Sei curioso di sapere quali sono le migliori alternative a eToro per quanto riguarda il Social e il Copy Trading?

Non ti sei trovato benissimo con questo broker e vuoi vedere se ci sono delle alternative eToro valide?

Non c’è problema.

Abbiamo raccolto per le 5 migliori eToro Alternative per il 2021.

Oltre a mostrarti i 5 migliori siti come eToro, potrai trovare i link alle nostre guide gratuite per imparare ad usarli nel migliore dei modi.

Qui di seguito ecco i principali competitor di eToro sul mercato. Per approfondire, continua a scorrere verso la prossima sezione.

Alternative a eToroPunto di forzaDeposito minimo
AvaTradeSocial Trading$100
Naga TraderCriptovalute reali$250
ZuluTradeCopy Trading$100
Trading 212CFD e Azioni Reali$1
DarwinexCopy Trading avanzato$500
Collective 2Copy Trading alternativo$49/mese

Cominciamo subito.

eToro Alternative ed eToro Competitor – I 5 migliori 5 siti come eToro

Le 5 migliori alternative ad eToro che troverai in questa lista sono state selezionate considerando la somiglianza più o meno estesa alla piattaforma eToro e alle sue potenzialità in termini di Social Trading, Copy Trading, e opportunità alternative.

Quindi, questa non è una lista dal migliore al peggiore, ma più che altro dal più simile al meno simile ad eToro, sebbene tutte queste alternative a eToro facciamo comunque parte della stessa famiglia del Copy Trading, o del più esteso Social Trading.

alternative etoro

1. AvaTrade

AvaTrade è un’ottima alternativa a eToro. Nel primo trimestre del 2021 ha infatti rilasciato la sua piattaforma di social trading che presenta molte caratteristiche in più di quella ormai affermata di eToro.

Ad esempio AvaTrade ha implementato un sistema di achievements virtuali che hanno l’obiettivo di essere esposto nel profilo del trader in modo da mostrare agli altri trader i risultati ottenuti.

Inoltre il broker ha reso il social trading ancora più social: non solo si potranno creare e commentare post pubblici, ma anche chattare privatamente con altri traders, o condividere opinioni e idee all’interno di gruppi pubblici e privati.

Tutto questo per un deposito minimo che ammonta a $100.

AVATRADE

  • Regolamentazioni: SCB, FCA, FSB, CySEC, DFSA
  • Deposito minimo: $500
  • Piattaforme: MT4, MT5, cTrader
  • Voto InvestinGoal: 4.5/5


71% dei conti CFD retail perde denaro

2. Naga Trader (ex SwipeStox)

Tra le principali alternative eToro del momento c’è sicuramente Naga Trader, fino a qualche mese fa conosciuto come SwipeStox.

La piattaforma Naga Trader è davvero molto simile a quella eToro, sia per quanto riguarda gli aspetti della community e del Social Trading, sia per quanto riguarda la creazione di un portafoglio di trader con il Copy Trading.

Come eToro, inoltre, Naga Trader offre l’accesso a centinaia di strumenti, dalle valute ai CFD su azioni, indici, ETF, materie prime, Futures e Criptovalute.

Dal lato delle criptovalute Naga Trader potrebbe anche essere addirittura migliore di eToro, in quanto il gruppo Naga, la conglomerata di cui Naga Trader fa parte, ha addirittura creato una propria criptovaluta, chiamata Naga Coin (NGC), che consente numerosi vantaggi a chi decide di utilizzarla.

NAGA TRADER

  • Regolamentazioni: CySEC
  • Deposito minimo: $1
  • Piattaforme: Proprietaria
  • Voto InvestinGoal: 4/5


79.67% dei conti CFD retail perde denaro

3. ZuluTrade

Oltre ad essere una delle piattaforme simili a eToro, ZuluTrade è da sempre il primo rivale, se così possiamo dire.

Da sempre però ZuluTrade ha preso strade diverse rispetto ad eToro. ZuluTrade infatti non è un broker, ma una piattaforma cross-broker, ovvero una piattaforma che collega i broker dei vari trader.

ZuluTrade inoltre ha puntato di più sull’aspetto Copy più che su quello Social. Sono presente funzionalità di Social Trading, ma più che altro sull’aspetto dei feedback lasciati dagli investitori.

Dove ZuluTrade eccelle è sicuramente nelle funzionalità anche avanzate per il Copy Trading e per la creazione del proprio portafoglio di Signal Provider. ZuluTrade Diventa quindi interessante per chi cerca della alternative alla Copytrader eToro.

ZULUTRADE

  • Regolamentazioni: HCMC
  • Deposito minimo: dipende dal broker
  • Piattaforme: Proprietaria
  • Voto InvestinGoal: 4.5/5


74-89% dei conti CFD retail perde denaro

4. Trading 212

Trading 212, al contrario di eToro, non è una piattaforma di social trading o copy trading. Ma quindi perché è un competitor di eToro? Il motivo è molto semplice: Trading 212 è uno dei pochi broker europei che offre azioni reali frazionate, esattamente come eToro.

Con Trading 212 non solo infatti sarà possibile investire in CFD, ma anche comprare azioni reali a partire da $1, che corrisponde anche al deposito minimo del broker.

Trading 212 offre anche una piattaforma di trading molto semplice da imparare ad usare, insieme a un conto demo illimitato.

Insomma, Trading 212 è un’ottima alternativa a eToro se cerchi un broker simile sotto gli aspetti del trading, ma non sei interessato alla parte social-copy trading.

TRADING 212

  • Regolamentazioni: FCA, FSC
  • Deposito minimo: $1
  • Piattaforme: Proprietaria
  • Voto InvestinGoal: 4.5/5


il 76% degli account retail CFD persono denaro

5. Darwinex

Il più lontano da eToro su una scala di somiglianza è sicuramente Darwinex.

L’aspetto Social è quasi inesistente. Questa piattaforma è però molto interessante per chi è interessato ad investire nel Copy Trading con professionalità e competenze.

Non è semplicissima da usare, ma per chi ne capisce è sicuramente un prodotto di altissima qualità.

DARWINEX

  • Regolamentazioni: FCA
  • Deposito minimo: $500
  • Piattaforme: MT4/MT5 per desktop, iOS, Android
  • Voto InvestinGoal: 4.0/5


77% dei conti CFD retail perde denaro

6. Collective 2

Un’altra alternativa a eToro è Collective 2. Nonostante non sia il solito broker come eToro, merita di stare in questa classifica in quanto offre un qualcosa di simile, ma allo stesso tempo diverso:

Per un canone mensile che parte da $49 al mese potrai decidere di seguire decine di strategie di trading senza alcuna commissione aggiuntiva, al contrario di eToro e altri servizi.

L’unico problema è che essendo regolamentato solo dall’NFA, negli USA, potrebbe non accettare tutti i clienti residenti al di fuori degli Stati Uniti.

COLLECTIVE2

  • Regolamentazioni: NFA
  • Deposito minimo: $49/mese
  • Piattaforme: Proprietaria
  • Voto InvestinGoal: 4/5


Fare trading è rischioso, potresti perdere denaro.

Alternative a eToro: le caratteristiche del broker

Ogni volte che diamo le nostre opinioni su eToro, sottolineiamo che è un broker nato per offrire un innovativo servizio di social trading, che col tempo si è evoluto aggiungendo altre funzionalità come il copytrading e, più recentemente, asset reali come azioni, etf e criptovalute. Tutto questo è coronato da un conto demo illimitato, che permette di prendere confidenza con la piattaforma e affinare le abilità di trading

Cosa manca a eToro?

Pur essendo eToro uno dei migliori broker al mondo, chi fa trading sa bene che non esiste il broker perfetto. Ogni broker ha caratteristiche precise e si focalizza principalmente in una certa nicchia del mercato. È quindi inevitabile che un broker come eToro, pur eccellendo in moltissimi aspetti, ha delle lacune che però sono colmate dai suoi competitors. Detto questo, ecco una breve lista di caratteristiche che mancano a eToro:

eToro Competitor vs eToro

Qui di seguito, ecco una comparazione tra l’offerta di eToro e dei suoi competitors.

Alternativa eToroDep. minimoSocial tradingCopy tradingAzioni frazionateAsset reali
eToro$200Da $50Azioni, ETF, Criptovalute
AvaTrade$100NoNoNo
Naga TraderNoNoCriptovalute
ZuluTrade$100NoNo
Collective 2$49/meseNoNo
Trading 212$1NoNoDa $1Azioni, ETF