principianti ma non solo.

Grazie ad esso, l’utente potrà investire sui mercati finanziari con un capitale fittizio, così da non rischiare assolutamente nulla mentre impara ad investire.

La simulazione è comunque fedele, per cui i movimenti ivi riportati sono tutti in tempo reale e corrispondono con quelli in atto sui mercati finanziari veri e propri.

Solo dopo tante ore passate con l’account demo e solo dopo che si iniziano ad ottenere buoni risultati con la simulazione è consigliato il salto verso gli investimenti veri e propri.

Così facendo, nel caso l’utente non sia troppo predisposto a questa attività, potrà sempre cancellare l’account demo senza aver perso troppo tempo o, soprattutto, denaro.

Anche la cancellazione dell’account demo è molto semplice e veloce, supportata per altro dal servizio di assistenza di Plus500.

Vediamo adesso come cancellare i propri account da questo broker e che cosa fare prima di lasciare definitivamente la piattaforma.

Lo sapevi che grazie al social trading non bisogna essere trader per guadagnare come un trader? APRI UN CONTO PLUS500 E PROVA!

(Il 76.4% dei conti retail CFD perde soldi)

Cancellare Account su Plus500: cosa fare prima della chiusura

La prima cosa da fare prima di cancellare il proprio account reale su Plus500 è ritirare tutti i soldi che sono stati depositati. Non si tratta di un’operazione complessa e molti utenti avranno sicuramente effettuato questa azione molte volte durante l’attività di trading.

Come si può vedere dall’immagine, per ritirare i soldi basterà andare sul menù riportato sulla sinistra, aprire la tendina “funds” e selezionare “withdraw”.

A questo punto va selezionato il metodo di pagamento/prelievo che si preferisce e in un giorno lavorativo l’ordine verrà effettuato.

plus500 piattaforma proprietaria metodi deposito

Una volta prelevati tutti i soldi dalla piattaforma, si può procedere alla chiusura dell’account vero e proprio. Sia che si tratti di uno dei tanti account reali, sia che si tratti dell’account demo, prima di chiuderlo definitivamente è necessario, ma anche consigliato, contattare il servizio clienti della piattaforma.

Per fare ciò sono disponibili vari canali, tra cui live chat o email. Purtroppo non è previsto un servizio telefonico.

Si può fare tutto ciò sia attraverso la piattaforma che consultando il sito web di Plus500 su internet.

Il procedimento è molto semplice ed intuitivo: ancora una volta dovremo selezionare il menu sulla sinistra, scegliere ed aprire la tendina help. A questo punto si potrà selezionare il metodo per contattare il servizio clienti, appunto live chat o email.

La live chat vi permetterà di parlare direttamente con un operatore di Plus500 in tempo reale, che vi seguirà passo passo nella cancellazione dell’account. Contact us, invece, servirà per ottenere l’indirizzo email.

plus500 cancella account contatti

Leggermente diversa la situazione sul sito web della società. In basso a destra è presente il servizio clienti che, una volta cliccato, vi rimanderà alla sezione FAQ di Plus500. Da qui sarà possibile accedere sia alla live chat che alla email.

plus500 cancella account homepage assistenza

Una volta scelta la modalità che più si preferisce, si dovrà ovviamente inserire nome ed email, così da verificare l’identità e il profilo dell’utente. Fatto questo, il servizio clienti stesso vi guiderà alla chiusura dell’account.

plus500 cancella account faq assistenza

Informarsi prima di aprire un conto

Per non trovarsi nella condizione di dover cancellare un conto è semplicemente necessario informarsi prima di aprirne uno. Il trading online è un’attività seria di investimento, che ovviamente può prevedere anche qualche rischio.

È fortemente sconsigliato un approccio a cuor leggero, che può procurare qualche noia di troppo agli utenti più sprovveduti.

È molto importante, a tal proposito, analizzare tutti i rischi del caso, magari cercando di scoprire opinioni su Plus500, così da capire anche l’esperienza di altri utenti con la piattaforma e con il trading online.

Plus500 è uno tra i migliori broker presenti sul mercato, ma non può certo garantire risultati sicuri. Il broker mette comunque a disposizione guide gratuite, così da traghettare gli utenti alle prime armi attraverso il mondo del trading.

Tuttavia non ci si può affidare completamente al broker che si utilizza: solo l’utente può capire se questa attività può fare al caso suo o no, per questo prima di aprire un account reale dovrà passare molte ore sull’account demo di Plus500 e fare pratica con strumenti e grafici.

Per approfondire l’argomento e scoprire altri dettagli sul broker, le sue offerte o semplicemente l’opinione di altri utenti, è possibile visitare Plus500 opinioni, così da approcciare questa piattaforma in maniera più cosciente ed evitare rischi e noie.

Plus500 5 stelle
Plus500 logo
  • Regolamentato: FCA, CySEC, ASIC, MAS, IE Singapore, FMA, SA FSP
  • Piattaforme: Proprietary
  • Deposito Min: $100
Plus500 logo
  • Regolamentato: FCA, CySEC, ASIC, MAS, IE Singapore, FMA, SA FSP
  • Piattaforme: Proprietary
  • Deposito Min: $100
(Il 76.4% dei conti retail CFD perde soldi)