Lista Preferiti di ZuluTrade - Come utilizzarla

logomark Luca Puddu calendar Ultimo Aggiornamento: July 2021 timer 3 min lettura

Abbiamo visto i diversi metodi con i quali puoi andare alla ricerca dei migliori Signal Provider su ZuluTrade. Ora è il caso di spendere qualche parola per l’utile funzione Preferiti.

Di volta in volta, affinando la tua tecnica e migliorando le tue ricerche, ti capiterà di venire a contatto con un sacco di Signal Provider validi. Alcuni potranno essere ancora troppo giovani, e quindi vorrai osservarli mentre si accingono al primo anno di età su ZuluTrade. Altri invece saranno già “maggiorenni”, ma vorrai controllare come si comportano in certi tipi di situazioni. Le motivazioni possono essere molte.

Sarebbe utile, oltre al portafoglio vero e proprio dove ci sono i tuoi Signal Provider abilitati, avere un altro tipo di portafoglio, dove poter inserire tutti quei trader che vuoi tenere d’occhio per tutta una serie di motivi.

Potresti farti un elenco scritto di tutti i nomi, e di volta in volta andare a cercarli uno per uno, ma ti assicuro che è un opzione lenta e scomoda. Potresti inserire tutti quei trader nel tuo portafoglio operativo, ed impostarli come disabilitati, ma si creerebbe molta confusione e il rischio di toccare e abilitare qualcosa di sbagliato è molto alto.

Per risolvere questa situazione e aiutarti nella tua ricerca del perfetto Signal Provider interviene la funzione Preferiti di ZuluTrade.

Elenco dei contenuti

Come utilizzare la funzione Preferiti di ZuluTrade

Sul logo di ciascun Signal Provider, che trovi o nell’elenco traders di ZuluTrade o nella pagina profilo personale di ogni Signal Provider, passandoci sopra con il mouse, hai la possibilità di cliccare una bandierina rossa con un piccolo simbolo “+” bianco. tag bookmark zulutrade

Quella è la funzione Preferiti. Cliccando il tasto Preferiti di un trader, questo verrà inserito all’interno di una lista specifica. In pratica il Signal Provider viene taggato con un tag specifico chiamato “Bookmark”. Se hai esperienza di trading, è un po’ l’equivalente di una watchlist.

A questo punto lavorare con il tag Bookmark diventa molto più facile e soprattutto comodo.

Per recuperare la lista di tutti quei trader che hai marchiato con questo tag non devi far altro che tornare nella pagina di classifica Traders, e cliccare sul tasto Preferiti posto in alto a destra.

tasto preferiti zulutrade

Una volta cliccato, ZuluTrade aggiornerà la lista nella pagina traders in cui ti trovi, e visualizzerà solo i trader segnati con il tag. Niente di più facile e veloce.

Ti consiglio vivamente di usare la funzione Preferiti di ZuluTrade. Oltre ad essere uno strumento comodo, è un incitamento ad analizzare nel tempo i Signal Provider per osservare il loro comportamento.

Quando è utile utilizzare la funzione Preferiti

Ecco un elenco di situazioni per cui questa funzione Preferiti può esserti utile:

  • controllo sull’età del Signal Provider per il raggiungimento del primo anno di dati analizzabili
  • controllo giornaliero sull’operatività dei Signal Provider
  • controllo settimanale
  • controllo mensile
  • controllo dell’operatività dopo una giornata particolarmente intensa di mercato, ad esempio con rilascio di notizie economiche con forte impatto globale
  • controllo in fase di forte trend su un particolare cambio valutario
  • controllo in fase di forte lateralità su un particolare cambio valutario
Zulutrade 5 stelle
zulutrade review logo
  • Regolamentato: HCMC
  • Piattaforme: Proprietaria
  • Deposito Min: dipende dal broker
zulutrade review logo
  • Regolamentato: HCMC
  • Piattaforme: Proprietaria
  • Deposito Min: dipende dal broker

74-89% dei conti CFD retail perde denaro


Autore del post

Luca Puddu

Broker Expert

Luca è uno degli esperti di brokers del team di InvestinGoal.

Ha un background poliedrico e svariati interessi che toccano anche il campo del marketing e della finanza. Investe attivamente nel mercato crypto e nel mercato azionario, rivolgendo attenzioni speciali ai mercati emergenti e alle industrie del futuro.

Nel tempo libero è solito svolgere attività rilassanti: studia lingue, segue gli sport e l’industria del gaming.


Leave a Reply
image-banner-example-1024x448
Per rimanere meglio informati

Trova e confronta i migliori
Broker Online per te

Il trading di CFD, FX e criptovalute comporta un alto grado di rischio. Tutti i broker mostrano la percentuale dei conti di investitori retail che perdono denaro quando fanno trading di CFD sulle loro piattaforme. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere i tuoi soldi, e sapere che è necessario conoscere il funzionamento di CFD, FX e Criptovalute. Le criptovalute non sono uno strumento adatto a tutti gli investitori in quanto il loro valore è molto volatile. Il trading di criptovalute non è regolamentato da alcun quadro normativo dell'UE. Il tuo capitale è a rischio. La presente pagina è destinata esclusivamente a scopo didattico. Non deve essere intesa come consulenza operativa per gli investimenti, né come invito alla raccolta del pubblico risparmio. Qualsiasi risultato reale o simulato non costituisce garanzia di possibili risultati futuri. L'attività speculativa nel mercato forex, così come in altri mercati, comporta notevoli rischi economici; chiunque svolga attività speculativa lo fa sotto la propria responsabilità.
INFORMATIVA SULLA PUBBLICITÀ: InvestinGoal è completamente gratuito per tutti. Sebbene potremmo ricevere delle commissioni da alcuni dei broker che segnaliamo, questo non influisce sulla qualità delle nostre recensioni o delle nostre classifiche, che sono redatte in completa indipendenza e obiettività, seguendo una metodologia imparziale. Aiutaci a continuare a fornire le migliori recensioni gratuite di broker aprendo il tuo conto seguendo i nostri link. Leggi la nostra Informativa sulla Pubblicità per saperne di più.
Copyright © 2021 – Tutti i diritti riservati. / Privacy e Cookie Policy / Termini di Utilizzo / Sitemap