IG Markets Live Chat: come contattare il broker in caso di urgenze

Luca Puddu Ultimo Aggiornamento: July 2021 5 min lettura

Nel corso degli ultimi mesi con la pandemia da coronavirus sono aumentati i traders online che hanno scelto come proprio broker IG Markets. Di conseguenza, con tanti nuovi principianti, si sono moltiplicati anche i casi di utenti che hanno avuto necessità di rivolgersi all’assistenza.

La soluzione migliore in questi casi è la live chat IG Markets. La guida, quindi, andrà a descrivere le caratteristiche di questo servizio, come funziona, perché e quando si dovrebbe utilizzare.

Si può subito dire che è possibile contattare IG Markets per qualsiasi esigenza nonostante, come si vedrà nel corso dell’articolo, la live chat per il ramo italiano del broker non sia abilitata. Il servizio è invece in funzione per tutti i traders di Paesi anglofoni come Regno Unito, Australia e USA.

Per chi volesse approfondire di più sulle caratteristiche del broker trattato oggi consigliamo di leggere la recensione completa: IG Markets opinioni

Elenco dei contenuti

Come contattare IG Markets per risolvere un’esigenza

Innanzitutto, come è stato anticipato, chiunque abbia un’urgenza particolare può contattare IG Markets. Purtroppo, però, a seconda di quale entità territoriale del broker si utilizzi cambieranno le modalità di contatto.

Bisogna sapere che l’assistenza clienti è attiva 24h ogni giorno, ma per averla in lingua italiana bisognerà contattare la piattaforma tra le 08:00 e le 23:30 CET, dal lunedì al venerdì.

Inoltre, come accennato nell’introduzione la live chat per l’Italia non c’è ed è presente solo per le realtà anglofone. Ciononostante esiste un escamotage che i traders italiani possono adoperare per poter usufruire di questo servizio e che sarà spiegato più avanti.

Riepilogando, per poter contattare IG Markets dal sito italiano sono messi a disposizione i canali dell’assistenza telefonica, l’invio di una email oppure l’utilizzo delle pagine ufficiali sui social. Nello specifico il numero verde del broker è 800 897 582, l’email ufficiale è [email protected] e l’account twitter si chiama @IGClientHelp.

A livello globale questo broker è presente fisicamente con oltre 15 sedi aperte. Per quanto riguarda l’area dell’Unione Europea IG Markets opera sotto il nome IG EUROPE GMBH, mentre la sede italiana si trova a Milano in Via Paolo da Cannobio 33 – 20122.

IG Markets Live Chat: utilizzarla dall’Italia

Per poter utilizzare la live chat IG Markets i traders italiani devono visitare il sito ufficiale UK del broker in questione. Da qui si può trovare l’opzione “Live chat” nell’angolo in basso a destra dello schermo.

Quando verrà aperta sarà richiesto immediatamente qual è lo scopo della domanda, se si tratta di una richiesta per un aiuto tecnico o una domanda a carattere generale.

Questo metodo può essere applicato anche nelle altre pagine inglesi ufficiali di IG Markets come quella statunitense o australiana.

IG Markets Live Chat: perché dovresti utilizzare l’assistenza?

Non è raro trovare trader che non hanno mai adoperato la live chat IG Markets. Il perché è dato dal fatto che questi investitori o non sono a conoscenza di questo servizio o lo sottovalutano, pensando magari di dover sborsare dei soldi o che non sia reperibile.

Nulla di più errato. Infatti, il primo punto a favore dell’assistenza clienti IG Markets è il fatto di essere sempre aperta e a disposizione dei clienti che vogliono utilizzarla, offrendo le competenze di un team di esperti.

Alcuni degli esempi tipici di chi usufruisce del servizio clienti vengono dai nuovi traders che necessitano di supporto per aprire il loro primo conto demo o dagli investitori che non sanno decidere quale tipologia di account sia la più adatta per le proprie esigenze.

Il team di esperti messo a disposizione nella live chat IG Markets è in grado di rispondere a tutti i possibili dubbi di un trader che è alle prime armi o di quelli più esperti.

Per esempio, questo team può aiutare i traders nell’impostazione degli alert di prezzo personalizzati sui mercati su cui vuole puntare, oppure spiegare nel dettaglio gli strumenti di analisi integrati nella piattaforma.

Un servizio di IG Markets che spesso fa da apripista per l’utilizzo della live chat è la IG Academy. Questa permette ai traders principianti di sviluppare le proprie strategie e migliorare le conoscenze del trading imparando i termini tecnici essenziali.

Utilizzando la live chat si potrà chiedere assistenza su come partecipare al corso, webinar o altro di proprio interesse.

Per approfondire di più sui corsi offerti da questo broker si consiglia di leggere la recensione completa: IG Markets opinioni

La sezione FAQ di IG Markets

Per anticipare le possibili richieste di assistenza degli investitori inesperti IG Markets ha creato una sezione di aiuto e supporto con cui poter ottenere le risposte che si stanno cercando.

Per accedere a questa sezione FAQ basterà andare sulla voce “Aiuto” nella parte destra del menu principale quando si entra sul sito del broker.

Tutte le risposte sono raggruppate per argomenti in maniera tale da poter semplificare la vita degli utenti e fornire una chiara panoramica dell’insieme.

Consultare questa sezione può essere utile per i traders italiani per evitare di dover visitare i siti inglesi del broker e utilizzare la live chat IG Markets.

IG Markets Live Chat: conclusioni

Siamo giunti alle conclusioni della guida di oggi ed è possibile affermare che la livechat IG Markets risulta essere uno strumento fondamentale per risolvere le proprie urgenze durante l’utilizzo di questo broker.

Come si è visto, per i traders italiani è più complicato adoperare questo servizio ma non è impossibile.

Ciononostante, IG Markets mette a disposizione anche altri canali per essere contattato come un numero verde per l’assistenza, il contatto email e l’account twitter a cui scrivere.

I traders che sono alle prime armi sono il target principale per questi tipi di strumenti perché sono maggiormente impreparati quando si approcciano al mondo del trading online.

Questa tipologia di investitore (ma anche i più esperti) non dovrebbe avere timore di contattare l’assistenza clienti IG Markets quando lo desidera perché è gratuita e può risolvere il proprio problema in poco tempo.

Per coloro che desiderano conoscere meglio i pregi e i difetti di questa piattaforma è consigliabile consultare la nostra recensione completa: IG Markets opinioni



Leave a Reply
image-banner-example-1024x448
Per rimanere meglio informati

Trova e confronta i migliori
Broker Online per te

Il trading di CFD, FX e criptovalute comporta un alto grado di rischio. Tutti i broker mostrano la percentuale dei conti di investitori retail che perdono denaro quando fanno trading di CFD sulle loro piattaforme. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere i tuoi soldi, e sapere che è necessario conoscere il funzionamento di CFD, FX e Criptovalute. Le criptovalute non sono uno strumento adatto a tutti gli investitori in quanto il loro valore è molto volatile. Il trading di criptovalute non è regolamentato da alcun quadro normativo dell'UE. Il tuo capitale è a rischio. La presente pagina è destinata esclusivamente a scopo didattico. Non deve essere intesa come consulenza operativa per gli investimenti, né come invito alla raccolta del pubblico risparmio. Qualsiasi risultato reale o simulato non costituisce garanzia di possibili risultati futuri. L'attività speculativa nel mercato forex, così come in altri mercati, comporta notevoli rischi economici; chiunque svolga attività speculativa lo fa sotto la propria responsabilità.
INFORMATIVA SULLA PUBBLICITÀ: InvestinGoal è completamente gratuito per tutti. Sebbene potremmo ricevere delle commissioni da alcuni dei broker che segnaliamo, questo non influisce sulla qualità delle nostre recensioni o delle nostre classifiche, che sono redatte in completa indipendenza e obiettività, seguendo una metodologia imparziale. Aiutaci a continuare a fornire le migliori recensioni gratuite di broker aprendo il tuo conto seguendo i nostri link. Leggi la nostra Informativa sulla Pubblicità per saperne di più.
Copyright © 2021 – Tutti i diritti riservati. / Privacy e Cookie Policy / Termini di Utilizzo / Sitemap