immagine in evidenza dell'articolo [etoro app]

Il mondo del trading online ha giovato molto della tecnologia odierna, la quale ha contribuito ad allargare sempre di più la platea di persone che possono praticarlo.

Una volta erano davvero in pochi a poter investire sui mercati finanziari, mentre oggi chiunque può comprare e vendere asset comodamente dal proprio cellulare con app come quella di eToro, che sarà oggetto del nostro articolo odierno.

Analizzeremo caratteristiche, funzioni e pro e contro dell’app di questo broker, ma non tratteremo in maniera specifica del broker, cosa che viene fatta invece in questa guida sulle opinioni di eToro.

Tornando a noi, partiamo vedendo proprio funzionamento e caratteristiche dell’app di eToro.

eToro 5 stelle
etoro review logo
  • Regolamentato: FCA, CySEC, ASIC
  • Piattaforme: WebTrader
  • Deposito Min: $200
etoro review logo
  • Regolamentato: FCA, CySEC, ASIC
  • Piattaforme: WebTrader
  • Deposito Min: $200
(Il 75% dei conti retail CFD perde soldi)

eToro App: cos’è e come funziona

L’app di eToro è un’applicazione per smartphone disponibile sia per IOS che per Andorid, con la quale utilizzare la piattaforma proprietaria del broker direttamente da mobile.

Le due versioni non hanno praticamente differenze: ovviamente la versione mobile può presentare qualche rallentamento di tanto in tanto, ma sostanzialmente abbiamo a che fare con lo stesso software.

Anche strumenti ed asset sono gli stessi di quelli disponibili per la versione mobile: questo vuol dire che anche l’Area Social e il Copy Trading, vere punte di diamante dell’offerta eToro, saranno presenti sull’app.

Allo stesso modo saranno anche presenti gli oltre 2000 asset divisi tra materie prime, Criptovalute, azioni, ETF e mercato forex.

interfaccia azioni app etoro

Abbiamo citato due strumenti molto importanti per gli utenti di eToro, ma varrà la pena approfondire l’argomento: vediamo quindi nel dettaglio cosa sono il Copy Trading e l’Area Social di eToro.

Come funziona il Social Trading eToro su App

I lettori più informati sapranno di certo che il Social trading è una delle principali caratteristiche di questo broker, ma in cosa consiste esattamente?

Partiamo dalla famosa Area Social. Si tratta di un vero e proprio social network all’interno della piattaforma, che consentirà di comunicare con tutti gli altri utenti di eToro molto agevolmente.

I vantaggi di questa feature sono tanti: in primis, la comunicazione tra gli utenti è un fattore da non sottovalutare, poiché è possibile raccogliere informazioni facilmente.

Anche visitare i profili altrui potrà essere assi utile: come possiamo vedere dall’immagine, molti utenti sono soliti pubblicare le proprie opinioni su eToro e sui mercati finanziari.

area social sull'app etoro

Tuttavia, è il Copy Trading il vero fiore all’occhiello dell’offerta eToro anche su mobile.

Si tratta di un sistema di trading automatico che consente letteralmente di copiare altri utenti presenti sulla piattaforma di eToro, ma spieghiamoci meglio.

Alcuni degli utenti più esperti di eToro, raggiunti certi obiettivi legati all’affidabilità e ai profitti generati, possono “essere copiati” da altri utenti, diventando Popular Investor.

copy trading app etoro

Come possiamo vedere dall’immagine, possiamo selezionare uno degli utenti più esperti presenti su eToro e replicarne automaticamente tutti gli investimenti.

Per fare ciò basterà selezionare un profilo e digitare su “Copy”. Fatto ciò si aprirà una tendina in cui determinare alcuni dettagli, come l’importo o eventuali strumenti di gestione del rischio.

Un simile strumento è di certo molto utile per coloro che hanno ancora poca esperienza sui mercati finanziari, ma anche i più esperti possono trarne giovamento.

eToro fornisce una serie di bonus proprio legati al numero di follower che un utente è capace di accumulare, il che funziona da sprono per i trader più capaci.

Arrivati a questo punto sarà utile vedere come ottenere e scaricare l’app di eToro, operazione che come vedremo è davvero molto semplice e veloce.

Come scaricare l’App di eToro

Per scaricare l’app di eToro sarà necessario, ovviamente, avere un conto. Per fare ciò basterà andare sulla pagina ufficiale del broker e scegliere una delle due opzioni offerte: conto reale o account demo.

Il conto demo è una simulazione gratuita con la quale sarà possibile investire utilizzando la piattaforma di eToro attraverso un capitale fittizio. Ottima opzione per coloro che non hanno nessuna esperienza con il trading online, ma anche per coloro che vogliono semplicemente provare strumenti e funzionalità di questo broker.

Per quanto riguarda il conto reale, serviranno 200 euro di deposito minimo per aprirlo, dopodiché si potrà immediatamente partire ed investire sui mercati finanziari.

Dopo che abbiamo completato l’iscrizione, possiamo recarci su Play Store o Apple Store e semplicemente cercare “eToro: Social Trading”.

come scaricare l'app etoro

A questo punto digitare su “Installa” e l’operazione sarà completata. L’app di eToro è gratuita, pertanto chiunque che possiede un account demo o reale potrà scaricarla liberamente sul proprio smartphone.

La piattaforma che ci troveremo ad utilizzare su mobile sarà la stessa di quella desktop, anche se alleggerita e rivista per dei dispositivi chiaramente meno performanti di un computer.

Tuttavia, il trading da mobile targato eToro sembra aver convinto davvero una folta schiera di utenti, come avremo modo di vedere nel prossimo paragrafo, che andrà ad analizzare le opinioni degli utenti circa l’app di eToro.

Lo sapevi che grazie al social trading non bisogna essere trader per guadagnare come un trader? APRI UN CONTO ETORO E PROVA!

(Il 75% dei conti retail CFD perde soldi)

Opinioni e recensioni sull’App di eToro

La community di trader italiani e mondiali ha sempre apprezzato molto questo broker, come testimoniano i numeri incredibili raggiunti dall’azienda in relativamente poco tempo.

Sono, infatti, più di 14 milioni gli utenti che hanno scelto eToro come base per la loro attività di investimento online, il che ne mostra in maniera inopinabile la qualità dell’offerta.

Ma quali sono le opinioni degli utenti sull’app di eToro?

recensioni degli utenti sull'app etoro

Con qualche ricerca possiamo tracciare un bilancio molto positivo. L’app di eToro convince, il servizio sempre rimanere molto buono anche da mobile e non si sono registrati casi eclatanti di malfunzionamenti o simili.

Certo, come per ogni prodotto qualche recensione negativa sul web si potrà sempre trovare, ma possiamo dire che la community è certamente soddisfatta di questo prodotto.

Un piccolo problema messo in luce con più frequenza può essere rappresentato dal tipo di telefono con cui si andrà ad utilizzare questa applicazione, che per quanto ottimizzata potrebbe non essere completamente fluida sui dispositivi più datati.

Chiariamoci, non servirà uno smartphone di ultima generazione per avere una buna esperienza con questa applicazione, che risulta nel complesso leggera e ben ottimizzata, ma di certo non ci si può aspettare che modelli molto vecchi possano computare dati, grafici e statistiche senza intoppo alcuno.

Comunque sia, può essere una buona idea cercare opinioni e recensioni dell’app eToro in relazione al modello specifico di smartphone posseduto, così da conoscere in anticipo come il vostro dispositivo si andrà a comportare.

Insomma, il prodotto mobile di questo broker sembra convincere, ma quali sono i maggiori vantaggi che può portare in dote questa applicazione?

Vantaggi e svantaggi dell’App di eToro

Come abbiamo visto nel precedente paragrafo, l’app di eToro sembra convincere la community, pertanto sarà utile capire quali sono i vantaggi e le peculiarità positive che possono aver influenzato questo risultato.

Non si mancherà di mettere in luce anche alcuni difetti, immancabili per simili prodotti.

Il principale vantaggio dell’App di eToro è rappresentato proprio dalla sua “mobilità”. I mercati finanziari cambiano di continuo, così le opportunità, che in questo settore possono essere anche fugaci.

Essere tempestivi nello sfruttare le opportunità offerte dai è di fondamentale importanza, ed è abbastanza ovvio che disporre di una vera e propria piattaforma per il trading dove e quando si vuole può rappresentare davvero un grande vantaggio.

Anche perché spesso sarà proprio eToro ad avvisarci di movimenti interessanti, semplicemente attraverso una notifica, che comunque possiamo anche disattivare nel caso l’utente la possa considerare fastidiosa.

Passando alle note dolenti, purtroppo dobbiamo ravvisare alcuni problemi tecnici che non fanno certo piacere, ma andiamo con ordine.

L’app nel complesso funziona bene, tuttavia qualche piccolo malfunzionamento è ravvisabile anche su dispositivi abbastanza performanti.

Sappiamo come simili complicazioni siano praticamente la norma per applicazione per smartphone, ma vanno comunque segnalate.

Ad ogni modo, l’assistenza si è sempre mostrata molto presente e aiuterà l’utente per qualsiasi tipologia di problema.

Oltre questi piccoli inconvenienti, dobbiamo comunque sottolineare come, per quanto la piattaforma sia sostanzialmente la stessa anche per desktop, qui abbiamo sicuramente meno possibilità di personalizzazione, ovviamente a causa della minor capacità di calcolo del dispositivo.

Conclusioni generali sull’App di eToro

Conclusa questa recensione su ogni aspetto che caratterizza l’applicazione mobile di eToro, possiamo ora trarre qualche piccola conclusione.

Abbiamo avuto modo di vedere come questo prodotto sia più che discreto: funzionalità e strumenti non mancano, così come non manca tutto l’impianto di Social Trading per il quale il broker è così famoso ed apprezzato nel mondo.

La sua portabilità è il vero valore aggiunto, poiché permetterà davvero di sfruttare le opportunità offerte dai mercati in qualsiasi momento o situazione.

Tuttavia per i veri e propri professionisti del settore può rappresentare uno strumento assai limitato, a causa soprattutto della completa mancanza di personalizzazioni.

Per coloro, invece, che stanno iniziando la loro attività di trader o che stanno facendo pratica con il conto demo di eToro, quest’applicazione risulterà molto utile e non mancherà di regalare soddisfazioni.

Insomma, l’app di eToro è un buon prodotto, che non deve certo essere investito di aspettative particolari, poiché è pur sempre un’applicazione per mobile.

Concludiamo invitando coloro che vogliono scoprire di più su questo broker a leggere la recensione eToro opinioni, nella quale saranno analizzate tutte le caratteristiche di questa illustre piattaforma.

eToro 5 stelle
etoro review logo
  • Regolamentato: FCA, CySEC, ASIC
  • Piattaforme: WebTrader
  • Deposito Min: $200
etoro review logo
  • Regolamentato: FCA, CySEC, ASIC
  • Piattaforme: WebTrader
  • Deposito Min: $200
(Il 75% dei conti retail CFD perde soldi)