Conto islamico eToro: cos'è e come aprirlo

logomark Luca Puddu calendar Ultimo Aggiornamento: September 2021 timer 4 min lettura

Vuoi aprire un conto live su eToro ma hai bisogno che rispetti i dettami dell’Islam?

Sei nel posto giusto. Abbiamo tutti i dettagli su come richiedere e aprire un conto islamico su eToro. Si tratta di un conto eToro che rispetta perfettamente la Shari’ah ed è in grado di soddisfare tutte le tue necessità.

In questo articolo, ti guideremo fornendoti tutte le informazioni su come aprire un conto islamico su eToro.

Elenco dei contenuti

eToro 5 stelle
etoro review logo
  • Regolamentato: FCA, CySEC, ASIC
  • Piattaforme: WebTrader
  • Deposito Min: $200
etoro review logo
  • Regolamentato: FCA, CySEC, ASIC
  • Piattaforme: WebTrader
  • Deposito Min: $200
67% dei conti CFD retail perde denaro

Cos’è un conto islamico?

Un conto islamico per il trading è un particolare tipo di conto offerto da molti tra i migliori broker. È un conto creato per rispettare le leggi islamiche note come Shari’ah.

Il più importante principio che deve essere rispettato sia dal conto islamico di eToro sia dagli altri conti islamici è che non devono essere guadagnati o pagati interessi. Infatti, secondo la legge islamica, si tratta di una pratica classificata come sfruttamento.

Questo significa che il conto islamico di eToro non può caricare nessun tipo di interesse. Si tratta di una regola fondamentale quando si parla di tassi overnight e commissioni swap. Semplicemente, non possono essere addebitati.

La stessa regola vale per altri tassi applicati dall’account manager e sui prestiti. Il trading tramite leva si basa su un prestito del broker, quindi, un vero conto islamico, come quello offerto da eToro, non carica interessi sulla leva.

Che tipo di trader sei?

67% dei conti CFD retail perde denaro

Altre informazioni sul conto islamico di eToro

Il conto islamico di eToro rispetta tutti i precetti della Shari’ah. Se decidi di aprire un conto islamico su eToro, verranno applicate le seguenti caratteristiche: non ci sarà nessun interesse sulle posizioni detenute per più di 24 ore; non ci sarà nessuna commissione di rollover.

Si tratta di caratteristiche chiave riscontrabili in qualsiasi conto islamico; tuttavia, data la reputazione e le dimensioni di eToro, puoi stare certo che rispetteranno la parola data. Non sarebbe un broker regolamentato dalla FCA nel Regno Unito e dalla CySEC in Europa se non mantenesse la più profonda trasparenza.

Inoltre, in quanto possessore di un conto islamico eToro, non ti verranno caricate commissioni o interessi se usufruisci dell’account manager. L’unico modo in cui eToro guadagnerà sui tuoi trade è tramite lo spread. Si tratta di una pratica completamente in linea con la Shari’ah, oltre al fatto che eToro offre degli spread molto competitivi se confrontati con quelli di altri broker importanti.

Dato che la leva è tecnicamente un prestito del broker, verrà fornita senza interessi da eToro ai conti islamici. Questo significa che con un piccolo deposito, potrai godere di una leva massima di 1 a 30 senza interessi.

Il deposito minimo necessario per aprire un conto islamico con eToro è di 1.000 $.

Lo sapevi che grazie al social trading non bisogna essere trader per guadagnare come un trader? APRI UN CONTO ETORO E PROVA!

(67% dei conti CFD retail perde denaro)

Come registrarsi con un conto islamico su eToro

La procedura per registrarsi è molto semplice. Ti guideremo attraverso i tre passaggi necessari per ottenere il conto islamico.

Aprire un conto live su eToro

Il primo passo è aprire un conto live su eToro. Questo significa che dovrai seguire gli stessi passaggi che abbiamo illustrato nel nostro tutorial su come aprire un conto live su eToro.

Nella guida troverai tutti i passaggi, completi di immagini, per assisterti nell’apertura e nella verifica di un conto live con eToro.

Una volta completato questo primo passo, ti restano solo due cose da fare prima di poter accedere all’opzione conto islamico su eToro.

Deposita denaro sul conto live eToro

Si tratta di un passaggio fondamentale se si desidera aprire un conto islamico su eToro.

A quanto deve ammontare il deposito?

Il deposito minimo richiesto da eToro per poter richiedere un conto islamico è di 1.000 $. Con questa cifra potrai incominciare a fare trading con il conto islamico di eToro.

Effettuato il deposito, ti resterà solo un ultimo passaggio per attivare il conto islamico.

Contatta il servizio di supporto per richiedere il conto islamico di eToro

Una volta completati i due passaggi precedenti con successo, sei a un solo passo dal tuo conto islamico con eToro.

Una volta aperto un conto live eToro e versati i 1.000$ previsti, hai soddisfatto i requisiti per aprire un conto islamico e sarai automaticamente ammesso al Club eToro, ovvero un servizio diviso in vari livelli che offre promozioni speciali a seconda del tier di cui fa parte il trader.

I nuovi clienti, a seconda dell’equity del conto, sono spesso catalogati come “bronze”, ovvero il livello base. Il livello successivo è il “silver”, fino ad arrivare al tier più alto che è il “platinum plus”. Per maggiori informazioni, puoi leggere la nostra guida dedicata all’eToro club che mostra anche i requisiti per diventare un membro etoro club silver.

L’ultimo passaggio consiste nel contattare il centro di supporto per avere assistenza.

Il metodo più rapido è aprire una richiesta sul centro servizio clienti di eToro. Puoi contattare etoro visitando il sito web.

Si tratta di un servizio veloce ed efficiente, dovrai solo scegliere l’argomento appropriato nel menù a tendina. Consigliamo di scegliere la categoria “altro”, che ti permetterà di inserire una richiesta personalizzata. Qualcosa come “aprire un conto islamico” o “conto islamico eToro”; insomma, qualcosa di chiaro.

Riceverai una risposta via e-mail che ti informa che la tua richiesta è stata inoltrata a un membro del team eToro. eToro analizzerà la richiesta e risponderà entro 48 ore.

Dopo aver confermato i dettagli del conto e le richieste dell’agente di supporto, potrai incominciare a fare trading con il tuo conto islamico su eToro.

Recensione di eToro come broker

Una volta che avrai aperto un conto islamico su eToro e avrai incominciato a fare trading, sarai curioso di sapere tutto quello che eToro è in grado di offrirti.

In questo caso, dai un’occhiata alla nostra recensione di eToro completa. Copre ogni aspetto del broker dettagliatamente e si tratta di una recensione molto valida per chiunque, compresi i possessori di un conto islamico eToro.

eToro 5 stelle
etoro review logo
  • Regolamentato: FCA, CySEC, ASIC
  • Piattaforme: WebTrader
  • Deposito Min: $200
etoro review logo
  • Regolamentato: FCA, CySEC, ASIC
  • Piattaforme: WebTrader
  • Deposito Min: $200
67% dei conti CFD retail perde denaro


Leave a Reply
image-banner-example-1024x448
Per rimanere meglio informati

Trova e confronta i migliori
Broker Online per te

Il trading di CFD, FX e criptovalute comporta un alto grado di rischio. Tutti i broker mostrano la percentuale dei conti di investitori retail che perdono denaro quando fanno trading di CFD sulle loro piattaforme. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere i tuoi soldi, e sapere che è necessario conoscere il funzionamento di CFD, FX e Criptovalute. Le criptovalute non sono uno strumento adatto a tutti gli investitori in quanto il loro valore è molto volatile. Il trading di criptovalute non è regolamentato da alcun quadro normativo dell'UE. Il tuo capitale è a rischio. La presente pagina è destinata esclusivamente a scopo didattico. Non deve essere intesa come consulenza operativa per gli investimenti, né come invito alla raccolta del pubblico risparmio. Qualsiasi risultato reale o simulato non costituisce garanzia di possibili risultati futuri. L'attività speculativa nel mercato forex, così come in altri mercati, comporta notevoli rischi economici; chiunque svolga attività speculativa lo fa sotto la propria responsabilità.
INFORMATIVA SULLA PUBBLICITÀ: InvestinGoal è completamente gratuito per tutti. Sebbene potremmo ricevere delle commissioni da alcuni dei broker che segnaliamo, questo non influisce sulla qualità delle nostre recensioni o delle nostre classifiche, che sono redatte in completa indipendenza e obiettività, seguendo una metodologia imparziale. Aiutaci a continuare a fornire le migliori recensioni gratuite di broker aprendo il tuo conto seguendo i nostri link. Leggi la nostra Informativa sulla Pubblicità per saperne di più.
Copyright © 2021 – Tutti i diritti riservati. / Privacy e Cookie Policy / Termini di Utilizzo / Sitemap