Come iniziare a fare Copy Trading con AvaTrade attraverso ZuluTrade

logomark Luca Puddu calendar Ultimo Aggiornamento: August 2021 timer 7 min lettura

Da qualche anno a questa parte, sempre più trader si affidano al Copy Trading per i propri investimenti. Che si tratti di trader poco esperti che vogliono raggiungere risultati più alti, o trader con poco tempo da dedicare agli investimenti, il Copy Trading si è rivelata un’ottima alternativa al trading più tradizionale suscitando l’interesse di moltissimi investitori.

Molti broker e piattaforme di trading, quindi, si sono attivati per fornire ai propri clienti un servizio di Copy Trading e, tra questi troviamo anche AvaTrade che offre la possibilità di fare copy trading sia sulla piattaforma proprietaria che su ZuluTrade, una delle piattaforme di Copy Trading più diffuse al mondo.

In questo articolo ti diremo tutto ciò che c’è da sapere sul servizio di Copy Trading ZuluTrade Avatrade, ti spiegheremo nel dettaglio di cosa si tratta e ti forniremo una guida step by step su come aprire un conto AvaTrade su ZuluTrade e quali sono i vantaggi che questo strumento offre.

Prima di procedere, vorremmo segnalare le nostre zulutrade opinioni e avatrade opinioni per approfondimenti generali relativi a queste due piattaforme di trading.

Elenco dei contenuti
AvaTrade 5 stelle
AvaTrade logo
  • Regolamentato: CBI, BVI FSC, ASIC, SAFSCA, FFAJ
  • Piattaforme: AvaTradeGo, MT4, Mac Trading, Webtrader
  • Deposito Min: $100
AvaTrade logo
  • Regolamentato: CBI, BVI FSC, ASIC, SAFSCA, FFAJ
  • Piattaforme: AvaTradeGo, MT4, Mac Trading, Webtrader
  • Deposito Min: $100

71% dei conti CFD retail perde denaro

Come collegare il tuo conto AvaTrade a ZuluTrade

La prima cosa da fare per iniziare a fare Copy Trading su ZuluTrade, è aprire un conto con un broker e collegarlo a ZuluTrade. 

Chiaramente bisogna prima effettuare una ricerca per sapere quali sono i broker supportati da ZuluTrade per poi poter collegare il proprio conto.

Per fortuna AvaTrade è uno di questi e, quindi, per cominciare a usufruire dei servizi di ZuluTrade, ti occorre aprire prima un conto con AvaTrade.

1. Apri il tuo conto AvaTrade

Aprire un conto AvaTrade è facile e veloce l e richiede solo pochi semplici passi. Per prima cosa bisogna accedere alla piattaforma web e cliccare sulla voce “registrati ora”. 

A questo punto vedrai una schermata con dei campi da compilare con i tuoi dati personali. Per prima cosa dovrai inserire password e indirizzo e-mail, successivamente appariranno gli altri campi richiesti.

Dopo aver immesso i tuoi dati, ti sarà possibile visualizzare una lista dei vari conti disponibili tra cui scegliere per fare trading con AvaTrade.

I conti disponibili solo: conto standard, conto islamico, conto professionale e, solo per i clienti UK e Irlanda, anche il conto spread betting. 

Quelli elencati sono i conti live, ma oltre a questi, è possibile accedere al conto demo offerto da AvaTrade per allenare le tue strategie di trading simulando investimenti e strategie a costo zero.

Il conto demo di AvaTrade dura 21 giorni, dopo questo periodo di pratica, potrai procedere con l’apertura di un conto live per il quale dovrai inviare una documentazione necessaria per confermare la tua identità e il tuo indirizzo.

I documenti utili a questo scopo sono vari: per confermare l’identità puoi scegliere tra carta d’identità, passaporto, patente di guida, mentre per confermare l’indirizzo vanno bene bollette o estratto conto.

2. Verifica il tuo account AvaTrade

Dopo aver scelto il conto più adatto alle tue necessità e provveduto ad inviare la documentazione adatta, bisogna verificare l’account AvaTrade. 

Per fare questo basta aprire la propria casella di posta elettronica. Lì troverai una e mail di verifica inviata dal broker al momento della registrazione. Questa email conterrà un link di verifica che dovrai cliccare per verificare il conto.

A verifica avvenuta, sarai pronto per effettuare l’accesso inserendo le tue credenziali e potrai procedere effettuando il primo deposito sul tuo conto. Ricordiamo che il deposito minimo richiesto di AvaTrade è di $100.

Per effettuare il deposito sul tuo conto AvaTrade, puoi scegliere tra diverse modalità di pagamento in base alla tua località. In Europa, ad esempio, puoi scegliere tra bonifico bancario, carta di credito o di debito oppure e-wallet come Skrill e WebMoney.

3. Collega il tuo conto AvaTrade a ZuluTrade

Una volta che il tuo conto sarà attivo, potrai cominciare a fare Copy Trading collegando il tuo conto AvaTrade a ZuluTrade.

Anche in questo caso il procedimento è semplice e veloce. Ti basterà visitare zulutrade, inserire le info richieste dalla piattaforma e compilare i campi, successivamente occorre caricare i documenti richiesti per un’ulteriore conferma della tua identità da parte di ZuluTrade.

Dopo aver completato la registrazione su ZuluTrade, non ti resta che selezionare il broker che vorrai utilizzare per i tuoi investimenti che, in questo caso, è AvaTrade.

Dopo aver scelto il broker, sarai indirizzato alla homepage di AvaTrade per procedere col collegamento degli account. Nel giro di 2 o 3 giorni lavorativi, ti arriverà la conferma del collegamento dei due conti e potrai procedere con gli investimenti.

Ti ricordiamo che potrai utilizzare i servizi di ZuluTrade sia sulla piattaforma proprietaria che su Metatrader4.

ZuluTrade, inoltre, ti offrirà la possibilità di accedere a due diversi conti per copiare gli investimenti di altri trader: il conto classico e il conto Profit Sharing (clicca qui per saperne di più sul conto Profit Sharing di ZuluTrade).

Come fare trading su AvaTrade attraverso ZuluTrade

Copy Trading con ZuluTrade: Cosa puoi fare

Ora che sai come aprire un conto con ZuluTrade, ti spiegheremo cosa puoi effettivamente fare con il servizio di Copy Trading offerto da questa piattaforma.

ZuluTrade mette a disposizione dei propri clienti una lista di signal providers, cioè, dei trader esperti dai quali prendere spunto per i tuoi investimenti.

Una volta selezionato il trader che fa al caso tuo, potrai scegliere di seguire e copiare le sue operazioni di trading. La scelta la farai a tua discrezione basandoti sui tuoi personali obiettivi di trading.

ZuluTrade, quindi, ti permette di copiare i segnali di trader esperti basandoti sulle loro performance e strategie che ti sembreranno più interessanti o affini ai tuoi obiettivi.

Se sei un trader poco esperto, potresti facilmente commettere qualche errore di valutazione facendoti prendere troppo dall’entusiasmo per i risultati raggiunti dai trader esperti che hai scelto di seguire.

A questo proposito, ZuluTrade provvederà a “tenere a bada” certi entusiasmi grazie agli strumenti di gestione del rischio che ti aiuteranno a gestire i rischi dei tuoi investimenti per evitare perdite non necessarie.

Perché usare ZuluTrade con AvaTrade? I Vantaggi

Anche se AvaTrade offre la possibilità di fare Copy trading tramite la sua piattaforma proprietaria, scegliere di usare ZuluTrade comporta una serie ulteriori di vantaggi.

Innanzitutto si serve di una piattaforma user – friendly che si adatta facilmente alle esigenze di qualsiasi trader. Poi è compatibile con molti broker, tra cui AvaTrade, offrendo, quindi, una vasta scelta di strumenti e di trader.

La lista dei trader da copiare è particolarmente lunga e attendibile trattandosi di investitori approvati dalla piattaforma stessa grazie allo ZuluRank, il tool di ZuluTrade per garantire il meglio ai propri clienti.

Inoltre, grazie allo strumento ZuluGuard è possibile ridurre i rischi nel caso in cui le operazioni effettuate dai trader selezionato prendano una piega diversa dalle aspettative iniziali.

Inoltre, ha delle ottime caratteristiche di Social Trading ed è compatibile con tutte le altre piattaforme di AvaTrade, inclusa Metatrader4, sia su web che su app mobile.

Collega il tuo conto AvaTrade a ZuluTrade: Conclusioni

In conclusione, possiamo dire che, se sei intenzionato a fare Copy Trading, ZuluTrade è certamente l’opzione migliore che il mercato offre.

Per poter usufruire del servizio, ti basterà eseguire i pochi semplici passi che abbiamo elencato in questa guida e ricordarti di aprire prima un conto con un broker autorizzato e compatibile con la piattaforma di ZuluTrade.

Se vuoi valutare anche qualche altro broker per fare Copy Trading su ZuluTrade, ti consigliamo di leggere la nostra lista di broker supportati da ZuluTrade per avere una panoramica più ampia delle opportunità a tua disposizione e valutare più opzioni offerte dai mercati.

AvaTrade 5 stelle
AvaTrade logo
  • Regolamentato: CBI, BVI FSC, ASIC, SAFSCA, FFAJ
  • Piattaforme: AvaTradeGo, MT4, Mac Trading, Webtrader
  • Deposito Min: $100
AvaTrade logo
  • Regolamentato: CBI, BVI FSC, ASIC, SAFSCA, FFAJ
  • Piattaforme: AvaTradeGo, MT4, Mac Trading, Webtrader
  • Deposito Min: $100

71% dei conti CFD retail perde denaro


image-banner-example-1024x448
Per rimanere meglio informati

Trova e confronta i migliori
Broker Online per te

Il trading di CFD, FX e criptovalute comporta un alto grado di rischio. Tutti i broker mostrano la percentuale dei conti di investitori retail che perdono denaro quando fanno trading di CFD sulle loro piattaforme. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere i tuoi soldi, e sapere che è necessario conoscere il funzionamento di CFD, FX e Criptovalute. Le criptovalute non sono uno strumento adatto a tutti gli investitori in quanto il loro valore è molto volatile. Il trading di criptovalute non è regolamentato da alcun quadro normativo dell'UE. Il tuo capitale è a rischio. La presente pagina è destinata esclusivamente a scopo didattico. Non deve essere intesa come consulenza operativa per gli investimenti, né come invito alla raccolta del pubblico risparmio. Qualsiasi risultato reale o simulato non costituisce garanzia di possibili risultati futuri. L'attività speculativa nel mercato forex, così come in altri mercati, comporta notevoli rischi economici; chiunque svolga attività speculativa lo fa sotto la propria responsabilità.
INFORMATIVA SULLA PUBBLICITÀ: InvestinGoal è completamente gratuito per tutti. Sebbene potremmo ricevere delle commissioni da alcuni dei broker che segnaliamo, questo non influisce sulla qualità delle nostre recensioni o delle nostre classifiche, che sono redatte in completa indipendenza e obiettività, seguendo una metodologia imparziale. Aiutaci a continuare a fornire le migliori recensioni gratuite di broker aprendo il tuo conto seguendo i nostri link. Leggi la nostra Informativa sulla Pubblicità per saperne di più.
Copyright © 2021 – Tutti i diritti riservati. / Privacy e Cookie Policy / Termini di Utilizzo / Sitemap