Activtrades Opinioni 2020 e Recensione Tecnica

da | Ott 18, 2020

Stai cercando recensione ActivTrades per capire quanto convenga usare ActivTrades?

Vorresti capire se ActivTrades sia affidabile o se è solo una truffa?

Vuoi scoprire tutto quello che puoi fare con ActivTrades, leggere le opinioni degli esperti e le recensioni degli utenti?

Perfetto.

In questa recensione di ActivTrades, scoprirai tutto quello di cui hai bisogno per fugare qualsiasi dubbio, con le nostre opinioni sul broker, sia pratiche che tecniche, alla luce di anni di esperienza con la piattaforma.

Adesso, non ti resta che aprire un account demo gratuito per provare in prima persona le piattaforme di ActivTrades per seguire al meglio la recensione.

  • Regolamentazione: FCA, SCB
  • Tipo: Market Maker
  • Deposito minimo: $1000
  • Piattaforme: MT4, MT5, ActivTrades proprietary platform
  • Sede centrale: Londra, Regno Unito
  • Clienti US: no

Recensione ActivTrades: Sicurezza

Iniziamo la nostra recensione di ActivTrades esaminando un aspetto cruciale: la sicurezza del broker. ActivTrades è attivo da molto tempo, avendo quindi già stabilito un’ottima reputazione per quanto riguarda la protezione dei suoi trader. Vediamo esattamente cosa offre da questo punto di vista.

Sedi e uffici

ActivTrades è stata fondata nel 2001 in Svizzera. La compagnia nasce come servizio di intermediazione di borsa. Nel 2005, ha spostato il suo quartier generale a Londra, iniziando ad ampliare la propria offerta con prodotti CFD. Attualmente, il broker ha le seguenti due sedi fisiche:

Regno Unito

1 Thomas More Square,

London E1W 1YN,

Regno Unito

Bahamas

209 & 210 Church Street, Sandyport,

P.O. Box SP 64388,

Nassau, Bahamas

Regolamentazioni:

Per quanto riguarda le regolamentazioni, il broker comprende bene l’importanza della supervisione delle proprie operazioni da parte di enti riconosciuti e affidabili come misura di sicurezza. È proprio questo che offre ai propri trader. Se operi con l’entità broker ActivTrades PLC del broker, la regolamentazione applicata sarà quella FCA (#434413), mentre con l’entità ActivTrades Corp entity, sarai protetto dalla SCB delle Bahamas (#199667). Queste regolamentazioni di prim’ordine offrono un buon livello di sicurezza e protezione, riconosciuto in tutto il settore.

Tutela del denaro

La supervisione affidabile non è l’unica misura implementata da ActivTrades per proteggerti come trader. Avrai a disposizione anche la protezione dal saldo negativo, grazie alla quale non potrai mai perdere più di quanto hai depositato.

Inoltre, i fondi dei suoi clienti sono depositati dal broker su conti bancari separati, presso le migliori banche, offrendo così una sicurezza di altissimo livello. In questo modo, nell’improbabile caso di problemi finanziari da parte di ActivTrades, come bancarotta o insolvenza, i tuoi fondi saranno comunque al sicuro. Se sei un trader in UK, avrai a disposizione anche la protezione assicurativa ICF, che potrà coprirti ulteriormente le spalle in caso di eventi del genere. Questo fondo assicurativo solitamente può proteggere fino a £85.000, ma il broker lo ha ampliato, offrendo una copertura fino a $1.000.000.

Riconoscimenti

Nel corso dei suoi decenni di operatività nel settore, il broker si è aggiudicato molti premi. In totale ne ha ricevuti più di 30, anche nel 2019, vincendo lo Shares Award per i Migliori strumenti e il premio ADVFN come Migliori servizi di trading online, sempre nel 2019.

Clienti non accettati

ActivTrades offre ottimi servizi di trading, sicuri e ben regolamentati in tutto il mondo, tuttavia, non sono disponibili nei seguenti paesi:

  • Africa
    • Repubblica Centrafricana
    • Eritrea
    • Guinea
    • Guinea-Bissau
    • Libia
    • RD Congo
    • Zimbabwe
  • America
    • Canada
    • Stati Uniti
  • Asia
    • Afghanistan
    • Iraq
    • Iran
    • Giappone
    • Myanmar
    • Corea del nord
    • Yemen
  • Europa
    • Isole Aland
    • Bielorussia

Sicurezza: pro e contro

Per concludere la sezione sulla sicurezza, ecco alcuni pro e contro relativi al broker.

Pro

  • Ben regolamentati da autorità di prim’ordine: FCA e SCB.
  • L’assicurazione di $1.000.000 per i clienti offre un’ottima tutela nell’improbabile caso di problemi finanziari del broker.
  • ActivTrades è un broker pluripremiato, avendo ricevuto oltre 30 riconoscimenti nel corso degli anni.

Contro

  • Il broker ha solo due sedi. Una presenza un po’ limitata per un broker così importante.
  • Per il panorama odierno, la regolamentazione da parte di solo due autorità non è molto estesa.

Recensione ActivTrades: Costi e account

La prossima sezione su cui ci concentreremo in questa recensione di ActivTrades riguarda la gamma di account disponibili con il broker e le offerte di ciascuna tipologia. Un altro fattore importante di questa sezione è quello relativo ai costi associati al trading con questa compagnia.

Aprire un account di trading reale con ActivTrades è un processo veramente semplice, si capisce subito. Ti basterà avere a portata i documenti per dimostrare la tua identità e la tua residenza. Vanno benissimo passaporto ed estratto conto o anche una bolletta delle utenze domestiche. Oltre a questo, dovrai solo rispondere ad alcune domande sulla tua esperienza di trading e il tuo account ActivTrades verrà verificato in pochissimo tempo. In men che non si dica sarai pronto a fare il primo deposito.

Tipi di account

Per fare trading con ActivTrades, il broker offre diversi tipi di account. Vediamo quali sono e cosa prevedono, così che tu possa scegliere quello che si adatta meglio alle tue esigenze.

Demo

L’account demo è sempre un ottimo punto di partenza, con qualsiasi broker, che tu sia un trader principiante o che voglia solo conoscere meglio la compagnia. Con questo conto, potrai scoprire esattamente cosa offre il broker, in un ambiente di trading realistico, senza rischi, con una valuta virtuale. Aprendo un account demo, non sarai neanche obbligato a depositare fondi reali. In poche parole, è il modo perfetto per imparare e migliorare le tue capacità e conoscenze.

ActivTrades offre un account demo valido per un periodo di prova di 30 giorni. Il broker è uno dei pochi a offrire addirittura una demo di 72 senza alcuna registrazione. Scaduto questo periodo, ti verranno chieste delle informazioni personali di base per poter continuare a provarlo. Queste informazioni sono il tuo nome completo, indirizzo e-mail, numero di telefono e password.

Account individuale ActivTrades

Una delle scelte più popolari tra i vari account di ActivTrades è quello individuale. Questo conto prevede un deposito minimo di $1.000, ma una volta aperto potrai fare trading con MT4, MT5 o con la piattaforma di ActivTrades su oltre 500 strumenti CFD. Tra l’altro, gli spread su questo tipo di account sono ottimi, partendo da soli 0,5 pip. Se ne avessi bisogno, sappi che questo conto di ActivTrades è disponibile anche come account di trading islamico.

Account islamico ActivTrades

L’account islamico ActivTrades è disponibile per i trader che necessitano di un conto senza swap. Il conto islamico prevede un deposito minimo veramente concorrenziale, di solo $500. L’account senza swap è disponibile su MT4 come conto esclusivamente USD e su MT5 con tutte le valute di base.

Questa tipologia di account non applica alcuna commissione di swap, quindi è conforme alla Sharia. Tuttavia, se dovessi mantenere una posizione per più di 24 ore, verrà applicata una commissione sostitutiva. Se sei un trader islamico e vuoi saperne di più, dai un’occhiata al nostro articolo dedicato ai migliori broker senza swap.

Account professionale ActivTrades

ActivTrades offre anche un account professionale. Per qualificarti per questo tipo di conto, dovrai soddisfare almeno due dei seguenti requisiti:

  • Aver effettuato una media di 10 transazioni a trimestre di dimensioni significative nell’ultimo anno.
  • Possedere un portafoglio di strumenti finanziari di oltre € 500.000 (in banca o nell’account di trading).
  • Avere sufficiente esperienza rilevante nel settore dei servizi finanziari

Soddisfacendo due di queste condizioni, potrai accedere all’account professionale con un deposito minimo di $2.000, che offre leve più alte, fino a 400:1, su forex e altre ottime caratteristiche, come un VPS gratuito e strumenti grafici e di analisi avanzati.

Valuta di base dell’account

ActivTrades offre 4 valute di base: USD, EUR, GBP e CHF. Quindi, se la tua valuta desiderata coincide con una di queste, potrai evitare commissioni di conversione.

Deposito

Vediamo tutto quello che devi sapere sui depositi con ActivTrades, dall’importo minimo necessario a tutti i metodi con cui è possibile effettuarli.

Deposito Minimo ActivTrades

Attualmente, il deposito minimo con ActivTrades è di $1.000, a meno che tu non sia un trader islamico, nel quale caso cala a $500. Si tratta di una somma abbastanza elevata rispetto ad altri broker.

Metodi di deposito

ActivTrades consente di effettuare depositi tramite bonifico bancario, carte di credito/debito del circuito Visa e MasterCard ed eWallets come Skrill, Neteller, PayPal o SoFort. Solitamente, i depositi vengono elaborati molto rapidamente, entro 30 minuti, ma in realtà dipende dal metodo utilizzato.

Commissioni di deposito

I depositi con ActivTrades sono esenti da commissioni. L’unica eccezione è su eventuali commissioni applicate dalla tua banca sui bonifici o nel caso fosse necessario convertire la valuta depositata in quella di base del tuo account. Inoltre, nel caso fossi residente in UE e facessi un deposito da fuori dell’Unione Europea, verrà applicata una commissione pari all’1,5% dello stesso.

Prelievi

Diamo un’occhiata a cosa puoi aspettarti da ActivTrades per prelevare fondi dal tuo account.

Metodi di prelievo

I metodi di prelievo disponibili con ActivTrades sono gli stessi dei depositi. Quindi ritroviamo il bonifico bancario, le principali carte di credito/debito e diversi eWallet. L’elaborazione dei prelievi da parte del broker può richiedere fino a 48 ore.

Commissioni di prelievo

Anche in questo caso, i prelievi sono generalmente esenti da commissioni. L’unica eccezione in questo caso sono i prelievi in USD, per cui potrebbe essere applicata una tariffa fissa di $12,50.

Spread e commissioni

ActivTrades offre esclusivamente spread volatili, a partire da 0,5 pip. Ecco alcuni esempi degli spread sugli strumenti più popolari del broker.

  • EUR/USD – 0,5 pip
  • Oro – 25 pip
  • SPX500 – 0,23 pip
  • Titoli USA – $0,02

Confrontandoli con le commissioni e gli spread richiesti da altri broker, è chiaro che questi siano veramente concorrenziali.

Commissioni

Adesso, vediamo le commissioni più comuni in cui potresti imbatterti facendo trading con ActivTrades.

Commissioni overnight

La commissione overnight è comune per tutti i broker e viene addebitata su praticamente qualsiasi strumento disponibile con ActivTrades come CFD. Questa commissione viene addebitata per mantenere uno strumento per la notte e viene applicata alla chiusura dei mercati. Essendo una commissione dinamica, che cambia a seconda di strumento e mercato, potrai vedere l’importo esatto per l’operazione sulla tua piattaforma di trading.

L’unico account su cui non si applica una swap fee è quello islamico, essendo conforme alla Sharia.

Commissioni per inattività

Al contrario di molti broker, sarai lieto di sapere che ActivTrades non applica alcuna commissione per inattività. Un fattore ottimo per i trader più disinvolti.

Costi: pro e contro

Ecco alcuni dei punti salienti per quanto riguarda le tipologie di account e i costi di trading in cui ActivTrades eccelle e altri che invece potrebbe migliorare.

Pro

  • Puoi aprire un account demo da 72 ore senza alcuna registrazione.
  • Il broker non applica una commissione per inattività. Perfetto per i trader occasionali.
  • I costi di trading sono complessivamente bassi.

Contro

  • L’account demo di ActivTrades scade dopo 30 giorni.
  • Il deposito minimo richiesto dal broker è molto più alto rispetto ad altri.
  • Sono disponibili solo 4 valute di base e la selezione di account è abbastanza limitata.

​​

Recensione ActivTrades: Trading

Adesso, vediamo la recensione dell’esperienza di trading con ActivTrades, così che tu possa sapere esattamente cosa aspettarti dal broker. Essendo uno degli aspetti più importanti di qualsiasi broker, esamineremo tutto quello che devi sapere sul trading con la compagnia.

Caratteristiche di trading

Ecco una panoramica di tutte le caratteristiche offerte dal broker per garantirti la miglior esperienza possibile.

Esecuzione

Per quanto riguarda l’esecuzione dei tuoi trade, ActivTrades è un broker market maker. Questo significa che sono loro a gestire le tue operazioni come controparti, creando il proprio mercato interno. Anche se questo aspetto non è apprezzato da tutti, significa che puoi sapere con più precisione i costi dei tuoi trade, con una deviazione minima; un fattore che offre al broker una maggior libertà di azione per quanto riguarda commissioni e altro ancora.

Dimensioni

La dimensione minima per trade con ActivTrades è di 1 micro lotto. Un micro lotto equivale a 0,01 lotti standard, o $1.000. Questo quindi è l’importo necessario per poter aprire una posizione. Detto questo, utilizzando le leve offerte dal broker potrai ridurre notevolmente la somma da impegnare su una singola operazione.

Tecniche

Nel caso ti interessassero scalping e hedging come tecniche di trading, sarai lieto di sapere che ActivTrades le consente entrambe. Potrai anche fare trading algoritmico tramite la piattaforma MT4 ed è consentito l’uso di un VPS, tanto che il broker ne offre persino uno gratuitamente ai propri clienti professionisti.

Gestione del rischio

Ovviamente la gestione del rischio è un aspetto cruciale del trading. ActivTrades offre diversi strumenti utili a questo scopo, per aiutarti a gestire al meglio le tue posizioni aperte e quelle che hai intenzione di aprire. Questi strumenti, disponibili direttamente sulle piattaforme di trading, includono la possibilità di configurare stop loss, take profits e trailing stop sulle tue posizioni aperte. Inoltre, potrai anche impostare limit order per gestire l’apertura di nuovi trade e il broker può effettuare margin call nel caso facessi trading con leve finanziarie. Così, potrai assicurarti di avere sempre abbastanza fondi nel tuo account.

Orari di trading

Gli orari di trading dipendono dallo strumento interessato. Detto questo, il trading forex e di materie prime è disponibile 24/5, da lunedì a venerdì. Titoli, indici e obbligazioni invece variano a seconda degli orari di trading locali.

Leva

La leva a cui puoi accedere con ActivTrades dipende da diversi fattori. Il primo è l’entità del broker con la quale fai trading, mentre il secondo è lo strumento che ti interessa. Se sei registrato con l’entità UE o UK del broker, regolamentate da FCA e CySEC, la leva massima a cui potrai accedere è di 30:1. La leva disponibile massima sale invece fino a 400:1 nel caso fossi titolare di un account professionale.

Se operi con l’entità del broker regolamentata da SCB Bahamas, allora avrai a disposizione una leva dinamica, che può arrivare fino a 400:1, secondo le seguenti soglie del tuo capitale:

  • Meno di $50.000 – 1:400
  • Da $50.001 a $100.000 – 1:200
  • Da $100.001 a $250.000 – 1:100
  • Oltre $250.000 – su richiesta, contatta ActivTrades

Con queste cifre dovresti avere abbastanza libertà di movimento con ActivTrades, massimizzando la leva di cui hai bisogno.

Piattaforme e mobile

Le piattaforme di trading sono la tua finestra sul mercato. Quindi, vediamo cosa offre il broker in termini di piattaforme e strumenti aggiuntivi per favorire le tue attività di trading.

Strumenti grafici e operativi

Sulle piattaforme MT4 e MT5, troverai tutti gli strumenti grafici e di trading disponibili con ActivTrades. L’ampia gamma di strumenti offerti da queste due piattaforme è ben nota, includendo oltre 51 indicatori grafici e 31 strumenti di disegno. Inoltre, puoi impostare ordini direttamente dai grafici, facendo anche trading con un click, che è perfetto per lo scalping. Sono disponibili anche le notifiche sui prezzi.

Con ActivTrades, avrai anche accesso a diversi strumenti premium per MT4, come SmartOrder 2 che migliora l’esecuzione, aggiunge gli ordini OCO e altro ancora. Smartlines può impostare ordini automaticamente a seconda dei trend, mentre SmartTemplate, SmartForecast e SmartPattern sono disponibili con lo stesso pacchetto di plug-in per offrirti un’esperienza di trading ancora più approfondita e personalizzabile.

Piattaforme desktop ActivTrades

Per computer desktop, ActivTrades ti consente di scegliere tra MT4, MT5 e la sua piattaforma proprietaria. Avrai accesso ad alcune delle piattaforme di trading più potenti del settore, visto che MetaTrader è ampiamente riconosciuta come soluzione preferita e robusta secondo la maggior parte dei trader. Inoltre, con queste applicazioni, che funzionano praticamente su qualsiasi dispositivo, potrai anche usufruire di una buona gamma di indicatori e strumenti grafici. MT4, MT5 e la piattaforma proprietaria di ActivTrades supportano senza problemi Windows e Mac.

Piattaforme webtrader ActivTrades

MT4, MT5 e la piattaforma proprietaria di ActivTrades, sono utilizzabili anche come webtrader. Puoi usare su queste applicazioni persino l’account demo del broker, disponibile per 72 ore senza registrazione.

La cosa più comoda di queste webtrader è che puoi usarle tranquillamente dal browser, senza dover installare nulla. Sono molto intuitive e user-friendly, offrendo comunque tutte le funzionalità delle loro controparti desktop.

Piattaforme mobili ActivTrades

Per quanto riguarda i dispositivi mobili, anche in questo caso hai sempre a disposizione MT4, MT5 e la piattaforma ActivTrades. La versione mobile di MT4 è veramente potente rispetto alle altre piattaforme mobili di trading, visto che offre tantissime funzionalità. Con queste app potrai facilmente gestire il tuo account, fare depositi e prelievi e visualizzare anche i grafici in mobilità. MT4, MT5 e la piattaforma mobile di ActivTrades sono disponibili sia su iOS che Android, per telefono, tablet o altri dispositivi smart.

Mercati

ActivTrades offre esclusivamente trading CFD. In totale, con il broker sono disponibili oltre 500 strumenti. Quindi, vediamo in particolare quali sono i mercati su cui potrai fare trading.

Forex

Con ActivTrades è possibile fare trading su oltre 45 coppie di valute. Queste includono coppie principali, minori ed esotiche. Gli spread sulle coppie di valute partono da solo 0,5 pip.

Materie prime

Puoi fare trading su CFD di 4 materie prime. Tra queste troviamo oro e argento, due energetici WTI e greggio.

Indici

Su ActivTrades potrai fare trade su 10 indici da tutto il mondo, inclusi UK, USA, Brasile e UE.

Azioni

ActivTrades offre anche il trading azionario CFD per oltre 500 aziende. Queste azioni coprono una buona gamma a livello mondiale, includendo 2 indici USA, 12 europei, 7 asiatici, 6 dell’America del Sud, uno del Sudafrica e uno dell’Australia. Troverai azioni di tutte le compagnie più importanti, che sapranno adattarsi bene alle tue esigenze di trading.

ETF

Sono disponibili anche oltre 20 ETF per il trading. Questi ETF si riferiscono a diversi settori, inclusi l’energetico, finanza, sanità, industria, tech e immobiliare e puoi investire anche solo $1.

Future

Con ActivTrades potrai anche fare trading su oltre 30 future. Tra questi troviamo 16 indici, 9 agricoli, 4 energetici, 1 metallo e altri ancora.

Opzioni

È disponibile una opzione, la DAX30 German index.

Prodotti

Vediamo quindi alcuni prodotti a cui potrai accedere facendo trading con ActivTrades.

ActiveTrade (Piattaforma di trading proprietaria)

La piattaforma di trading proprietaria di ActivTrades è disponibile per computer, smartphone e tablet. ActiveTrade offre un design semplice da usare, con diverse tipologie di ordini, supportando perfino l’hedging. La piattaforma di trading è completa anche per quanto riguarda i dati offerti, includendo sia grafici in tempo reale, che indicatori del sentiment di mercato, così che tu possa analizzarli secondo le profondità di cui hai bisogno. Complessivamente offre una buona esperienza utente ed è un’ottima alternativa alle versioni di MT4 e MT5 messe a disposizione dal broker.

Social Trading – Copy Trading

Al momento, ActivTrades non offre direttamente servizi di social o copy trading. Detto questo, utilizzando la funzionalità EA su MT4 potrai implementare una sorta di copy trading, eseguendo strategie e robot di altri utenti della community della piattaforma.

Trading: pro e contro

Ecco alcuni dei punti di forza di ActivTrades per quanto riguarda l’esperienza di trading e altri aspetti che invece potrebbero essere migliorati.

Pro

  • Su MT4 sono disponibili una serie di strumenti grafici premium, migliorando quella che è già un’ottima piattaforma.
  • Il broker offre una buona gamma di piattaforme di trading, inclusa una proprietaria.

Contro

  • Non è possibile fare trading su nano lotti. Il micro lotto è la dimensione di trade più piccola.
  • Non sono disponibili servizi di copy o social trading direttamente con il broker.

Recensione ActivTrades: Formazione e assistenza

Per completare la nostra recensione di ActivTrades, diamo un’occhiata ad altre due aree che hanno un grosso impatto sulla carriera presente e futura di qualsiasi trader forex. Ci stiamo riferendo alla infrastruttura didattica del broker e ai diversi canali di supporto messi a disposizione per i propri trader. Vediamo esattamente cosa offre.

Lingue

ActivTrades è disponibile in oltre 10 lingue. Tra queste troviamo inglese, spagnolo, francese, russo, arabo, cinese mandarino e cantonese. La gamma di lingue offerte offre l’opportunità ai trader di tutto il mondo di accedere ai suoi servizi di trading.

Ricerca

Sfortunatamente, ActivTrades non dispone di una sezione di ricerca dedicata. L’unica offerta da questo punto di vista sono gli strumenti disponibili come plugin per MT4. Grazie a questi, potrai aggiungere tipologie di ordini come gli OCO e ottenere previsioni basate sull’andamento storico dello strumento e i livelli di supporto e resistenza. Quindi, per quanto non siano un’offerta diretta del broker, risultano comunque un’ottima risorsa in termini di ricerca.

Assistenza clienti

Il servizio di assistenza clienti di ActivTrades è disponibile in 8 lingue e include il supporto tramite chat su web, chiamate, e-mail e anche una buona sezione FAQ che potrà rispondere a molte delle domande più frequenti che potresti avere.

Formazione

Anche la sezione didattica del broker è ben fornita. Troverai 19 documenti in PDF che coprono un’ottima gamma di argomenti, dalle piattaforme di trading agli strumenti premium, come le smartlines e altro. Oltre a questi contenuti molto utili, è disponibile anche un glossario di trading completo e un set di 18 video tutorial su argomenti utili sia a trader principianti che esperti.

Formazione e assistenza: pro e contro

Vediamo quali sono gli aspetti positivi dell’offerta formativa e dell’assistenza del broker e quali sono invece alcuni aspetti da migliorare.

Pro

  • I servizi di ActivTrades sono disponibili in molte lingue, quindi risultano facilmente accessibili.
  • La sezione formativa è approfondita e offre contenuti per trader di qualsiasi livello.

Contro

  • Manca una sezione di ricerca dedicata, una bella lacuna per un broker di qualità con questa esperienza.

La nostra opinione su ActivTrades

Nella nostra recensione di ActivTrades, la prima cosa che salta all’occhio è l’enorme esperienza del broker nel settore, visto che è operativo da quasi vent’anni. La compagnia si impegna anche a offrire regolamentazioni di prim’ordine, come quella FCA e anche se è regolamentata da solo due enti, è comunque molto sicura, grazie anche alle altre misure protettive che offre ai propri trader, come l’assicurazione fino a $1.000.000. Inoltre, ActivTrades ha un ottimo storico in termini di affidabilità, essendo pluripremiati per i propri servizi.

ActivTrades è un’ottima opzione, per trader di qualsiasi livello. I principianti potranno sfruttare l’account demo e la sezione formativa completa. Anche se il deposito minimo è un po’ più alto della media, il broker offre comunque un’ottima gamma di piattaforme con strumenti aggiuntivi, con costi di trading bassi che anche i trader con più esperienza potranno trovare interessanti, nonostante l’assenza di una sezione di ricerca dedicata. Nel complesso, ActivTrades spunta molte caselle dei requisiti necessari per essere uno dei migliori broker forex e se continuasse a crescere come ha fatto negli ultimi decenni, non ci sarebbero dubbi che in futuro attrarrà sempre più trader.

Pro e contro ActivTrades

Pro

  • Il broker è ben regolamentato dalla FCA, una delle migliori autorità del settore.
  • Offre ai propri clienti un’assicurazione di $1.000.000, per garantirti quanta più protezione possibile.
  • Puoi accedere a un account demo senza registrazione per 72 ore.
  • Con costi di trading così bassi, il broker è una scelta appetibile per trader principianti ed esperti.
  • Sono disponibili strumenti grafici premium per MT4 per migliorare ulteriormente quella che è già un’ottima piattaforma.
  • ActivTrades offre un buon supporto clienti, disponibile in più lingue.
  • La sezione formativa è completa, con contenuti adatti a chiunque.

Contro

  • Il broker ha solo due sedi fisiche nel mondo.
  • La regolamentazione da solo due autorità può non essere vista di buon occhio da alcuni trader.
  • L’account demo scade dopo 30 giorni. È un periodo un po’ limitato per capire bene la loro offerta.
  • Il deposito minimo richiesto è molto alto e può risultare difficilmente accessibile per i trader principianti.
  • Non offre servizi di social o copy trading. Per alcuni trader potrebbe essere limitante.
  • Non c’è una sezione di ricerca dedicata, anche se sono disponibili strumenti aggiuntivi per le piattaforme di trading.