Hai dato un’occhiata alla nostra guida sul conto eToro, aperto il tuo conto live eToro, e ora ti stai chiedendo come si fa a entrare nel Club eToro?

Siamo qui per aiutarti.

Il Club eToro è un’opportunità relativamente nuova offerta dal broker e assomiglia a un programma fedeltà. Offre grandi vantaggi e può aiutarti a tirare fuori il meglio dal trading con eToro.

Qui, troverai una guida completa sul Club eToro. Scoprirai i vari livelli, le loro differenze e vantaggi, e cosa bisogna fare per entrare nel Club eToro e rimanervi.

Elenco dei contenuti

Cos’è il Club eToro?

Il club eToro è un programma di fidelizzazione che garantisce sconti e premi per i trader che hanno raggiunto (o depositato) una certa quantità di denaro all’interno dei loro conti. A seconda della cifra, il trader otterrà più o meno benefici dal club eToro, come ad esempio un account manager dedicato, webinar live, prelievi gratuiti e altro ancora.

Quali sono i livelli del club eToro?

I cinque differenti livelli all’interno del Club eToro sono:

  • Argento
  • Oro
  • Platino
  • Platino+
  • Diamante

A seconda del livello di appartenenza nel Club eToro, si hanno a disposizione vari vantaggi. Troviamo commissioni ridotte, una generosa linea di credito, tassi d’interesse bassi, un account manager personale e molto altro ancora.

Come già detto, l’entità dei vantaggi varia a seconda del livello del membro

Qui, trovi i vari vantaggi per ogni livello del Club eToro.

Cosa si ottiene diventando un membro del Club eToro

Come mostrato dalla tabella più in alto, sono molti i vantaggi quando si entra a far parte del Club eToro.

Oltre a un account manager personale e a una linea di credito a basso interesse, troverai molte risorse per migliorare le tue conoscenze sul mondo del trading.

Questo grazie a una serie di webinar live a cui potrai partecipare, un’ottima occasione di apprendimento redatta dai migliori esperti del settore.

Inoltre, avrai accesso alle migliori analisi di mercato create ogni giorno dal team di esperti eToro. Insomma, avrai tutto quello che ti serve per essere sempre un passo avanti.

Ovviamente, i membri del Club eToro vedono le proprie commissioni ridotte quando utilizzano la piattaforma, incluse le commissioni sui prelievi e quelle di cambio. Se sei un trader che opera regolarmente con volumi sostenuti, potrai godere di un notevole risparmio.

Se ti qualifichi per i livelli Platino+ o Diamante del Club eToro, avrai a disposizione delle consulenze analitiche private e riceverai inviti ai migliori eventi legati all’industria forex e sportivi.

I vantaggi di ogni livello del Club eToro

In questa sezione vedremo i singoli vantaggi che si ottengono accedendo a ognuno dei livelli del Club eToro. Così potrai decidere a quali mirare.

Vantaggi del livello Argento del Club eToro (eToro Silver)

Si tratta del primo livello del Club eToro e il capitale richiesto è pari a 5.000 $. Il primo vantaggio è l’assistenza di un account manager eToro personale. È in grado di supportarti in ogni tua richiesta sul trading e si assicurerà che tu abbia a disposizione tutta l’aiuto e la guida per gestire al meglio il conto live eToro. Se sei residente nel Regno Unito, potrai inoltre accedere al programma eToro Money.

Vantaggi del livello Argento:

  • Customer Success Agent,
  • Webcast in diretta
  • CopyPortfolios esclusivi
  • Carta di debito Visa eToro Money

Visita eToro per maggiori informazioni su eToro Silver
(76% dei conti CFD retail perde denaro)

Vantaggi del livello Oro del Club eToro (eToro Gold)

Il capitale richiesto per questo livello è pari a 10.000 $. Avrai tutti i vantaggi del livello precedente più l’accesso a un’ampia scelta di webinar live e analisi professionali. Inoltre, potrai accedere alla linea di credito eToro, dai tassi davvero competitivi.

Vantaggi del livello Oro:

  • Analisi di mercato settimanale

Visita eToro per maggiori informazioni su eToro Gold
(76% dei conti CFD retail perde denaro)

Vantaggi del livello Platino del Club eToro (eToro Platinum)

Per accedere al livello Platino sono necessari 25.000 $ sul conto. Di nuovo, avrai tutti i vantaggi dei livelli precedenti a cui si aggiungono: segnali privati per il trading, azzeramento delle commissioni di prelievo, carta di debito eToro e accesso anticipato a tutti i nuovi prodotti e funzionalità.

Vantaggi del livello Platino:

  • Account Manager dedicato
  • Indicatore Delta PRO
  • Nessuna commissione di prelievo
  • Abbonamento al The Wall Street Journal

Visita eToro per maggiori informazioni su eToro Platinum
(76% dei conti CFD retail perde denaro)

Vantaggi del livello Platino+ del Club eToro (eToro Platinum+)

Superati i 50.000 $ di capitale realizzato, avrai accesso a tutti i vantaggi di questo livello. Oltre, ovviamente, a tutti i vantaggi dei livelli precedenti, avrai a disposizione un analista personale, riceverai un abbonamento al Financial Times e accesso a un’ampia gamma di eventi.

Vantaggi del livello Platino+:

  • Inviti ad eventi di settore di alto livello
  • Biglietti per eventi sportivi selezionati
  • Incontri in Zoom con il tuo Account Manager
  • Abbonamento al Sole 24 Ore

Visita eToro per maggiori informazioni su eToro Platinum+
(76% dei conti CFD retail perde denaro)

Vantaggi del livello Diamante del Club eToro (eToro Diamond)

Si tratta del livello più alto raggiungibile all’interno del Club eToro, riservato ai trader più esclusivi. Il capitale effettivo necessario è pari a 250.000 $ e permette di usufruire di tutti i vantaggi degli altri livelli, a cui si aggiungono l’azzeramento delle commissioni sui tassi di cambio e inviti speciali a eventi sportivi e ai migliori eventi dell’industria.

Vantaggi del livello Diamond:

  • Abbonamento al Financial Times
  • Invito a un evento per membri Diamond

Visita eToro per maggiori informazioni su eToro Diamond
(76% dei conti CFD retail perde denaro)

Guida punto per punto per entrare nel Club eToro

Ora che conosci tutti i vantaggi legati al Club eToro, è il momento di parlare di come entrarvi.

Ecco la nostra guida punto per punto per aiutarti nel processo.

Aprire un conto live su eToro

Il primo passo per entrare nel Club eToro è aprire un conto live su eToro.

Per farlo nel modo migliore e più efficiente, segui il nostro tutorial su come aprire un conto reale su eToro dove troverai tutti i dettagli e le istruzioni per aprire un conto live su eToro.

Ovviamente, si tratta di un processo molto semplice: basta registrarsi con un conto reale su eToro, inserire qualche dato personale, verificare il conto e potrai subito passare al punto successivo.

Verifica del conto su eToro per entrare nel Club eToro.

etoro id card

Il passo successivo per entrare nel Club eToro è assicurarti che il tuo conto eToro sia verificato. Si tratta di un’operazione molto semplice che di solito procede senza intoppi.

Per verificare il conto eToro hai bisogno dei documenti che attestino:

  • Identità (passaporto, patente, carta d’identità)
  • Indirizzo di residenza (documento bancario o di un’utenza)
  • Codice fiscale

Una volta caricati questi documenti online sul portale di verifica di eToro, ci vorrà pochissimo perché vengano confermati. Così, potrai depositare denaro sufficiente per unirti al Club eToro.

Comprovare il conto è un’operazione semplice.

Controllare i requisiti per entrare nel Club eToro

etoro club requirements

Per diventare un membro del Club eToro bisogna rispettare dei requisiti. Si tratta di raggiungere un determinato ammontare di capitale sul proprio conto eToro.

A seconda del livello a cui si vuole accedere, il capitale necessario varia:

Argento: 5.000 $
Oro:
10.000 $
Platino:
25.000 $
Platino+:
50.000 $
Diamante:
250.000 $

 

Parliamo del capitale effettivo presente sul conto. Per “effettivo” si intende l’importo di tutti i fondi non investiti, a cui vanno aggiunti gli importi originali degli investimenti effettuati in tutte le posizioni aperte.

In sostanza, il capitale non tiene conto dei profitti e delle perdite potenziali, ma solo dell’importo originariamente investito, sommato al capitale sul conto.

Ecco un esempio per maggior chiarezza:

Depositi 8.000 $ sul tuo conto live eToro.

Apri un trade per 2.000 $.

Il valore del trade sale a 4.000 $ e lo mantieni aperto.

A quanto ammonta il capitale effettivo?

8.000 $ (6.000 $ sul conto + i 2.000 $ originariamente investiti)

Sufficienti per appartenere al livello Argento.

Invece, se decidessi di chiudere la posizione aperta a 4.000 $, il capitale effettivo salirebbe a 12.000 $. Quindi, potresti avanzare al livello Oro nel Club eToro.

Depositare fondi sufficienti per entrare nel Club eToro

Se stai pensando di entrare nel Club eToro, subito dopo esserti registrato con un conto live su eToro, dovrai depositare denaro sufficiente per accedere al livello a cui sei interessato. Questo significa che il deposito minimo per entrare subito nel Club eToro è pari a 5.000 $.

Poi, trascorso un po’ di tempo a fare trading con ottimi risultati, il tuo livello potrebbe aumentare al crescere del tuo capitale realizzato.

Registrarsi al Club eToro e salire di livello

etoro platform 1

Una delle cose migliori del Club eToro è che la registrazione è automatica. Verrà aggiornata ogni 24 ore in base al capitale effettivo sul conto. Ovviamente, questo si applica anche nel caso tu riesca a salire di livello.

Così, risulta davvero semplice entrare a far parte del Club di eToro. Non dovrai preoccuparti di entrare o uscire dal club e di aggiornare il livello, al variare del tuo capitale varieranno entrambi. Non solo, nel caso dovessi perdere l’accesso a un determinato livello, avrai a disposizione ben 3 mesi in cui usufruirai ancora dei vantaggi come se non fossi sceso di livello.

Perché entrare nel Club eToro?

Una domanda frequente, che ci si pone non appena si sente parlare del Club eToro.

La risposta è molto semplice: si tratta di un club gratuito, che garantisce una lunga serie di vantaggi esclusivi. Fondamentalmente, dato che si tratta di un servizio gratuito e automatico, non esiste una ragione valida per non entrarvi.

Inoltre, essere membro del Club eToro darà risalto al tuo conto live eToro. Il livello come membro è privato ma si tratta di un obiettivo molto gratificante da raggiungere, che riconferma le proprie capacità come trader.

Nota finale importante: tutti gli utenti di eToro hanno la possibilità di accedere al Club eToro. Non importa quale conto si apra, normale o il conto islamico eToro. Non appena raggiungi il livello di capitale richiesto, diventerai membro del Club eToro.

Recensione del broker eToro

Ora che hai aperto un conto live su eToro e magari sei riuscito a entrare nel Club eToro, con tutti i vantaggi connessi, dai un’occhiata alla nostra recensione di eToro completa.

Analizza ogni aspetto del broker ed è la migliore di tutto il settore. Troverai dettagliatamente analizzato ogni aspetto di eToro, in maniera onesta e obiettiva. Puoi anche consultarla più volte, per rinfrescarti la memoria sulle caratteristiche e potenzialità di eToro.