È davvero possibile investire in SpaceX con eToro?

logomark Luca Puddu calendar Ultimo Aggiornamento: September 2021 timer 8 min lettura

La SpaceX è un’azienda aerospaziale di cui si sente molto parlare ultimamente e, considerata la sua mole, fa gola a molti investitori. Ma è possibile investire in SpaceX?

Gran parte dei trader online interessati a questo titolo, penseranno come prima cosa di investire su SpaceX con eToro, dato che si tratta del miglior broker online attualmente in circolazione che conta una vasta gamma di titoli finanziari e strumenti per investire in borsa.

In questa guida su SpaceX eToro, spiegheremo innanzitutto di che tipo di azienda si tratta e se è possibile investire in questo asset. Vedremo anche se è possibile investire in SpaceX con eToro ed eventualmente come fare, fornendo tutte le informazioni necessarie a fare investimenti con questo importante broker.

A questo proposito, prima di cominciare con la guida vera e propria, consigliamo di dare un’occhiata alle nostre etoro opinioni per ulteriori informazioni sui servizi offerti dalla piattaforma di trading.

Elenco dei contenuti
eToro 5 stelle
etoro review logo
  • Regolamentato: FCA, CySEC, ASIC
  • Piattaforme: WebTrader
  • Deposito Min: $200
etoro review logo
  • Regolamentato: FCA, CySEC, ASIC
  • Piattaforme: WebTrader
  • Deposito Min: $200
67% dei conti CFD retail perde denaro

È possibile investire in SpaceX con eToro?

Come noto agli investitori più o meno esperti, eToro è una delle migliori piattaforme di trading online presenti sul mercato. Broker CFD certificato, è il numero uno al mondo per la negoziazione di titoli azionari senza commissioni.

È abbastanza chiaro, quindi, il motivo che spinge molti investitori interessati ad una grande azienda come SpaceX, ad optare per eToro. Purtroppo, però, l’azienda attualmente è privata e non quotata in borsa, quindi non è possibile la negoziazione di azioni in questo caso.

L’unico modo per investire in questa azienda è scegliere la strada degli investimenti privati che, però, sono poco adatti agli investitori retail poiché chiedono capitali ingenti e, quindi, più accessibili a grandi investitori.

In alternativa, però, con eToro è possibile investire in numerosi altri titoli statunitensi di una certa importanza, come Tesla che attualmente è una delle aziende più proficue su cui investire. Per dare un’occhiata ad altri titoli messi a disposizione di eToro, visita la piattaforma social trading di eToro.

SpaceX: azienda innovativa su cui investire

Ma cos’è SpaceX e perché interessa così tanto ai trader? Facciamo un piccolo resoconto per i lettori incuriositi da questa azienda ma poco informati su di essa.

Innanzitutto, il nome SpaceX è un’abbreviazione di Space Exploration Technologies Corporation e si tratta, come già accennato, di un’azienda aerospaziale statunitense, situata in California e fondata da Elon Musk nel 2002.

L’azienda oltre ad essere innovativa, è assolutamente unica nel suo genere dato che ha come obiettivo viaggi nello spazio con vettori riutilizzabili e colonizzazione di Marte. Sembra un film di fantascienza, ma non è così, questo chiaramente fa intuire perché questa azienda risulta così appetibile per gli investitori.

Tra i prodotti di maggior successo dell’azienda c’è la navicella Space Dragon e il Falcon 9, un razzo in grado di realizzare un atterraggio verticale sulla Terra. Inoltre, ad aggiungere ulteriore prestigio a questa azienda, c’è un contratto di collaborazione con la NASA.

Investire in azioni con il trading online: trovare il giusto broker

Ma se l’azienda è così importante, per quale motivo non è quotata in borsa? La risposta a questa domanda è da ricercare negli obiettivi che hanno spinto Elon Musk a fondarla. Per questo motivo, non è possibile prevedere una futura entrata in borsa di cui, tra l’altro, non si ha alcuna notizia al momento.

Inoltre, come detto sopra, non si tratta di un’azienda pubblica e, pertanto, gli unici investimenti possibili al momento sono solo quelli privati per i quali serve un capitale considerevole.

Tuttavia, le alternative sui mercati non mancano e, per trovare i titoli giusti sui quali investire, occorre trovare un ottimo broker online con cui fare trading. Per fare questo, bisogna attenersi ad alcuni criteri di valutazione per assicurarsi investimenti sicuri e proficui.

La prima cosa da fare è assicurarsi che il broker abbia tutte le carte in regola per poter esercitare nel proprio paese. Ciò è possibile controllando le certificazioni che attestano che il broker è regolamentato e sicuro. Per esercitare in Italia, è necessario che il broker sia in possesso delle certificazioni CySEC e CONSOB che permettono di operare rispettivamente in tutto il territorio europeo e in Italia.

Dopo aver preso tutte le informazioni necessarie per quanto riguarda la sicurezza, si può procedere con l’analisi di tutte le funzionalità della piattaforma per capire se sono conformi alle proprie esigenze.

Innanzitutto, sarebbe opportuno controllare che la piattaforma sia intuitiva e facile da usare, e che metta a disposizione il maggior numero possibile di strumenti utili per investire in modo ottimale, come ad esempio i CFD che permettono di investire sia sul rialzo che sul ribasso di un titolo, strumenti di misurazione finanziaria che permettono di effettuare l’analisi tecnica o notizie per l’analisi fondamentale, e tanti altri.

A questo proposito, una funzione importante da prendere in considerazione è il conto demo, cioè, un periodo di prova gratuito che permette di provare tutte le funzionalità della piattaforma, ma anche di fare pratica con strategie di trading utilizzando un conto virtuale. In questo modo, si potrà fare pratica senza rischiare di perdere il proprio capitale e cominciare ad investire soldi veri e propri solo quando ci si sente pronti.

Infine, un altro aspetto da prendere in considerazione sono i costi. I migliori broker online, ad esempio, non richiedono commissioni sulle singole operazioni di trading ma fanno pagare solo lo spread. Sarebbe opportuno, quindi, assicurarsi di trovare un broker di questo tipo.

Lo sapevi che grazie al social trading non bisogna essere trader per guadagnare come un trader? APRI UN CONTO ETORO E PROVA!

(67% dei conti CFD retail perde denaro)

eToro: uno dei migliori broker in circolazione per il trading di azioni senza commissioni

Chiaramente, eToro possiede tutte le caratteristiche elencate nel paragrafo precedente, e tante altre ancora. Si tratta, infatti, di uno dei migliori broker al mondo che conta milioni di utenti attivi e numerose certificazioni per poter esercitare legalmente in tutti i paesi in cui è presente. Se non lo conosci ancora o stai cercando maggiori informazioni sui servizi offerti da questo broker, ti consigliamo la lettura delle nostre eToro opinioni.

Come detto sopra, tramite eToro non è possibile investire in azioni SpaceX, ma nel suo ricco paniere di azioni, è possibile trovare tanti altri asset legati all’industria aerospaziale, sia per l’acquisto di azioni reali che per il trading CFD.

Inoltre, su eToro è possibile accedere a tanti altri mercati come le criptovalute, le materie prime, il forex, ETF e indici. Il tutto mettendo a disposizione degli utenti numerosi strumenti ausiliari per rendere l’esperienza di trading completa ed efficiente.

Uno dei principali strumenti offerti dalla piattaforma è il Social Trading, di cui è leader nel settore. Con questa funzione innovativa, si unisce il mondo del trading a quello dei social network permettendo agli utenti di interagire tra loro e di commentare performances e strategia, proprio come si fa sui social network.

Se quanto detto fino ad ora ti ha fatto considerare l’idea di aprire un conto con questo broker, ti consigliamo di leggere la nostra guida su come iniziare con eToro che ti spiegherà, passo dopo passo, come cominciare la tua avventura finanziaria su questa piattaforma di trading.

Come comprare azioni su eToro

eToro, come già accennato, offre numerose possibilità di investimento ai propri utenti in modo da riuscire a soddisfare le aspettative anche di quelli più esigenti. La piattaforma, infatti, mette a disposizione 17 indici azionari su cui investire e oltre 950 titoli, oltre a tutti gli strumenti ausiliari per seguire la strategia di trading più adatta alla situazione e ai propri obiettivi di trading.

Uno degli strumenti più utilizzati dai trader di tutto il mondo che hanno scelto eToro per i propri investimenti, sono i CFD, cioè, Contratti per Differenza, degli strumenti derivati che consentono di investire su un asset senza possederne direttamente le parti ma puntando sulle oscillazioni dei prezzi. In questo modo sarà possibile aprire una posizione sia in rialzo che in ribasso.

Questo strumento è adatto agli investimenti sul breve termine, principalmente per il day trading che si basa proprio sulle variazioni di prezzo nell’arco di una giornata. Questi strumenti, infatti, prevedono una commissione di overnight che si paga se si lascia aperta una posizione per più di 24 ore.

Se si rispetta questo arco temporale, invece, non ci sono altre commissioni da pagare poiché eToro fa parte di quella categoria di broker che offrono i loro servizi a zero commissioni facendo pagare solo lo spread.

Ciò chiaramente non vale per tutte le posizioni: ad esempio, non è applicabile alle posizioni short oppure con leva finanziaria che, però, presentano comunque altri vantaggi che potrai approfondire leggendo la nostra guida su come comprare azioni su eToro per imparare tutto ciò che c’è da sapere, step by step, sulla negoziazione di titoli con questo broker.

aprire un conto etoro con zero commissioni

SpaceX: un futuro in borsa?

Una volta detto tutto ciò che c’è da sapere su eToro e su quanto offre ai propri utenti, cosa c’è da aggiungere su SpaceX? Se sei arrivato fin qui e ti senti un po’ deluso perché ti interessava investire su questo titolo ma hai scoperto che non è possibile, non c’è da preoccuparsi perché i mercati offrono delle valide alternative nello stesso settore.

Come già detto in precedenza, infatti, attualmente le azioni SpaceX non sono quotate in borsa e non ci sono informazioni certe su quando e se questo titolo entrerà in borsa poiché, in base a quanto dichiarato dallo stesso Elon Musk, un progetto del genere entrerebbe in contrasto con la visione colonizzatrice di Marte che si trova alla base di questa azienda.

Inoltre, Elon Musk ha dichiarato di voler scorporare il progetto StarLink, noto proprio grazie agli investimenti, per la creazione di un network di satelliti in grado di consentire l’accesso a internet in ogni angolo del pianeta.

eToro 5 stelle
etoro review logo
  • Regolamentato: FCA, CySEC, ASIC
  • Piattaforme: WebTrader
  • Deposito Min: $200
etoro review logo
  • Regolamentato: FCA, CySEC, ASIC
  • Piattaforme: WebTrader
  • Deposito Min: $200
67% dei conti CFD retail perde denaro

image-banner-example-1024x448
Per rimanere meglio informati

Trova e confronta i migliori
Broker Online per te

Il trading di CFD, FX e criptovalute comporta un alto grado di rischio. Tutti i broker mostrano la percentuale dei conti di investitori retail che perdono denaro quando fanno trading di CFD sulle loro piattaforme. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere i tuoi soldi, e sapere che è necessario conoscere il funzionamento di CFD, FX e Criptovalute. Le criptovalute non sono uno strumento adatto a tutti gli investitori in quanto il loro valore è molto volatile. Il trading di criptovalute non è regolamentato da alcun quadro normativo dell'UE. Il tuo capitale è a rischio. La presente pagina è destinata esclusivamente a scopo didattico. Non deve essere intesa come consulenza operativa per gli investimenti, né come invito alla raccolta del pubblico risparmio. Qualsiasi risultato reale o simulato non costituisce garanzia di possibili risultati futuri. L'attività speculativa nel mercato forex, così come in altri mercati, comporta notevoli rischi economici; chiunque svolga attività speculativa lo fa sotto la propria responsabilità.
INFORMATIVA SULLA PUBBLICITÀ: InvestinGoal è completamente gratuito per tutti. Sebbene potremmo ricevere delle commissioni da alcuni dei broker che segnaliamo, questo non influisce sulla qualità delle nostre recensioni o delle nostre classifiche, che sono redatte in completa indipendenza e obiettività, seguendo una metodologia imparziale. Aiutaci a continuare a fornire le migliori recensioni gratuite di broker aprendo il tuo conto seguendo i nostri link. Leggi la nostra Informativa sulla Pubblicità per saperne di più.
Copyright © 2021 – Tutti i diritti riservati. / Privacy e Cookie Policy / Termini di Utilizzo / Sitemap