Sono sempre di più i trader che si affidano a IG Markets per i propri investimenti. Una delle cose più innovative che questo broker offre ai propri clienti è la ig markets mobile,  l’app mobile che permette di fare trading dai propri dispositivi mobili in modo facile e veloce.

Nel presente articolo ci cureremo di fornire una guida completa e le opinioni su ig markets mobile per fornire una panoramica completa su questa comodissima App per smartphone e tablet.

Infatti è possibile scaricare IG Markets mobile sia sui propri dispositivi Android che iOs e restare sempre aggiornati sui propri investimenti, sull’andamento dei mercati ed investire sui titoli borsistici preferiti ovunque ed in qualsiasi momento.

Prima di cominciare ad utilizzare un’app di trading online chiaramente è necessario conoscerne i vantaggi e gli svantaggi e tutti i servizi che essa ha da offrire ai propri utenti. In questo articolo, quindi, vedremo proprio questo: le caratteristiche peculiari dell’app, i costi, delle linee guida sull’utilizzo di IG Markets e le opinioni dei nostri esperti finanziari.

IG Markets 5 stelle
IG Markets logo
  • Regolamentato: FCA, ASIC, FMA (NZ), FSCA, MAS, JFSA, FINMA, BMA (Bermuda)
  • Piattaforme: Proprietaria MT4, L2 Dealer, ProRealTime
  • Deposito Min: $300 (dipende dal paese)
AXI review logo
  • Regolamentato: FCA, ASIC, FMA (NZ), FSCA, MAS, JFSA, FINMA, BMA (Bermuda)
  • Piattaforme: Proprietaria MT4, L2 Dealer, ProRealTime
  • Deposito Min: $300 (dipende dal paese)

81% dei conti CFD retail perde denaro

IG Markets mobile: cos’è e come funziona

IG Markets è un’App di trading online pluripremiata, utilizzata da moltissimi trader a livello internazionale. Nel 2020, infatti ha ricevuto il premio ADVFN sia come Best Multi Platform Provider, che come Best Finance App. Possiamo quindi intuire che si tratti di un’app di qualità che soddisfa sempre i propri clienti per l’efficienza e la variabilità dei suoi servizi.

Questo broker è stato fondato a Londra nel 1974 e da allora ha fatto passi da gigante nel settore del trading affermandosi come leader nel settore prima nel Regno Unito, poi negli altri paesi. Infatti, è stato uno dei primi broker “vecchio stile” a mettere a disposizione dei propri utenti il trading con CFD adattandosi al più moderno trading online e tutti i servizi del settore.

Tra le innovazioni proposte da questo broker, troviamo l’app mobile per smartphone e tablet sulla quale è possibile fare trading CFD di azioni, Indici, Forex, Criptovalute e Materie Prime. Inoltre, mette a disposizione numerosi strumenti di assistenza e misurazione finanziaria per analizzare i mercati ed avere una visione approfondita dei propri investimenti.

Scaricare IG Mobile è semplice: basta avere a disposizione un dispositivo mobile Android o iOs, cercare IG Markets Mobile nel Play Store e procedere al download. Successivamente basta creare un account e versare un deposito minimo di 250 EUR e cominciare ad investire sugli asset scelti con pochi click.

Come appare la piattaforma mobile di IG Markets

IG Markets Mobile: servizi principali e caratteristiche generali

Un Broker di questo livello mette a disposizione dei propri utenti una vasta gamma di servizi per rendere l’esperienza di trading più completa ed efficiente. Ciò che ha colpito particolarmente il nostro team di esperti finanziari nell’utilizzo dell’app IG Markets Mobile, è l’interfaccia estremamente intuitiva e user- friendly che la rende di facile utilizzo anche per gli utenti poco avvezzi alla tecnologia e che potrebbero, quindi, trovare maggior difficoltà nell’utilizzare un’applicazione mobile per i propri investimenti.

Per investire con IG Markets Mobile, è necessario un deposito minimo di 250 Eur ed è possibile prelevare e depositare utilizzando il proprio dispositivo mobile. Inoltre, è possibile aprire una posizione tramite app e modificarla o chiuderla in pochi semplici passi e servirsi di Trailing stop e Stop Loss.

Un’altra caratteristica peculiare di questa app è la particolare attenzione per l’assistenza clienti grazie al sapiente utilizzo di notifiche e segnali di trading. In pratica, l’app si cura di inviare notifiche sui prezzi di mercato e segnali di trading tramite e-mail, SMS o notifiche push, a seconda dell’esigenza del cliente.

Inoltre fornisce un calendario economico e la possibilità di ricevere notifiche su eventi o annunci importanti per essere sempre aggiornati sulle attività richieste, e consente di personalizzare la propria watchlist e client sentiment.

Per i trader meno esperti, IG Markets mette a disposizione la IG Academy App che permette di seguire dei corsi gratuiti a tema trading per formare gli aspiranti trader ed accrescere le conoscenze degli investitori più esperti.

Sviluppa le tue strategie di trading con IG Academy

IG Markets Mobile: è sicura?

Una delle domande principali da porsi quando si decide di investire online, riguarda la sicurezza. Come ben sappiamo, infatti, in rete è facile incorrere in truffe, soprattutto quando si tratta di investire i propri soldi ed assicurarsi che il broker scelto sia onesto ed affidabile è il primo passo da fare quando si decide di investire in borsa.

Un broker di tale importanza e di lunga data come IG Markets , non può che essere affidabile, infatti, possiede tutte le certificazioni per poter esercitare nel massimo della legalità e della tutela dei propri utenti.

Innanzitutto è conforme alle direttive europee dell’ ESMA, che è l’ente che regolamenta le attività di trading in territorio europeo. Inoltre, è in possesso delle certificazioni FCA e CONSOB che rendono del tutto sicuri gli investimenti tramite questo broker.

IG Markets Mobile: vantaggi e svantaggi

Come ogni App, anche IG Markets a i suoi vantaggi ed i suoi svantaggi. Per nostra fortuna, però, secondo le opinioni del nostro team su IG Markets Mobile, ci sono più pro che contro sull’utilizzo di questa app e vale comunque la pena utilizzarla.

Cominciamo con i vantaggi: l’interfaccia facile ed intuitiva resta sempre un vantaggio significativo dato che ne semplifica l’utilizzo, così come anche la velocità di Download e delle operazioni. Inoltre, tutti gli strumenti di analisi e gestione degli investimenti, rendono questa app completa ed efficiente.

Un altro vantaggio importante è rappresentato dalla grande quantità di asset sui quali si può investire che rendono l’esperienza di trading più ampia aumentando le possibilità di investimento. Così come l’area didattica contenuta dalla IG Academy App che permette di accrescere la propria formazione e migliorare la qualità dei propri investimenti.

Per quanto riguarda gli svantaggi, invece, possiamo segnalare solo una minor funzionalità e la mancanza di alcuni strumenti rispetto alla versione desktop, che però non sono così rilevanti se consideriamo tutti gli altri vantaggi elencati e non.

IG Markets 5 stelle
IG Markets logo
  • Regolamentato: FCA, ASIC, FMA (NZ), FSCA, MAS, JFSA, FINMA, BMA (Bermuda)
  • Piattaforme: Proprietaria MT4, L2 Dealer, ProRealTime
  • Deposito Min: $300 (dipende dal paese)
AXI review logo
  • Regolamentato: FCA, ASIC, FMA (NZ), FSCA, MAS, JFSA, FINMA, BMA (Bermuda)
  • Piattaforme: Proprietaria MT4, L2 Dealer, ProRealTime
  • Deposito Min: $300 (dipende dal paese)

81% dei conti CFD retail perde denaro