FBS Micro Account: Tutto quello che c'è da sapere

logomark Luca Puddu calendar Ultimo Aggiornamento: March 2022 timer 4 min lettura

In InvestinGoal seguiamo degli standard rigorosi per garantire un processo di valutazione imparziale. Realizziamo le nostre recensioni esaminando l'offerta e le prestazioni di ogni broker attraverso 4 categorie chiave. La valutazione finale di ogni broker viene elaborata sulla base di un totale di 187 parametri. Scopri di più sui nostri processi e metodologie di valutazione.

Per chi si avvicina per la prima volta al mondo del trading avere un approccio graduale e ben ragionato è fondamentale. È un mondo che infatti nasconde dei rischi e chi vuole intraprendere questa via deve conoscerli e prepararsi al meglio.

Tra le varie soluzioni per poter cominciare a fare trading nella maniera più sicura possibile abbiamo i conti micro. Questi sono conti che permettono di effettuare operazioni di trading di dimensioni più piccole del normale, andando chiaramente a ridurre il guadagno ma anche e soprattutto i rischi legati a questa attività.

Se stai cercando un conto micro che sia a misura delle tue esigenze questo è l’articolo che fa per te. Puoi infatti aprire un conto micro con FBS e qui di seguito vedremo qual è l’offerta di questo broker a riguardo. Se ti interessa puoi anche consultare le opinioni su FBS.

Elenco dei contenuti

FBS Conto Micro

FBS mette a disposizione dei propri utenti un conto micro che è però disponibile soltanto per i clienti internazionali sotto regolamentazione IFSC. Per poter aprire un conto micro è necessario un deposito minimo di 5$. Se invece ad aprire il conto è un cliente europeo, è possibile usufruire di un conto cent, per il quale il deposito minimo previsto è 10$.

Visita FBS
(74-89% dei conti CFD retail perde denaro)

Perché negoziare con un Conto Micro

I conti micro, come già accennato all’inizio, danno la possibilità di fare trading utilizzando cifre più basse e minimizzando in questo modo i rischi. Anche il deposito minimo iniziale è piuttosto basso rispetto agli altri tipi di conto ed è possibile negoziare con lotti decisamente inferiori a quelli standard, che solitamente hanno un valore di 100.000 unità.

FBS mette a disposizione dei propri utenti diverse tipologie di conto, ma la disponibilità e la vastità dell’offerta dipendono dall’entità con la quale ci si registra. I conti disponibili sono il conto Cent e il conto Micro. I clienti internazionali possono avere accesso sia al conto Micro che al conto Cent, mentre invece quelli europei soltanto al conto Cent. Andiamo a scoprire insieme quali sono le caratteristiche di questi due conti più nello specifico.

FBS Micro

Ci teniamo a specificare nuovamente che questo tipo di conto è disponibile soltanto per clienti internazionali che sottostiano alla regolamentazione IFSC. Il deposito minimo per questa tipologia di conto è di 5 $ e per prendere dimestichezza con il suo utilizzo è possibile cominciare con una simulazione demo della durata di 90 giorni.

Per questo tipo di conto è previsto uno spread fisso che parte da 3 pip. Chiaramente, essendo un conto Micro appunto, c’è la possibilità di negoziare attraverso i micro lotti, che corrispondono ad un centesimo del lotto standard, ovvero 1000 unità di valore.

schermata conto micro di fbs

FBS Cent

A differenza del conto micro, il conto Cent è disponibile per tutti i clienti del broker FBS. In questo caso il deposito minimo previsto è di 1 $ ma arriva a 10 $ per i clienti europei. Anche con il conto Cent, così come in realtà per tutti i conti di FBS, si può cominciare facendo pratica con un conto demo della durata di 90 giorni.

Per il conto Cent gli spread sono variabili e partono da 1 pip. Con questo conto è possibile negoziare anche con i nano lotti, che valgono ancora meno dei micro lotti in quanto sono un millesimo del lotto standard, quindi hanno 100 unità di valore.

Una particolarità di questo conto è il fatto che i fondi vengono calcolati in centesimi, quindi ad esempio un deposito di 10 $ viene visualizzato come 1000 centesimi.

schermata del conto cent di fbs

FBS conti Micro e Cent a confronto

Dopo aver visto brevemente le principali caratteristiche di questi conti, ecco una tabella riassuntiva di questi due conti messi a confronto con il conto standard di FBS. Ti ricordiamo che puoi sempre dare un’occhiata anche alle opinioni su FBS.

ATTENZIONE

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro investendo in CFD.
Dovresti considerare se puoi permetterti o meno di correre il rischio di perdere soldi.

Caratteristiche FBS Micro FBS Cent FBS Standard
Deposito Minimo $5 $10 $100
Spread da 3 pip (fissi) 1 pip 1 pip
Lotti di trading Micro Lotti Micro Lotti Micro Lotti
Disponibile in EU No

Visita FBS
(74-89% dei conti CFD retail perde denaro)

FBS Conto Micro: Pro e Contro

Pro

  • Si può cominciare a fare pratica col trading correndo meno rischi.
  • Il deposito minimo è accessibile praticamente a chiunque.
  • Lo spread fisso consente di calcolare precisamente i costi.

Contro

  • Lo spread può essere elevato.
  • I guadagni non sono molto alti.

Il 74-89% dei conti degli investitori retail perdono denaro

Autore del post

Luca Puddu

Broker Expert

Da sempre pieno di interessi diversi tra loro, Luca ha iniziato a interessarsi al mondo della finanza personale nel 2014.

I suoi studi da autodidatta lo hanno portato anno dopo anno a focalizzarsi sempre più nel campo degli investimenti.

Ad oggi, investe attivamente nel mercato azionario e in criptovalute, rivolgendo un’attenzione particolari ai mercati emergenti e alle industrie del futuro.

Il suo ruolo su InvestinGoal.it è analizzare e studiare nei minimi dettagli i brokers e le loro piattaforme, e contemporaneamente controllare che le informazioni mostrate da essi siano corrette.

In questo modo fornisce ai lettori una panoramica completa e veritiera dei broker a cui potrebbero essere interessati.

image-banner-example-1024x448
Per rimanere meglio informati

Trova e confronta i migliori
Broker Online per te

Il trading di CFD, FX e criptovalute comporta un alto grado di rischio. Tutti i broker mostrano la percentuale dei conti di investitori retail che perdono denaro quando fanno trading di CFD sulle loro piattaforme. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere i tuoi soldi, e sapere che è necessario conoscere il funzionamento di CFD, FX e Criptovalute. Le criptovalute non sono uno strumento adatto a tutti gli investitori in quanto il loro valore è molto volatile. Il trading di criptovalute non è regolamentato da alcun quadro normativo dell'UE. Il tuo capitale è a rischio. La presente pagina è destinata esclusivamente a scopo didattico. Non deve essere intesa come consulenza operativa per gli investimenti, né come invito alla raccolta del pubblico risparmio. Qualsiasi risultato reale o simulato non costituisce garanzia di possibili risultati futuri. L'attività speculativa nel mercato forex, così come in altri mercati, comporta notevoli rischi economici; chiunque svolga attività speculativa lo fa sotto la propria responsabilità.
INFORMATIVA SULLA PUBBLICITÀ: InvestinGoal è completamente gratuito per tutti. Sebbene potremmo ricevere delle commissioni da alcuni dei broker che segnaliamo, questo non influisce sulla qualità delle nostre recensioni o delle nostre classifiche, che sono redatte in completa indipendenza e obiettività, seguendo una metodologia imparziale. Aiutaci a continuare a fornire le migliori recensioni gratuite di broker aprendo il tuo conto seguendo i nostri link. Leggi la nostra Informativa sulla Pubblicità per saperne di più.
Copyright © 2022 – Tutti i diritti riservati. / Privacy e Cookie Policy / Termini di Utilizzo / Avvertenza Sui Rischi / Sitemap