Come usare la funzione Confronta Trader di ZuluTrade

Luca Puddu Ultimo Aggiornamento: July 2021 2 min lettura

Vorresti avere un comodo strumento per valutare facilmente le performance di più Signal Provider nello stesso momento? Per questo c’è la funzione Confronta Trader di ZuluTrade.

Nella tua attività di ricerca dei migliori Signal Provider ti capiterà di voler confrontare da vicino due o più trader. Potresti volere usare una funzione del genere in quelle situazioni in cui avrai più candidati per lo stesso posto nel tuo portafoglio operativo; oppure semplicemente per comparare le performance di diversi Signal Provider ai fini di studio e ricerca.

Prima l’unico modo per farlo era quello di saltare continuamente dalla pagina profilo di un Signal Provider all’altra, segnarsi manualmente i valori all’interno di un foglio Excel, e procedere poi con la comparazione dei trader. Oppure, in maniera più ortodossa, si potevano aprire più schede del browser, ognuna con un Signal Provider, e poi rimpicciolirle per farle stare tutte nello stesso schermo e avere un confronto visivo diretto.

Non so se hai mai provato, io si, e ti assicuro che entrambi i metodi erano parecchio scomodi.

Ora ZuluTrade ha introdotto una nuova funzione per velocizzare e automatizzare questa importante pratica, ed è proprio la Confronta Trader.

Hai due opzioni. La prima è di cliccare sul tasto “Confronta” (1), e mettere un flag sui Signal Provider che ti interessa confrontare, e poi cliccare su “Confronta Trader”.

Oppure cliccare direttamente sul tasto “Confronta” (2) in alto, e finire direttamente nella pagina di comparazione, dove però a questo punto dovrai andare a cercare e selezionare i Signal Provider.

Elenco dei contenuti

Un Confronto dei Trader all’americana

In ogni caso, in un modo o nell’altro, finirai in questa pagina. Il funzionamento del Confronta Trader è molto semplice.

funzione confronta trader zulutrade

Nella colonna di sinistra vengono proposti tutti i dettagli operativi e delle performance. In pratica sono i dati che troverai sulla sinistra nella pagina di profilo personale di un Signal Provider.

A fianco vengono poi incolonnati i valori relativi ai Signal Provider che hai selezionato, un po’ come in un confronto all’americana. In questo modo diventa molto facile consultare quali sono i valori di ogni Signal Provider per quel dato parametro.

Per ogni riga puoi vedere quali sono i valori migliori o peggiori per ogni trader.

È un sistema Drag&Drop, per cui se desideri metterli in un particolare ordine, ad esempio dal migliore a sinistra al peggiore a destra per un particolare parametro, devi solamente cliccare sulla testa della colonna del trader e trascinarla nella posizione desiderata.

Nel Confronta Trader c’è spazio per soli 4 Signal Provider per singola schermata. Questo non vuol dire che non puoi aggiungerne e confrontane più di 4 alla volta, solamente che dovrai usare le frecce direzionali in basso in fondo alla colonna di sinistra per spostarti e visualizzare quelli che sono momentaneamente fuori dalla schermata.

Bene. Ora con Confronta Trader puoi facilmente dare libero sfogo ai tuoi studi comparativi.

Zulutrade 5 stelle
zulutrade review logo
  • Regolamentato: HCMC
  • Piattaforme: Proprietaria
  • Deposito Min: dipende dal broker
zulutrade review logo
  • Regolamentato: HCMC
  • Piattaforme: Proprietaria
  • Deposito Min: dipende dal broker

74-89% dei conti CFD retail perde denaro



Leave a Reply
image-banner-example-1024x448
Per rimanere meglio informati

Trova e confronta i migliori
Broker Online per te

Il trading di CFD, FX e criptovalute comporta un alto grado di rischio. Tutti i broker mostrano la percentuale dei conti di investitori retail che perdono denaro quando fanno trading di CFD sulle loro piattaforme. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere i tuoi soldi, e sapere che è necessario conoscere il funzionamento di CFD, FX e Criptovalute. Le criptovalute non sono uno strumento adatto a tutti gli investitori in quanto il loro valore è molto volatile. Il trading di criptovalute non è regolamentato da alcun quadro normativo dell'UE. Il tuo capitale è a rischio. La presente pagina è destinata esclusivamente a scopo didattico. Non deve essere intesa come consulenza operativa per gli investimenti, né come invito alla raccolta del pubblico risparmio. Qualsiasi risultato reale o simulato non costituisce garanzia di possibili risultati futuri. L'attività speculativa nel mercato forex, così come in altri mercati, comporta notevoli rischi economici; chiunque svolga attività speculativa lo fa sotto la propria responsabilità.
INFORMATIVA SULLA PUBBLICITÀ: InvestinGoal è completamente gratuito per tutti. Sebbene potremmo ricevere delle commissioni da alcuni dei broker che segnaliamo, questo non influisce sulla qualità delle nostre recensioni o delle nostre classifiche, che sono redatte in completa indipendenza e obiettività, seguendo una metodologia imparziale. Aiutaci a continuare a fornire le migliori recensioni gratuite di broker aprendo il tuo conto seguendo i nostri link. Leggi la nostra Informativa sulla Pubblicità per saperne di più.
Copyright © 2021 – Tutti i diritti riservati. / Privacy e Cookie Policy / Termini di Utilizzo / Sitemap