FBS Cent Account: tutto ciò che devi sapere

logomark Luca Puddu calendar Ultimo Aggiornamento: March 2022 timer 6 min lettura

Negli ultimi anni il fenomeno del trading online si è fatto sempre più largo nella mente degli investitori o degli aspiranti tali.

Il settore degli investimenti online sta riuscendo ad attrarre a sé un numero sempre maggiore di persone interessate a costruire un percorso in questo campo.

Desiderio dettato, perlopiù, dall’intenzione di creare una vera e propria entrata extra o, in altri casi, per poter diventare dei trader professionisti.

Qualunque sia la tua intenzione, se stai leggendo questa breve guida è perché sei interessato al mondo del trading online e, in particolare, ad avere più notizie in merito al conto FBS Cent.

FBS è un broker molto rinomato nel settore degli investimenti finanziari e tra gli appassionati della finanza personale. Sono, infatti, in molti i trader che hanno deciso di affidarsi a questa piattaforma per poter gestire al meglio le proprie operazioni finanziarie.

Se desideri avere delle informazioni più approfondite su questa azienda, ti invitiamo caldamente a leggere il nostro approfondimento, dove parliamo delle opinioni su fbs.

In questa guida, però, ci concentreremo sul conto FBS Cent, delineandone le caratteristiche principali e altri dettagli fondamentali.

Continua a leggere!

Elenco dei contenuti

FBS Cent: ecco una semplice definizione

Iniziamo dando una breve definizione, cos’è il conto FBS Cent? Si tratta di un conto standard creato dal broker che sfrutta un capitale reale. Risulta essere particolarmente indicata per tutti coloro che si stanno affacciando da poco al mondo del trading online.

La caratteristica principale del conto FBS Cent è che tutti i capitali sono espressi in centesimi di valuta. Per fare un esempio, se dovessi un portafoglio con 50$, ti verrà mostrato l’importo di 5000 centesimi.

Lo stesso criterio viene utilizzato per le transazioni. Ogni operazione che effettuerai, infatti, verrà sempre eseguita in centesimi.

A questo punto è assolutamente lecito chiedersi a che pro aprire un conto di questo genere.

FBS: Perché aprire un Conto Cent?

Aprire un conto FBS Cent può essere molto vantaggioso per tutti quei trader che hanno appena iniziato a investire. In questo modo, infatti, potranno operare sui mercati con un piccolo budget, così da avere un rischio nettamente minore di perdere cifre consistenti.

Questo perché, pur trattandosi di un conto reale, comporta decisamente meno rischi rispetto ad altri tipi di conto di simile natura.

Il conto Cent FBS non è utile solo per i principianti, ma anche per poter testare delle nuove strategie di trading automatico (EA) sui mercati reali, senza però dover affrontare rischi troppo elevati.

Se, invece, devi ancora iniziare la tua esperienza nel settore degli investimenti finanziari, ti consigliamo di aprire prima un conto demo.

Questa tipologia di conto è sempre offerta dal broker FBS e puoi aprirlo e utilizzarlo in modo completamente gratuito.

In questo modo, potrai provare tutte le caratteristiche dei conti offerte da questo broker, senza dover pagare nulla.

Si tratta di una valida strategia per poter iniziare a prendere confidenza con i mercati e cominciare a comprenderne al meglio le dinamiche.

Le caratteristiche di FBS Cent nel dettaglio

Ma scendiamo ora nel dettaglio del conto FBS Cent. Iniziamo dicendo che il volume minimo ammissibile è di 0.01 lotto cent.

Si tratta di un conto, inoltre, che è disponibile anche per i mercati islamici, in accordo con la sharia.

Gli strumenti disponibili con questa opzione sono sostanzialmente tutti quelli necessari per una corretta gestione del rischio.

Parliamo, dunque, di stop loss, stop limit, take profit e così via. La leva, infine, è pari a 1:30 per il retail e di 1:500 per i professionisti.

L’immagine seguente va a riassumere tutto quanto appena detto, per una maggiore rapidità di lettura.

caratteristiche del conto cent di fbs

Deposito minimo e costi

Per quanto riguarda il deposito minimo del conto FBS Cent, per i clienti che devono sottostare alla regolamentazione CySEC ammonta a 10$.

Lo spread, invece, parte da 1 pips e non ha ulteriori commissioni.

Di seguito, potrai trovare un’utilissima tabella riassuntiva di tutti i tipi di conto offerti da FBS, con le relative informazioni essenziali.

Teniamo a precisare che non tutti i conti sono disponibili in ogni area del mondo. La loro presenza o assenza dipende dalla legislazione sotto la quale fai operazioni di trading.

FBS Standard Cent Crypto ECN Zero Spread Micro
Deposito Minimo $100 $1 ($10 EU) $1 $1000 $500 $5
Spread da da 0.5 pips per clienti Europei da 1 pip da 1 pip da -1 pip spread fissi da 0 pips spread fissi da 3 pips
Commissioni 0 0 0.05% per aprire e 0.05% per chiudere la posizione $6 $20/lot 0
Dimensione Lotto 1.000 unità 100.000 unità 100.000 unità 100.000 unità 100.000 unità 1.000 unità
Conto Islamico No No No No

Per conoscere tutte le particolarità del broker e approfondirne tutte le specifiche, ti consigliamo di leggere con attenzione la nostra recensione completa: FBS Opinioni.

Aprire un conto FBS Cent: vantaggi e svantaggi in breve

Veniamo, ora, a tirare le somme di quanto appena detto fino a ora. Per aiutarti a capire se potrebbe convenire o meno aprire un conto FBS Cent, abbiamo riassunto di seguito gli aspetti positivi e negativi di una simile scelta.

I principali vantaggi sono 3:

  1. Aprendo un conto FBS Cent avrai a disposizione le migliori piattaforme per fare trading, ovvero la MT4 e la MT5;
  2. Un conto di questo tipo ti permette di correre rischi nettamente inferiori rispetto ad altri conti simili;
  3. Il conto Cent può essere considerato come uno step di passaggio tra il conto demo e il conto reale, per poterti ancora concedere la possibilità di testare le tue conoscenze.

Ci sono anche degli svantaggi da considerare

Tra i quali i tassi di spread più alti rispetto a un conto standard e la possibilità di ricavi limitata, essendo questi commisurati ai rischi.

Non solo FBS: ecco altri conti di tipo “Cent”

Fino a questo momento ci siamo occupati esclusivamente del conto Cent, ma il broker FBS non è il solo a offrire un conto di questo genere.

Di seguito, una tabella da noi elaborata dove teniamo a confrontare questo broker con altri due operatori del settore.

Caratteristiche FBS Micro FXTM Micro XM Micro
Deposito Minimo 1$ (10$ per clienti Europei) 10$ 5$
Spread da 1 pip 1.5 pip 1 pip
Commissioni/Lotto No No No
Conto Islamico
Dimensione 1 lotto 1000 unità 1000 unità 1000 unità

FBS: Conclusioni su FBS Cent

Giungendo alle nostre conclusioni, possiamo assumere che è vivamente consigliato aprire un conto FBS Cent se si vuole iniziare a fare trading su mercati reali, senza però correre rischi troppo alti.

Operando micro operazioni ti permetterebbe, infatti, di perfezionare ulteriormente le tue conoscenze e capacità, senza però mettere a rischio il tuo intero capitale.

Optare per un conto FBS Cent è fortemente raccomandato anche qualora volessi imparare a utilizzare un conto in reale e perfezionare le tue operazioni e strategie, prima di cimentarti con azioni molto più consistenti.

Questo tipo di conto, insomma, sembrerebbe essere estremamente conveniente per molti aspetti. Se hai bisogno di una visione più dettagliata su questo broker, però, ti rimandiamo alla nostra dettagliata recensione: FBS Opinioni.


Il 74-89% dei conti degli investitori retail perdono denaro

Autore del post

Luca Puddu

Broker Expert

Da sempre pieno di interessi diversi tra loro, Luca ha iniziato a interessarsi al mondo della finanza personale nel 2014.

I suoi studi da autodidatta lo hanno portato anno dopo anno a focalizzarsi sempre più nel campo degli investimenti.

Ad oggi, investe attivamente nel mercato azionario e in criptovalute, rivolgendo un’attenzione particolari ai mercati emergenti e alle industrie del futuro.

Il suo ruolo su InvestinGoal.it è analizzare e studiare nei minimi dettagli i brokers e le loro piattaforme, e contemporaneamente controllare che le informazioni mostrate da essi siano corrette.

In questo modo fornisce ai lettori una panoramica completa e veritiera dei broker a cui potrebbero essere interessati.

image-banner-example-1024x448
Per rimanere meglio informati

Trova e confronta i migliori
Broker Online per te

Il trading di CFD, FX e criptovalute comporta un alto grado di rischio. Tutti i broker mostrano la percentuale dei conti di investitori retail che perdono denaro quando fanno trading di CFD sulle loro piattaforme. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere i tuoi soldi, e sapere che è necessario conoscere il funzionamento di CFD, FX e Criptovalute. Le criptovalute non sono uno strumento adatto a tutti gli investitori in quanto il loro valore è molto volatile. Il trading di criptovalute non è regolamentato da alcun quadro normativo dell'UE. Il tuo capitale è a rischio. La presente pagina è destinata esclusivamente a scopo didattico. Non deve essere intesa come consulenza operativa per gli investimenti, né come invito alla raccolta del pubblico risparmio. Qualsiasi risultato reale o simulato non costituisce garanzia di possibili risultati futuri. L'attività speculativa nel mercato forex, così come in altri mercati, comporta notevoli rischi economici; chiunque svolga attività speculativa lo fa sotto la propria responsabilità.
INFORMATIVA SULLA PUBBLICITÀ: InvestinGoal è completamente gratuito per tutti. Sebbene potremmo ricevere delle commissioni da alcuni dei broker che segnaliamo, questo non influisce sulla qualità delle nostre recensioni o delle nostre classifiche, che sono redatte in completa indipendenza e obiettività, seguendo una metodologia imparziale. Aiutaci a continuare a fornire le migliori recensioni gratuite di broker aprendo il tuo conto seguendo i nostri link. Leggi la nostra Informativa sulla Pubblicità per saperne di più.
Copyright © 2022 – Tutti i diritti riservati. / Privacy e Cookie Policy / Termini di Utilizzo / Avvertenza Sui Rischi / Sitemap