ZuluTrade Profit Sharing ora disponibile anche per Conti Demo

Luca Puddu Ultimo Aggiornamento: July 2021 2 min lettura

La nuova funzione Profit Sharing di ZuluTrade è ora disponibile anche per gli utenti Demo, e non solo per quelli Live.

Per poterla provare e testare, adesso è sufficiente aprire un semplice conto Demo ZuluTrade gratuito ed illimitato.

La nuova funzione Profit Sharing interessa non i Signal Provider, ma i follower, ovvero i trader che vogliono investire nel copy trading di ZuluTrade ricevendo i segnali di trading automatici generati dai Signal Provider.

Fino a qualche settimana fa i Signal Provider venivano ricompensati in maniera molto semplice, secondo il modello Basato sul Volume. Per ogni operazione copiata da un Follower con Conto Live, il Signal Provider riceveva 0,5 pip (mezzo pip) per lotto tradato (se un follower replicava un trade su EUR/USD con un lotto, il Signal Provider riceveva 5 USD)

Il Profit Sharing è invece un modello diverso, e la scelta se utilizzare questo o quell’altro modello spetta al follower.

Con il Profit Sharing ZuluTrade, il follower può decidere invece di pagare il Signal Provider con il 20% degli eventuali profitti che quel trader gli ha fatto guadagnare nel corso del mese.

In questo caso le commissioni di negoziazione che il follower pagherà per ogni trader saranno quindi ridotte, dato che il guadagno del Signal Provider non dipenderà più da esse.

Come suggerisce la parola, i profitti vengono quindi condivisi, ma con qualche regola aggiuntiva.

In primis, il 20% dei profitti viene pagato al Signal Provider solo se questo ha effettivamente generato dei profitti nel corso del mese.

In secondo luogo, i profitti vengono calcolati secondo il principio del High Water Mark, principio molto comune nel mondo dei fondi d’investimento classici e degli Hedge Fund.

Questa nuova ed interessante funzione di compensazione dei Signal Provider è stata introdotta da ZuluTrade il 9 Febbraio 2018, ma solo per i follower già in possesso di un conto live.

In data 16 Maggio 2018 ZuluTrade ha allargato anche questa opportunità agli utenti Demo. La notizia è molto positiva perché adesso gli utenti interessati ad investire con ZuluTrade possono finalmente testare entrambe le modalità di pagamento, così da capire con quale modello si trovano meglio.

Testare la funzionalità quindi è molto facile, basta aprire un conto demo ZuluTrade, gratuito ed illimitato.

Per maggiori spiegazioni in merito al funzionamento di ZuluTrade ed in particolare al funzionamento della funzione Profit Sharing, rimandiamo alle nostre guide e ai nostri tutorial.

Zulutrade 5 stelle
zulutrade review logo
  • Regolamentato: HCMC
  • Piattaforme: Proprietaria
  • Deposito Min: dipende dal broker
zulutrade review logo
  • Regolamentato: HCMC
  • Piattaforme: Proprietaria
  • Deposito Min: dipende dal broker

74-89% dei conti CFD retail perde denaro



Leave a Reply
image-banner-example-1024x448
Per rimanere meglio informati

Trova e confronta i migliori
Broker Online per te

Il trading di CFD, FX e criptovalute comporta un alto grado di rischio. Tutti i broker mostrano la percentuale dei conti di investitori retail che perdono denaro quando fanno trading di CFD sulle loro piattaforme. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere i tuoi soldi, e sapere che è necessario conoscere il funzionamento di CFD, FX e Criptovalute. Le criptovalute non sono uno strumento adatto a tutti gli investitori in quanto il loro valore è molto volatile. Il trading di criptovalute non è regolamentato da alcun quadro normativo dell'UE. Il tuo capitale è a rischio. La presente pagina è destinata esclusivamente a scopo didattico. Non deve essere intesa come consulenza operativa per gli investimenti, né come invito alla raccolta del pubblico risparmio. Qualsiasi risultato reale o simulato non costituisce garanzia di possibili risultati futuri. L'attività speculativa nel mercato forex, così come in altri mercati, comporta notevoli rischi economici; chiunque svolga attività speculativa lo fa sotto la propria responsabilità.
INFORMATIVA SULLA PUBBLICITÀ: InvestinGoal è completamente gratuito per tutti. Sebbene potremmo ricevere delle commissioni da alcuni dei broker che segnaliamo, questo non influisce sulla qualità delle nostre recensioni o delle nostre classifiche, che sono redatte in completa indipendenza e obiettività, seguendo una metodologia imparziale. Aiutaci a continuare a fornire le migliori recensioni gratuite di broker aprendo il tuo conto seguendo i nostri link. Leggi la nostra Informativa sulla Pubblicità per saperne di più.
Copyright © 2021 – Tutti i diritti riservati. / Privacy e Cookie Policy / Termini di Utilizzo / Sitemap