Come fa eToro a guadagnare?

logomark Luca Puddu calendar Ultimo Aggiornamento: April 2022 timer 2 min lettura

In molti si chiedono come fa eToro a guadagnare dal servizio di Social Trading offerto sulla sua piattaforma.

Il motivo è semplice.

Prima di cominciare ad investire con eToro, in molti vogliono sapere come questa società (una delle migliori nei servizi di copy trades) genera i suoi ricavi in modo da capire cosa ci sta sotto e se si possono fidare (per fare questo hai a disposizione anche la nostra dettagliata Recensione eToro).

Apri un Conto Live con eToro (68% dei conti CFD retail perde denaro)

In realtà il modo in cui eToro guadagna è davvero molto semplice rispetto invece ad altre società nel panorama del Social Trading (ad esempio ZuluTrade) che hanno un modello più complesso.

EToro è un broker finanziario nel senso più classico del termine.

Ogni nuovo utente che vuole utilizzare il servizio di Social Trading e Copy Trading deve semplicemente aprire un conto di trading presso il broker eToro.

Elenco dei contenuti

Quindi, in che modo guadagna eToro?

EToro guadagna semplicemente con lo spread su ogni operazione di trading aperta sul conto dell’utente.

Per offrire il servizio di Copy Trading, eToro semplicemente mette in comunicazione tutti i suoi utenti con conto Live.

Quando un trader o Popular Investor apre una nuova posizione, in automatico viene anche pagata una commissione sotto forma di spread.

Allo stesso modo, su tutti i conti degli altri investitori, che replicano in automatico le operazioni di quel trader, verrà aperta la stessa operazione, e pagato allo stesso modo lo spread (sempre in proporzione ovviamente).

Quindi in un colpo solo eToro guadagnerà sia dallo spread del trader o Popular Investor che ha generato il segnale, sia da tutti quelli che lo hanno replicato.

Ora dovresti aver capito come fa eToro a guadagnare.

Ma soprattutto, dovresti aver intuito il perché tutte le società di Social Trading (non solo eToro), tendono leggermente a dare più visibilità a quei trader che aprono molte operazioni.

Con questo voglio solo ribadire il concetto che per scegliere un buon trader da copiare occorre affidarsi solo alle proprie conoscenze, ed evitare di affidarsi semplicemente alla visibilità o alla popolarità di un trader.

Meglio capire da soli, osservando i suoi dati e le sue performance, se è un trader è davvero meritevole.

Ed è proprio per questo che abbiamo creato tutto il materiale che puoi trovare su InvestinGoal.


Il 68% dei conti degli investitori retail perdono denaro

Autore del post

Luca Puddu

Broker Expert

Da sempre pieno di interessi diversi tra loro, Luca ha iniziato a interessarsi al mondo della finanza personale nel 2014.

I suoi studi da autodidatta lo hanno portato anno dopo anno a focalizzarsi sempre più nel campo degli investimenti.

Ad oggi, investe attivamente nel mercato azionario e in criptovalute, rivolgendo un’attenzione particolari ai mercati emergenti e alle industrie del futuro.

Il suo ruolo su InvestinGoal.it è analizzare e studiare nei minimi dettagli i brokers e le loro piattaforme, e contemporaneamente controllare che le informazioni mostrate da essi siano corrette.

In questo modo fornisce ai lettori una panoramica completa e veritiera dei broker a cui potrebbero essere interessati.


Leave a Reply
image-banner-example-1024x448
Per rimanere meglio informati

Trova e confronta i migliori
Broker Online per te

Il trading di CFD, FX e criptovalute comporta un alto grado di rischio. Tutti i broker mostrano la percentuale dei conti di investitori retail che perdono denaro quando fanno trading di CFD sulle loro piattaforme. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere i tuoi soldi, e sapere che è necessario conoscere il funzionamento di CFD, FX e Criptovalute. Le criptovalute non sono uno strumento adatto a tutti gli investitori in quanto il loro valore è molto volatile. Il trading di criptovalute non è regolamentato da alcun quadro normativo dell'UE. Il tuo capitale è a rischio. La presente pagina è destinata esclusivamente a scopo didattico. Non deve essere intesa come consulenza operativa per gli investimenti, né come invito alla raccolta del pubblico risparmio. Qualsiasi risultato reale o simulato non costituisce garanzia di possibili risultati futuri. L'attività speculativa nel mercato forex, così come in altri mercati, comporta notevoli rischi economici; chiunque svolga attività speculativa lo fa sotto la propria responsabilità.
INFORMATIVA SULLA PUBBLICITÀ: InvestinGoal è completamente gratuito per tutti. Sebbene potremmo ricevere delle commissioni da alcuni dei broker che segnaliamo, questo non influisce sulla qualità delle nostre recensioni o delle nostre classifiche, che sono redatte in completa indipendenza e obiettività, seguendo una metodologia imparziale. Aiutaci a continuare a fornire le migliori recensioni gratuite di broker aprendo il tuo conto seguendo i nostri link. Leggi la nostra Informativa sulla Pubblicità per saperne di più.
Copyright © 2022 – Tutti i diritti riservati. / Privacy e Cookie Policy / Termini di Utilizzo / Avvertenza Sui Rischi / Sitemap