Interactive Brokers offre un conto demo per il trading senza rischi e il team di InvestinGoal ti guiderà attraverso l’apertura e le caratteristiche del conto demo.

Abbiamo esaminato ogni dettaglio del conto demo di Interactive Brokers offerto ai suoi trader.

Caratteristiche principali del conto demo di Interactive Brokers:

  • Illimitato
  • Gratuito da aprire
  • Facile da aprire
  • Buona gamma di piattaforme di trading da provare
Elenco dei contenuti

Riassunto

Conto demo di Interactive Brokers Caratteristiche
Disponibilità demo
Periodo di prova Illimitato
Piattaforme demo IBKR GlobalTrader, Client Portal, IBKR Mobile, Trader WorkStation, IBKR API
Importo in denaro virtuale $1.000.000
Caratteristiche personalizzabili

Visita Interactive Brokers

74-89% dei conti CFD retail perde denaro

Tutorial per l’apertura del conto demo di Interactive Brokers: procedura passo dopo passo

Ecco una panoramica completa, passo dopo passo, su come rendere operativo il tuo conto demo Interactive Brokers.

Passo 1: Visita il sito web di Interactive Brokers

Un conto demo, noto anche come “Paper Trading Account“, è il luogo ideale per iniziare, sia che sei nuovo a un broker o al trading. Con IB, è sufficiente collegarsi al sito web del broker per iniziare.

Una volta arrivato, troverai un pulsante “prova gratuita” nella parte superiore della pagina. Una volta cliccato, verrai portato alla pagina delle informazioni sul conto demo. Clicca nuovamente su “Inizia la tua prova gratuita” per passare alla fase successiva.

Apri il tuo conto demo dalla homepage del sito di Interactive Brokers

Visita Interactive Brokers

74-89% dei conti CFD retail perde denaro

Passo 2: Compila il modulo di registrazione

Per aprire un conto demo non sono necessarie molte informazioni. Basta inserire il proprio indirizzo e-mail e un numero di telefono valido per iniziare.

Con un conto live, ovviamente, avrai bisogno di un passaporto o di un documento d’identità e di un estratto conto bancario o di una bolletta per verificare il tuo conto.

Il passo successivo consiste nel completare il modulo di registrazione. Per farlo, dovrai inserire il tuo indirizzo e-mail, il tuo nome, scegliere una password e selezionare il tuo paese di residenza.

A questo punto si sceglieranno anche le preferenze di marketing.

Il modulo di registrazione al conto demo di Interactive Brokers

Passo 3: Personalizza il conto demo

Una volta inseriti i dati e completato il modulo di registrazione, nella pagina successiva sarà possibile scaricare la piattaforma TWS. La piattaforma è disponibile per Windows, Mac e Linux.

Una volta installata, l’icona di TWS sarà presente sul desktop. In caso di problemi, si aprirà una pagina di tutorial da seguire per completare il download.

Oltre a poter scegliere il Desktop TWS, la piattaforma di trading completa, che si può scaricare direttamente dal sito, è possibile scegliere anche il Portale clienti, l’applicazione di trading per WebTrader e la gestione del conto. Per questi ultimi non è necessario effettuare il download.

Per quanto riguarda i dispositivi mobili, è possibile accedere a IBKR Mobile, disponibile sia per iOS che per Android, e alle API IBKR, una piattaforma che consente di automatizzare il trading o di creare una soluzione di trading personalizzata utilizzando le loro API.

Passo 4: Verifica del profilo

Riceverai un’e-mail da Interactive Brokers con i tuoi dati di accesso. Troverai anche un link per confermare il tuo conto di trading.

Clicca sul link per verificare il tuo conto e iniziare a fare trading.

Passo 5: Accedi al conto demo

Nella casella di accesso visualizzata, fai clic sul link in alto a destra “Nessun nome utente? Prova la demo” e inserisci il tuo indirizzo e-mail.

Caratteristiche del conto demo di Interactive Brokers

Una volta completata l’apertura del conto demo, ecco un’analisi più approfondita delle caratteristiche principali e delle domande che potresti avere sul conto stesso.

Il conto demo di prova gratuito offerto è un conto a margine per impostazione predefinita. Per saperne di più, leggi la nostra guida sui tipi di conto Interactive Brokers.

Un conto demo con Interactive Brokers presenta diversi vantaggi. Innanzitutto, potrai fare trading senza rischi. Avrai a disposizione un’ampia somma, $1.000.000, in fondi virtuali per provare il trading e le caratteristiche del broker.

In questo modo avrai accesso a tutti gli strumenti e le piattaforme di trading. IB fornisce strumenti e piattaforme di trading di prim’ordine, quindi potrai operare in un ambiente eccellente e avere accesso ai dati di mercato su tutti i prodotti.

Quando sarai pronto, potrai passare facilmente al trading live.

IB è anche uno dei broker più regolamentati del settore. Dispone di regolamentazioni di alto livello da parte di diversi organismi, tra cui FCA, ASIC, FSSC e anche SEC e CFTC negli Stati Uniti.

Differenze tra i conti Interactive Brokers live e demo

La differenza principale tra questo conto demo e un conto live, come per qualsiasi conto demo di un broker, è che i fondi scambiati sono virtuali ed essenzialmente senza rischio di perdita finanziaria reale.

Un’altra differenza fondamentale è che lo slippage non si verifica su un conto demo, mentre può verificarsi nei momenti di volatilità o di alto volume su un conto live.

Il conto demo di prova è completamente illimitato. L’unico caso in cui il conto può scadere è se non lo si utilizza per molto tempo.

I conti live sono illimitati e non ci sono commissioni di inattività di cui preoccuparsi, anche se non si aprono posizioni per molto tempo.

Come passare a un conto live

Quando passi a un conto live, avrai comunque la possibilità di utilizzare la tua demo Interactive Brokers.

Per aprire un conto live dovrai fornire una prova della tua identità (passaporto, carta d’identità o patente) e una prova della tua residenza (bolletta o estratto conto bancario) per essere verificato.

A seconda del Paese, il broker potrebbe chiederti di compilare un questionario sulla tua esperienza di trading.

Non appena il tuo conto viene verificato, puoi effettuare il primo deposito minimo sul tuo conto Interactive Brokers.

Come utilizzare al meglio il tuo conto demo Interactive Brokers

Ecco alcuni consigli utili per ottenere il meglio dal tuo conto demo Interactive Brokers:

  • Imposta il tuo conto demo Interactive Brokers come imposteresti un conto reale con piattaforma, valuta del conto, saldo, tipo di conto e leva finanziaria
  • Non aprire grandi posizioni se non hai intenzione di operare con grandi somme di denaro
  • Tratta il denaro come se fosse reale, proprio come se foste in un ambiente reale
  • Esercitati quotidianamente
  • Interactive Brokers fornisce strumenti educativi per i propri trader. Assicurati di utilizzare questi materiali

Pro e contro del conto demo di Interactive Brokers

Pro

  • Prova illimitata
  • Facile da aprire

Contro

  • Un solo conto Paper Trading per conto IBKR