immagine in evidenza dell'articolo tesla ig marketsOgni giorno aumenta sempre di più il numero dei traders che sono interessati ad investire in Tesla. Nella guida di oggi si andrà a spiegare come poter iniziare ad aprire delle posizioni online su questa azienda attraverso IG Markets.

Molti nuovi traders non hanno idea di dove cominciare quando si approcciano a questa società americana, ma non è un problema perché al giorno d’oggi uno dei migliori modi per investire sul gioiello di Elon Musk è utilizzare gli strumenti messi a disposizione dal broker online IG Markets.

Questa guida, quindi, è rivolta principalmente ai traders che sono alle prime armi, ma che sono intenzionati a operare sul titolo Tesla motors. In ogni caso, per tutti coloro che hanno già un broker di fiducia si consiglia di approfondire le caratteristiche del broker qui: IG Markets Opinioni.

Questa piattaforma di investimento, infatti, può rivelarsi superiore rispetto alla concorrenza a causa delle sue caratteristiche, specialmente per investire nella società di Musk.

Tesla Motors Inc. è una delle maggiori società americane quotate al NASDAQ, specializzata nella produzione di pannelli fotovoltaici e sistemi di stoccaggio energetico. Il valore attuale (marzo 2021) per singola azione è di 849,46 dollari.

IG Markets 5 stelle
IG Markets logo
  • Regolamentato: FCA, ASIC, FMA (NZ), FSCA, MAS, JFSA, FINMA, BMA (Bermuda)
  • Piattaforme: Proprietaria MT4, L2 Dealer, ProRealTime
  • Deposito Min: $300 (dipende dal paese)
AXI review logo
  • Regolamentato: FCA, ASIC, FMA (NZ), FSCA, MAS, JFSA, FINMA, BMA (Bermuda)
  • Piattaforme: Proprietaria MT4, L2 Dealer, ProRealTime
  • Deposito Min: $300 (dipende dal paese)

81% dei conti CFD retail perde denaro

Investire in Tesla con IG Markets

IG Markets è uno dei broker online di maggior successo del momento, che è riuscito ad attirare i traders per le sue qualità.

Registrandosi sulla piattaforma si avrà accesso al trading sul mercato Forex, numerosi indici, materie prime, azioni classiche, criptovalute come i Bitcoin e tanto altro.

Una delle prime caratteristiche di IG Markets è la possibilità di poter scegliere tra 8 diverse tipologie di conto a cui iscriversi per accedere a più di 17.000 strumenti finanziari. Si capisce sin da subito, quindi, come questo broker abbia a cuore la libertà di scelta dei propri clienti.

Inoltre, i costi per poter aprire una posizione in azioni sono molto convenienti, partendo da 3 dollari per ciò che riguarda le società americane. Per chi volesse conoscere approfonditamente le peculiarità di questo broker si consiglia di leggere la nostra recensione: IG Markets Opinioni.

Vediamo ora nello specifico come investire in Tesla su IG Markets.

Partire dal conto demo di IG Markets: una buona idea

Come prima mossa da fare, tipica per molti broker online, bisognerà aprire un conto Demo su IG Markets. Quello che viene messo a disposizione permette di operare con dei capitali virtuali. In questo modo si potrà apprendere con calma il funzionamento di tutti gli strumenti del broker e ci si abituerà alla piattaforma.

Oltretutto, si potrà usufruire del conto dimostrativo per tutto il tempo che si vuole, perchè quello di IG Markets non ha una scadenza.

Come secondo passo, quando ci si sentirà pronti per fare il primo investimento con i propri capitali reali, si potrà passare al conto in denaro vero del broker, completando la propria registrazione con una semplice verifica dell’identità.

Questo significa che si dovrà rispondere a un questionario sul proprio livello di trading, e si dovranno caricare i documenti per confermare la tua identità legale e la residenza.

Finito questo iter si potrà accedere a tutte le offerte di IG Markets e a tutti i suoi asset.

Innanzitutto, questo broker mette a disposizione due principali tipi di conto reale per fare trading in azioni classiche: il conto Barrier&Option e il conto CFD.

Nel primo, le Barrier consistono in strumenti a leva variabile e con un proprio rischio limitato perché si vanno a chiudere in maniera automatica se il prezzo del mercato sottostante raggiunge il livello di knock-out scelto da trader quando aveva aperto la posizione. Proprio questa è quindi la “barriera” che dà il nome alla suddetta tipologia di conto.

Nella seconda tipologia, quello CFD, ciò significa che si può operare con questi strumenti derivati, che permettono di negoziare sulla differenza di prezzo dal momento in cui il proprio Contratto per Differenza viene aperto fino alla sua chiusura.

Che tipo di trader sei?

81% dei conti CFD retail perde denaro

Il trading online Tesla con IG Markets

Che si decida di utilizzare un conto Barrier&Option, oppure un conto CFD, bisogna ricordare che il trading sulle azioni Tesla non comporta mai il possesso fiscale delle azioni dell’azienda californiana. Quello che si fa è speculare sulle oscillazioni dei prezzi delle azioni Tesla nel corso del tempo.

Ciò vuol dire che un trader consapevole solitamente preferirà posizioni long per tutta la durata di un trend rialzista, quando pensa che il prezzo della società aumenterà. Diversamente, quando crede che il prezzo si abbasserà tenderà ad aprire posizioni short e a vendere il più possibile allo scoperto.

Per investire è importante sapere a che orario è possibile farlo su di un determinato asset. Nel caso di oggi bisogna dire che è possibile operare su Tesla Motors Inc dalle 15:30 fino alle 22:00 ora italiana.

Inoltre, per tutti coloro che sono alle prime armi sarà molto utile conoscere le condizioni di trading su Tesla con IG Markets. Queste sono le seguenti:

  • Innanzitutto la size minima è di 1, mentre il margine è impostato al 20%.
  • La distanza di stop minima è di 50 e per quanto riguarda la distanza minima stop garantito questa è del 10.0%.

Il requisito di margine varia in maniera abbastanza schematica a seconda del numero di shares su cui si opera:

  1. In questo livello di margine rientrano le operazioni con un numero di shares tra lo 0 e 2400, con un margine di 20%;
  2. Il secondo livello va da 2400 shares fino a 12.000, ma il livello di margine rimane lo stesso, 20%;
  3. Con operazioni che si muovono tra i 12.000 e 48.000 shares il margine si alza al 35%;
  4. Questo livello è frequentato solitamente dai grossi investitori. Infatti, qui le operazioni sono condotte partendo da 48.000 a salire. Non a caso, quindi, anche il margine si alza sensibilmente, arrivando al 75%.

Operare su Tesla con IG Markets: conclusioni

Siamo arrivati alle conclusioni della guida di oggi e possiamo subito dire come IG Markets dimostra di avere particolarmente a cuore il fatto di fornire un’ampia possibilità di scelta ai traders che vogliono investire su Tesla.

Infatti, sin da quando si apre un conto reale si potrà scegliere tra un conto Barrier&Options o CFD. Questi, come si è visto velocemente, permettono diverse strategie di manovra per operare sulla società californiana.

Sia i traders che possiedono grossi capitali, sia coloro che sono alle prime armi possono decidere il livello di margine più consono alle loro necessità quando investono su Tesla.

In ogni caso, prima di decidere di aprire un conto, demo o reale, su IG Markets, si consiglia caldamente di leggere la nostra recensione completa su questo broker, reperibile al seguente link: IG Markets Opinioni.

IG Markets 5 stelle
IG Markets logo
  • Regolamentato: FCA, ASIC, FMA (NZ), FSCA, MAS, JFSA, FINMA, BMA (Bermuda)
  • Piattaforme: Proprietaria MT4, L2 Dealer, ProRealTime
  • Deposito Min: $300 (dipende dal paese)
AXI review logo
  • Regolamentato: FCA, ASIC, FMA (NZ), FSCA, MAS, JFSA, FINMA, BMA (Bermuda)
  • Piattaforme: Proprietaria MT4, L2 Dealer, ProRealTime
  • Deposito Min: $300 (dipende dal paese)

81% dei conti CFD retail perde denaro