ZuluTrade Opinioni: Recensione Indipendente di Pro e Contro 2022

logomark Filippo Ucchino calendar Ultimo Aggiornamento: September 2022 timer 19 min lettura
Sicurezza 94
Costi 68
Trading 69
Supporto 46
Voto: Eccellente
75

In InvestinGoal seguiamo degli standard rigorosi per garantire un processo di valutazione imparziale. Realizziamo le nostre recensioni esaminando l'offerta e le prestazioni di ogni broker attraverso 4 categorie chiave. La valutazione finale di ogni broker viene elaborata sulla base di un totale di 187 parametri. Scopri di più sui nostri processi e metodologie di valutazione.

Fondata nel 2007, ZuluTrade – società del Gruppo Finvasia – la prima e più vecchia piattaforma di copy trading. È una scelta molto popolare tra gli investitori e i trader del settore grazie alla sua piattaforma di copytrading intuitiva. Con una sede centrale ad Atene, in Grecia, è attivo in tutto il mondo, non come broker, ma come piattaforma che collega account di trading detenuti da altri broker per facilitare copy e social trading.

In questa recensione di ZuluTrade, il team di InvestinGoal ha analizzato la piattaforma, le sue caratteristiche principali e i requisiti di deposito minimi.

Tra i principali punti di forza di ZuluTrade troviamo:

  • Deposito minimo di 100 USD
  • Gli investitori possono scegliere tra più di 90.000 trader da diversi paesi
  • Piattaforma di trading intuitiva e semplice
  • Funzioni e strumenti avanzati di gestione sociale del patrimonio

È molto importante verificare che la piattaforma ZuluTrade sia compatibile con il proprio broker e in linea con le proprie necessità di trading. A tal fine, il conto demo è sicuramente un’ottima scelta prima di passare al trading reale.

APRI UN CONTO DEMO CON ZULUTRADE
74-89% dei conti CFD retail perde denaro

Elenco dei contenuti

La nostra opinione su ZuluTrade

ZuluTrade è tra le migliori piattaforme social di gestione patrimoniale del settore e offre una vasta gamma di strumenti dedicati e la possibilità di collegarsi con l’account di più di 70 broker diversi. È perfetto sia per gli investitori e i trader con una compagine di caratteristiche e funzionalità specifiche a seconda del broker collegato.

Inoltre ZuluTrade è estremamente trasparente e offre un ottimo livello di sicurezza per i fondi dei suoi clienti con lo strumento ZuluGuard, una funzione di protezione dell’account. Sono disponibili sia un tipo di conto per gli investitori, noto come conto Classic, sia uno per i trader, noto come conto Trader.

Pro e Contro

Vantaggi

Parlando dei lati positivi, la piattaforma è molto facile da usare e si integra perfettamente con altre funzionalità come le EA di MT4 o le VPS. È sicuramente la piattaforma ideale per il social e copy trading, con anche un’area dedicata specificatamente al copy trading criptovalutario.

Con ZuluTrade è veramente semplicissimo e veloce collegare il proprio conto scegliendo tra più di 70 tra dei migliori broker del settore da connettere al conto Classico disponibile per gli investitori e i Trader.

Svantaggi

Continuando con i lati negativi della piattaforma, c’è da notare che tutte le funzionalità di trading e varie altre caratteristiche come deposito minimo, spese e strumenti disponibili, sono determinati dal broker collegato a ZuluTrade. Detto questo, FxView è la miglior scelta in questo caso, dato che fa parte del medesimo gruppo societario. Offre ottimi spread a partire da 0,0 pip e basso rischio di slippage. Altri broker importanti spesso associati sono AAAFx, Axi, IC Markets, Oanda e Vantage.

Ricordiamo infine che, dato che è in primo luogo un servizio di copy trading, ZuluTrade è difficilmente adatto a chi non è interessato a questo settore. Tuttavia l’algoritmo di ZuluTrade che classifica i fornitori di segnale, ZuluRank, anche se buono, potrebbe essere migliorato ulteriormente.

La seguente tabella mostra le principali caratteristiche del broker con i pro e i contro di ognuna.

I pro e i contro in sintesi

Offerta di ZuluTrade Vantaggi Svantaggi
Conto demo Puoi aprire fino a 10 conti demo e la politica di scadenza di 15 giorni si applica a tutti i conti demo Capitale iniziale troppo alto e poco realistico
Deposito minimo Dipende dal broker, ma il minimo è fissato a 100 USD A seconda del broker scelto, è possibile dover far fronte a un deposito minimo più alto
Copy trading Ottima selezione di funzionalità Gli strumenti disponibili dipendono dal broker collegato, non da ZuluTrade
Social trading Sezione dedicata nella quale si può interagire con gli altri investitori e trader Le funzionalità offerte sono abbastanza elementari
Copy trading criptovalutario Sezione dedicata al copy trading criptovalutario Gli strumenti disponibili dipendono dal broker collegato, non da ZuluTrade
Trader Si guadagna una commissione per ogni operazione copiata e in base alla propria posizione in classifica Difficile diventare un fornitore di segnali

Opinioni Copy Trading

ZuluTrade è una delle piattaforme migliori e più popolari nel settore per il copy trading. Gli investitori potranno copiare i segnali dei trader sfruttando le varie funzionalità della piattaforma a seconda dei propri obiettivi.

Tra le varie funzionalità citiamo ZuluGuard, che assomiglia a uno stop loss che limita le perdite quando si segue e copia un altro trader, e ZuluRank, un algoritmo che classifica i trader in base alle loro statistiche di trading.

Nel complesso, se siete interessati al copy trading, ZuluTrade è senza dubbio una buona opzione che molti investitori scelgono e di cui sono soddisfatti.

Pro

  • Ottima selezione di funzionalità dedicate al copy trading
  • ZuluRank aiuta a identificare rapidamente i trader più adatti alle proprie esigenze

Contro

  • Pur restando una buona funzionalità, l’algoritmo di ZuluRank può essere migliorato

Opinioni Trader

I trader sono l’altra faccia della medaglia del copy trading, con il compito di indicare dove investire. Generalmente sono trader professionisti e il programma è aperto a tutti coloro che desiderano trasmettere i propri segnali online e condividerli con la comunità degli investitori di ZuluTrade.

Una volta registrati come trader con ZuluTrade, verranno ricompensati in base al volume di trading negoziato attraverso il conto Classico. 

Pro

  • Esiste più di una fonte di guadagno per i fornitori di segnali

Contro

  • Trovare trader validi può essere difficile in qualche occasione

Opinioni Social Trading

ZuluTrade offre anche un ottimo ambiente per il social trading grazie all’area social dedicata che permette di visitare i profili di altri trader, lasciare commenti, valutazioni, fare domande e interagire.

A tutto ciò si aggiungono anche alcune funzionalità uniche come un grafico social dove è possibile selezionare uno strumento e vedere nel dettaglio quali posizioni hanno gli altri trader su tale strumento; molto informativo per trader di qualsiasi livello.

Pro

  • Ottime funzionalità per interagire con altri trader

Contro

  • Le funzionalità offerte per il social trading sono ancora abbastanza elementari

Opinioni Copy Trading Cripto

ZuluTrade mette anche a disposizione copy trading criptovalutario che, come il copy trading normale, permette di copiare le posizioni di altri trader in varie criptovalute popolari come bitcoin, ethereum, ripple, litecoin e bitcoin cash (sempre dipendenti dall’offerta del broker collegato).

Se si è interessati al copy trading criptovalutario, ZuluTrade è un’ottima scelta dato che sono pochi a offrire questo servizio.

Pro

  • Servizio esplicitamente dedicato al copy trading criptovalutario

Contro

  • La disponibilità degli strumenti varia a seconda del broker collegato a ZuluTrade

ZuluTrade è regolamentato e legale?

Qualsiasi recensione Forex di ZuluTrade non può non affermare che è ben regolamentato.  Zulutrade è regolamentata in Grecia dalla Hellenic Capital Market Commission (HCMC) e in Giappone (2014 – Numero 1058 Member Associations / General Japan Investment Advisers Association).

Inoltre qualsiasi broker collegabile alla piattaforma è ben regolamentato nella rispettiva giurisdizione. Infatti ZuluTrade permette solo ai broker regolamentati di collegarsi ai suoi servizi.

Fondazione e sedi

ZuluTrade è stata fondata nel 2007, ed è presente sul mercato da molti anni con centinaia di dipendenti nei suoi uffici in tutto il mondo e con molte partnership con altri importanti player dei mercati finanziari.

L’ufficio di ZuluTrade si trova ad Atene, in Grecia, da dove opera. Questo ufficio è la presenza fisica della società, anche se offre servizi di trading in tutto il mondo.

Grecia

Akti Kondili 14,

Piraeus 185 45

+302130176300

Protezione del denaro

La protezione dei fondi degli investitori è fondamentale per la scelta di qualsiasi servizio finanziario e ZuluTrade è pienamente consapevole di questo aspetto. Varie recensioni degli utenti confermano l’impegno della società in questo senso.

La piattaforma offre lo strumento ZuluGuard, che monitora da vicino tutte le azioni dei trader e li rimuove nel caso in cui una strategia di trading genera perdite molto più elevate del previsto.

Poi, come piattaforma dedicata al social trading, ZuluTrade ha stabilito dei criteri molto stringenti da rispettare per diventare trader e anche la classifica dei trader segue regole molto precise. Si tratta di un aspetto molto importante, perché riduce sensibilmente il rischio di copiare trader semplicemente fortunati piuttosto che abili. Un modo indiretto per proteggere i fondi dei suoi clienti.

Nonostante ciò, è chiaro che, anche se ZuluTrade fa del suo meglio per scremare i trader non abili, non bisogna fidarsi immediatamente di ogni trader in classifica. Pur operando con i migliori servizi di copy trader del settore, come ZuluTrade, è sempre bene controllare con cura il trader che si decide di copiare.

Paesi dove ZuluTrade non è disponibile

Anche se nella nostra recensione di ZuluTrade abbiamo mostrato come la piattaforma sia attiva a livello globale, ha comunque dei limiti. Tra questi, il principale è il broker con cui si apre il conto prima di collegarlo a ZuluTrade.

Bisogna assicurarsi che il broker scelto sia disponibile nel proprio Paese prima di aprire un conto per collegarlo a ZuluTrade. Basta contattare il servizio di supporto del broker o leggere la sua recensione su InvestinGoal.

Pros

  • ZuluTrade è ben regolamentato e sicuro
  • È disponibile in molti Paesi

Cons

  • Nessuno

Tipologie di conto

ZuluTrade offre varie tipologie di conto tra cui scegliere. Vediamole.

Conto demo

Il conto demo è il posto perfetto dove iniziare per qualsiasi broker, e anche nella nostra recensione di ZuluTrade non possiamo che essere d’accordo. Che si voglia operare sul Forex o con qualsiasi altro strumento, provare con fondi virtuali senza rischi è il modo migliore per cominciare.

Potete aprire fino a 10 conti demo e a tutti i conti demo si applica una politica di scadenza di 15 giorni e permette di provare le caratteristiche del conto Classic. Infatti, potete provare una demo di tutte le funzioni disponibili senza mai collegarvi al vostro broker. Una volta soddisfatti, basta un deposito per iniziare. Bisogna detenere almeno 100 USD presso il proprio broker per utilizzare ZuluTrade.

Conto Classic

Tra i conti più popolari di ZuluTrade c’è sicuramente il conto Classic, basato sul volume di operazioni replicate. Se si apre questo tipo di conto e si segue un altro trader, si pagherà al momento dell’apertura della posizione in base alla entità della stessa. Si tratta di un conto adatto popolare sia tra sia per i principianti che per gli utenti più esperti.

Gli investitori saranno soddisfatti del conto Classic per diversi motivi:

  • Non vengono addebitate spese/commissioni
  • Disponibile per il copytrading e il trading manuale
  • Funzione di blocco del trade per avere il pieno controllo di un trade
  • Chiusura di singole operazioni in qualsiasi momento
  • Lo schema di compensazione è basato sul volume

Chiariamo il funzionamento con un esempio.

Se il fornitore di segnale guadagna 0,5 pip per lotto per ogni posizione copiata e nella coppia EUR/USD 1 pip equivale a 10 USD, e il fornitore apre una posizione pari a un lotto nella coppia EUR/USD, allora guadagnerà 5 USD per ogni trader che lo segue. Con questa tipologia di conto non ci sono commissioni fisse mensili guadagnate.

Conto Trader

Il conto Trader di ZuluTrade è disponibile solo per i trader. Se si è interessati a veder seguita la propria operatività e ad aprire questo tipo di conto, è sufficiente completare il processo di registrazione. Una volta inviata la domanda online, riceverete il vostro nome utente Trader, informazioni utili e un link per l’attivazione dell’account via e-mail. Prima di iniziare, è necessario fare clic sul link di attivazione fornito nell’e-mail.

Conto islamico Zulutrade

ZuluTrade non offre direttamente conti islamici ai suoi clienti. Infatti, la disponibilità dipende dal broker scelto dal trader.

In generale, tutti i broker che possono essere collegati a ZuluTrade offrono un conto islamico su richiesta che può essere aperto senza costi aggiuntivi.

L’utilizzo di un conto islamico su ZuluTrade può aumentare leggermente le commissioni di trading applicate dal broker.

Miglior broker per ZuluTrade

Un ottimo aspetto di ZuluTrade è che sono disponibili molti tra i migliori broker per il collegamento con il conto. Ce ne sono più di 70 in totale, anche se alcuni potrebbero non essere disponibili in alcuni Paesi.

Probabilmente non esiste un broker perfetto per ZuluTrade, in quanto varia a seconda delle esigenze di ognuno. Ad esempio, per chi ricerca commissioni, spread ed esecuzione veloce, IC Markets può essere un’ottima alternativa. Tuttavia molti trader scelgono AAAFX dato che è nello stesso gruppo societario di ZuluTrade. Infatti i conti su AAAFX si collegano automaticamente a ZuluTrade una volta aperti.

Per sapere di più basta consultare la nostra guida al miglior broker per ZuluTrade. Contiene una recensione di AAAFX, e un elenco dei migliori broker collegabili facilmente al servizio.

Deposito e Prelievo

Valuta di base del conto

La valuta di base del conto è quella con cui si opera e conviene sia la stessa con cui si deposita e preleva per evitare di pagare commissioni di conversione. La valuta base su ZuluTrade varia a seconda del broker collegato alla piattaforma con la maggior parte dei broker che normalmente offre almeno USD, EUR e GBP.

Deposito

Come per molte altre parti della nostra recensione di ZuluTrade, anche il deposito minimo varia a seconda del broker scelto; tuttavia ZuluTrade richiede che come minimo ci siano 100 USD depositati sul conto collegato.

Se sei un investitore, troverai che anche i metodi di deposito variano in base al broker, ma normalmente quasi tutti includono bonifico bancario, carta di credito e debito, e alcuni eWallet come Skrill, Neteller e PayPal. Bisogna anche controllare se il proprio broker applichi o meno delle commissioni di deposito.

Se sei un trader, potrai depositare fondi utilizzando la ZuluTrade Mastercard, i bonifici bancari e PayPal.

Prelievi

Anche qui dipendono dal broker collegato a ZuluTrade e normalmente sono gli stessi metodi di quelli concessi per il deposito. Inoltre, va controllato sempre se e quali commissioni applichi il broker sui prelievi.

Commissioni di Trading

Il punto forte di ZuluTrade è che non addebita ai clienti alcuna commissione o costo quando aprono un conto o iniziano a seguire un trader.

L’unica commissione che i clienti dovranno pagare è lo spread che verrà pagato al broker quando effettuano un’operazione.

Tuttavia, i clienti potrebbero trovarsi di fronte a commissioni aggiuntive da parte del broker attraverso l’aumento di spread o commissioni.

Pros

  • Conto demo senza limiti di tempo
  • Ottima selezione di conti per il copy trading tra cui scegliere
  • Più di 70 broker collegabili ai servizi ZuluTrade

Cons

  • Le valute di base dipendono dal broker selezionato

Mercati

Non importa quale strumento tu stia negoziando, se è disponibile sul broker collegato, allora sarà disponibile su ZuluTrade. Salvo si vogliano seguire trader specifici, non fa molta differenza la scelta degli strumenti, in quanto l’aspetto più importante è seguire i trader che ottengono buoni risultati.

Caratteristiche del Trading e Leva

ZuluTrade offre solamente funzionalità dedicate al copy trading. Questo significa che ogni altro costo e funzionalità come strumenti disponibili, entità degli ordini e deposito minimo, è interamente legata al broker collegato a ZuluTrade.

Per quanto riguarda il trading automatizzato e le API, su ZuluTrade è possibile utilizzare le EA. Direttamente tramite la piattaforma proprietaria di ZuluTrade o tramite MT4, e ancora una volta sono legate al broker che si collega al conto, nonostante siano molto popolari in tutto il settore.

ZuluTrade permette anche di utilizzare VPS insieme ai suoi servizi aumentando sicurezza e performance, in particolare con la piattaforma MT4.

Leva

Anche la leva con ZuluTrade è uno di quegli aspetti che dipende dal broker collegato e normalmente oscilla tra 1:20 e 1:400 sulle principali coppie di valute Forex. Ad esempio, in Unione europea la massima leva possibile per i clienti non professionali è regolamentata a massimo 1:30.

Piattaforme & Mobile

Nel corso della nostra recensione di ZuluTrade abbiamo notato che la piattaforma proprietaria ZuluTrade+ è una scelta molto popolare tra i trader. Si tratta di una piattaforma disponibile sia via browser sia come app, che in entrambi i casi offre molte delle funzionalità social specifiche del broker. Tra queste troviamo la possibilità di vedere il profilo di altri trader e commentare la loro operatività, oltre a una nutrita sezione ricca di dati e statistiche sul trading perfetta per ogni necessità con informazioni come ROI, follower e importo totale investito.

Inoltre la piattaforma, estremamente semplice e intuitiva, mostra se un trader sfrutta le EA, con quale broker opera e quando si è unito a ZuluTrade. Infine, il grafico social di ZuluTrade permette di vedere direttamente sul grafico quando un trader apre una posizione.

Tutte queste informazioni molto trasparenti rendono il servizio facile da usare, affidabile e ricco di trader pronti a sfruttarlo.

Se invece si preferisce usare Metatrader 4, si beneficerà di una delle più rinomate e affidabili piattaforme di trading del settore, con più di 80 strumenti grafici. Ogni azione compiuta sulla piattaforma MT4 può essere copiata direttamente sulla piattaforma ZuluTrade+ in semplicità.

Caratteristiche speciali che puoi trovare su ZuluTrade

Ci sono alcune caratteristiche uniche legate al servizio e in questa recensione di ZuluTrade scopriremo cosa ha in serbo per noi.

Funzionalità social con ZuluTrade

Tra gli aspetti social di ZuluTrade troviamo un grafico che mostra la distribuzione delle posizioni dei trader quando viene selezionato uno strumento. Ottima funzionalità soprattutto per i nuovi trader.

ZuluGuard di ZuluTrade

ZuluGuard è una funzionalità ideata per proteggere il conto simile a uno stop loss. Ogni investitore può impostare la perdita massima che intende sostenere quando segue un trader. Se questo importo viene raggiunto, ZuluGuard interrompe immediatamente la copia delle operazioni del trader.

Social trading e copy trading

Sono i campi in cui ZuluTrade ovviamente dà il suo meglio. Offre una delle migliori infrastrutture per il copy trading con indicazioni precise sulla valutazione della performance dei trader legata al broker che utilizzano e allo storico delle loro operazioni; tutte statistiche verificate da ZuluTrade.

Anche il social trading è disponibile grazie alla possibilità di visitare i profili di altri trader, valutarli e lasciare commenti. Un aspetto di grande valore soprattutto per i trader nuovi nel settore.

In definitiva è importante scegliere da che parte si vuole investire il proprio tempo: si vuole essere un trader e aprire un conto Trader? O un investitore con un conto Classico?

I trader guadagnano in base alle proprie posizioni più una commissione legata ai trader che li copiano, mentre gli investitori pagheranno gli spread quando effettueranno un’operazione di compravendita, oltre a eventuali spese o commissioni aggiuntive che il broker potrebbe addebitare.

Copy trading criptovalutario di ZuluTrade

Recensendo ZuluTrade abbiamo anche scoperto che hanno una sezione dedicata specificatamente al copy trading criptovalutario che permette di seguire trader criptovalutari e copiare le loro posizioni sui mercati principali. Tra questi troviamo bitcoin, ethereum, ripple, litecoin e bitcoin cash, tutti disponibili in modo automatizzato con ZuluTrade.

Pros

  • Funzionalità di copy trading davvero uniche
  • Social trading disponibile

Cons

  • Qualsiasi funzionalità ad esclusione di quelle copy e social è legata al broker che si decide di collegare alla piattaforma

Servizio Clienti

Lingue

Basta uno sguardo a ZuluTrade.com per scoprire che il sito web è disponibile in ben 26 lingue differenti. Tra queste troviamo inglese, spagnolo, italiano, francese, russo e molti altri idiomi che lo rendono accessibile più o meno in tutto il mondo.

Servizio di supporto

Come con il sito web, anche il servizio di chat è disponibile in ben 20 lingue differenti con operatori che rispondono in modo professionale e dettagliato.

Possono essere contattati via chat sul sito web del broker, ma anche via e-mail e tramite 8 numeri di telefono diversi a seconda del luogo da cui si chiama: Regno Unito, Russia, Spagna, Grecia, Messico, Colombia, Giappone e Australia.

Ricerca e formazione

Ricerca di mercato

La sezione dedicata alla ricerca si è comportata bene nella nostra recensione di ZuluTrade, mostrandosi ben fornita. Sono disponibili molte notizie sui mercati tramite il blog di ZuluTrade e dettagliate informazioni sui trader da copiare.

A queste si aggiunge la classifica ZuluRank, grafici sulle performance e cronologie di trading, insieme a molte altre statistiche e informazioni per scegliere nel migliore dei modi il trader da seguire o copiare.

Formazione

La sezione formativa di ZuluTrade contiene molti materiali per impegnare i trader e permettergli di accrescere le proprie conoscenze sul trading e sul settore. Tra questi troviamo una guida completa su come funziona ZuluTrade, una dedicata ai nuovi utenti e varie altre dritte, guide e contenuti tramite il blog di ZuluTrade.

Inoltre sono disponibili vari tutorial video che soddisfano la maggior parte delle necessità di base.

Pros

  • 26 lingue differenti disponibili
  • Ottimo servizio di supporto

Cons

  • Funzionalità di ricerca limitate

FAQ

Come si diventa trader su ZuluTrade?

Per diventare un trader di ZuluTrade, devi accedere al Programma Trader, compilare il modulo di registrazione fornito e inviare la vostra domanda. Da lì, ZuluTrade ti fornirà il nome utente del trader e un link necessario per attivare il conto.

ZuluTrade funziona davvero?

Sì; ZuluTrade funziona. Il successo dipende tuttavia dalla capacità del trader di gestire i propri fondi e investirli correttamente. Come con qualsiasi altra tipologia di trading, c’è sempre la possibilità di perdere denaro, ma la nostra recensione di ZuluTrade ha mostrato come la piattaforma abbia implementato ogni strumento necessario per il successo.

Come collego MT4 con ZuluTrade?

Si tratta di un processo semplice. Innanzitutto è necessario aprire un conto con ZuluTrade (Trader per i trader e Classico per gli investitori). Fatto questo, si contatta il servizio di assistenza che guida il cliente nella procedura di collegamento.

Come si copiano le operazioni con ZuluTrade?

Una volta che il conto è collegato, copiare le operazioni è semplice quanto trovare il trader che corrisponde alle proprie esigenze: si inizia a seguirlo, si seleziona l’importo da investire e si comincia.

ZuluTrade è regolamentato?

Sì; come accennato nella nostra recensione di ZuluTrade, è ben regolamentato in Grecia dalla Hellenic Capital Markets Commission (HCMC) che rispetta le regole dettate dall’ESMA. Inoltre la piattaforma è molto stringente sui broker con cui collabora, richiedendo ottima regolamentazione. ZuluTrade è anche regolamentato in Giappone (2014- Numero 1058 Member Associations / General Japan Investment Advisers Association).


Visita Il Broker
(Il tuo capitale è a rischio)

Autore del post

Filippo Ucchino

Co-Fondatore - CEO - Broker Expert

Filippo è il co-fondatore e amministratore di InvestinGoal.it. Ha 15 anni di esperienza nel settore finanziario e forex in particolare. Ha iniziato la sua carriera come forex trader nel 2005, per poi interessarsi a tutto il settore Fintech e Crypto in generale.

Con il tempo ha sviluppato un approccio quasi scientifico all’analisi dei broker, dei loro servizi e delle loro offerte. Inoltre, è un esperto delle Politiche di Compliance e Sicurezza per la tutela dei consumatori in questo settore.

Con InvestinGoal l’obiettivo di Filippo è di portare quanta più chiarezza possibile per aiutare gli utenti a navigare il mondo del trading online, del forex e delle criptovalute.

image-banner-example-1024x448
Per rimanere meglio informati

Trova e confronta i migliori
Broker Online per te

Il trading di CFD, FX e criptovalute comporta un alto grado di rischio. Tutti i broker mostrano la percentuale dei conti di investitori retail che perdono denaro quando fanno trading di CFD sulle loro piattaforme. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere i tuoi soldi, e sapere che è necessario conoscere il funzionamento di CFD, FX e Criptovalute. Le criptovalute non sono uno strumento adatto a tutti gli investitori in quanto il loro valore è molto volatile. Il trading di criptovalute non è regolamentato da alcun quadro normativo dell'UE. Il tuo capitale è a rischio. La presente pagina è destinata esclusivamente a scopo didattico. Non deve essere intesa come consulenza operativa per gli investimenti, né come invito alla raccolta del pubblico risparmio. Qualsiasi risultato reale o simulato non costituisce garanzia di possibili risultati futuri. L'attività speculativa nel mercato forex, così come in altri mercati, comporta notevoli rischi economici; chiunque svolga attività speculativa lo fa sotto la propria responsabilità.
INFORMATIVA SULLA PUBBLICITÀ: InvestinGoal è completamente gratuito per tutti. Sebbene potremmo ricevere delle commissioni da alcuni dei broker che segnaliamo, questo non influisce sulla qualità delle nostre recensioni o delle nostre classifiche, che sono redatte in completa indipendenza e obiettività, seguendo una metodologia imparziale. Aiutaci a continuare a fornire le migliori recensioni gratuite di broker aprendo il tuo conto seguendo i nostri link. Leggi la nostra Informativa sulla Pubblicità per saperne di più.
Copyright © 2022 – Tutti i diritti riservati. / Privacy e Cookie Policy / Termini di Utilizzo / Avvertenza Sui Rischi / Sitemap