CMC Markets Demo Account - Come aprire un conto e Caratteristiche

logomark Alberto Villa calendar Ultimo Aggiornamento: November 2021 timer 5 min lettura

Prima di cominciare il tuo viaggio di trading su CMC Markets vuoi assicurarti di essere pronto ad investire il tuo denaro? Il conto demo è la risposta alla tua richiesta: uno strumento completamente privo di rischi per permettere ai trader di tutto il mondo di sperimentare le dinamiche della piattaforma, senza alcun costo o incognita.

In questo articolo il nostro obiettivo sarà quindi guidarti passo passo nel processo di apertura del conto, una procedura semplice che potrai concludere nel giro di qualche minuto.

Fatto ciò, passeremo ad esaminare le caratteristiche che differenziano il conto demo dalla relativa versione live, analizzandone limiti e vantaggi.

Prima di cominciare ti invitiamo a guardare il nostro articolo di recensione della piattaforma, un ottimo punto di partenza per non perderti i passaggi più importanti: cmc markets opinioni.

Elenco dei contenuti
CMC Markets 5 stelle
cmc markets review logo
  • Regolamentato: FCA
  • Piattaforme: CMC Platform, MT4
  • Deposito Min: $200
cmc markets review logo
  • Regolamentato: FCA
  • Piattaforme: CMC Platform, MT4
  • Deposito Min: $200
80% dei conti CFD retail perde denaro

Caratteristiche introduttive

Cominciamo subito con una tabella di sintesi per sottolineare le principali caratteristiche del conto demo su CMC Markets:

Costo Durata Vantaggi
CMC Markets Demo Account Nessuno Illimitata – accesso alle versioni demo dei conti CFD e spread;
– nessun rischio: utilizzo di un fondo di denaro virtuale;
– accesso ad un ambiente virtuale che replica le reali condizioni di mercato

Ricapitolando, si tratta di un conto gratuito senza alcun impegno o vincolo: iscrivendosi alla piattaforma, infatti, non si verrà obbligati ad effettuare l’upgrade alla versione live del conto.

Grazie alla creazione di un ambiente di investimento virtuale, CMC Markets replica le condizioni di mercato reali e attraverso un fondo di denaro virtuale l’utente è libero di sperimentare con le operazioni di investimento.

Una soluzione ottimale per i nuovi trader che vogliono perfezionare le proprie competenze prima di investire denaro reale.

apri un conto demo cfd con cmc markets

CMC Markets demo account: tutorial apertura conto

Aprire un conto demo su CMC Markets è molto semplice: vediamone gli step principali.

Step 1 – Visita il sito del broker

Innanzitutto, utilizzando un qualunque dispositivo elettronico vai alla homepage di CMC Markets (80% dei conti CFD retail perde denaro).

Step 2 – Seleziona “Prova il conto demo”

A questo punto, in Home Page troverai il pulsante “Prova il conto demo”. Cliccando sul bottone si aprirà in automatico una finestra per la compilazione del form di registrazione.

Tieni presente che a questo punto la piattaforma potrebbe richiedere informazioni diverse in base al paese di residenza selezionato.

In particolare:

  • agli investitori residenti nel Regno Unito o in Irlanda verrà data la possibilità di scegliere tra spread betting o trading di CFD
  • per gli investitori in Australia la scelta sarà tra l’intermediazione di titoli o i CFD
  • gli investitori dell’Unione Europea potranno scegliere un conto live CFD o un conto demo CFD.

Step 3 – Compila il modulo

A questo punto la piattaforma richiederà di compilare il modulo di registrazione. In caso si richieda un account live sarà necessario provare la propria identità fornendo:

  • un documento di identità valido (carta di identità, passaporto, patente di guida…)
  • un documento che verifichi la residenza (estratto conto, bolletta dei servizi…).

In questo caso invece, non essendoci la necessità di utilizzare denaro reale, CMC richiederà solo:

  • e-mail
  • password
  • lingua
  • paese di residenza.

Step 4 – Controlla la tua e-mail

Fatto ciò, ti arriverà subito un messaggio di conferma ed attivazione del conto, con tutte le informazioni necessarie ad effettuare il primo accesso alla piattaforma MetaTrader o alle altre disponibili (CFD next generation, stockbroking).

Step 5 – Scarica la Piattaforma

All’interno dell’e-mail di conferma troverai anche un link per scaricare la piattaforma prescelta e tutte le istruzioni per procedere correttamente ed iniziare con le operazioni virtuali di investimento.

Che tipo di trader sei?

80% dei conti CFD retail perde denaro

CMC Markets demo account: recensione del conto di prova

Dopo aver visto la procedura di apertura di un conto demo, vediamone ora le principali caratteristiche.

Quanti tipi di conto demo sono disponibili su CMC Markets?

Il broker offre conti demo per CFD e spread betting: quest’ultimo è disponibile solo per gli investitori residenti nel Regno Unito o in Irlanda.

È presente un conto live azionario che però purtroppo non è possibile provare con una demo corrispondente.

Per approfondire le caratteristiche delle varie tipologie di conto e della piattaforma leggi il nostro articolo: cmc markets opinioni.

Conto demo: caratteristiche, limitazioni e differenze rispetto ai conti live

Il principale vantaggio nell’utilizzare un conto demo è la possibilità di accedere alla stessa esperienza offerta da un conto live, ma senza rischi.

Questo perché il denaro utilizzato in questo caso è un fondo virtuale messo a disposizione dalla piattaforma per permettere al trader di affinare le proprie capacità e competenze. Grazie alla replica delle condizioni di mercato reali, infatti, ti sembrerà di effettuare investimenti reali.

Oltre a questa differenza, ricordiamo che in un conto demo non si può replicare il fenomeno dello slippage, tipico di alcuni mercati particolarmente volatili.

Al contempo, potrai avere accesso a tutte le piattaforme di CMC Markets:

  • piattaforma MT4
  • piattaforma CFD Next Generation
  • piattaforma stockbroking

così come a tutte le funzionalità dei conti live:

  • leva
  • numero di assets
  • numero di mercati
  • strumenti per analizzare i grafici.
  • Spread da 0,3 pip e 0,7 per il conto spread betting.

Vantaggi del conto demo

Innanzitutto, uno dei vantaggi nell’utilizzare il conto demo di CMC Markets è sicuramente il fatto che si tratta di una piattaforma fidata e regolata dai principali organi di regolazione internazionale.

Inoltre:

  • il conto demo è completamente gratuito
  • replica le esatte operazioni dei conti live, permettendo all’utente di apprendere
  • non comporta assolutamente rischi
  • ha una durata illimitata.
CMC Markets 5 stelle
cmc markets review logo
  • Regolamentato: FCA
  • Piattaforme: CMC Platform, MT4
  • Deposito Min: $200
cmc markets review logo
  • Regolamentato: FCA
  • Piattaforme: CMC Platform, MT4
  • Deposito Min: $200
80% dei conti CFD retail perde denaro

Autore del post

Alberto Villa

Content specialist

Leave a Reply
image-banner-example-1024x448
Per rimanere meglio informati

Trova e confronta i migliori
Broker Online per te

Il trading di CFD, FX e criptovalute comporta un alto grado di rischio. Tutti i broker mostrano la percentuale dei conti di investitori retail che perdono denaro quando fanno trading di CFD sulle loro piattaforme. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere i tuoi soldi, e sapere che è necessario conoscere il funzionamento di CFD, FX e Criptovalute. Le criptovalute non sono uno strumento adatto a tutti gli investitori in quanto il loro valore è molto volatile. Il trading di criptovalute non è regolamentato da alcun quadro normativo dell'UE. Il tuo capitale è a rischio. La presente pagina è destinata esclusivamente a scopo didattico. Non deve essere intesa come consulenza operativa per gli investimenti, né come invito alla raccolta del pubblico risparmio. Qualsiasi risultato reale o simulato non costituisce garanzia di possibili risultati futuri. L'attività speculativa nel mercato forex, così come in altri mercati, comporta notevoli rischi economici; chiunque svolga attività speculativa lo fa sotto la propria responsabilità.
INFORMATIVA SULLA PUBBLICITÀ: InvestinGoal è completamente gratuito per tutti. Sebbene potremmo ricevere delle commissioni da alcuni dei broker che segnaliamo, questo non influisce sulla qualità delle nostre recensioni o delle nostre classifiche, che sono redatte in completa indipendenza e obiettività, seguendo una metodologia imparziale. Aiutaci a continuare a fornire le migliori recensioni gratuite di broker aprendo il tuo conto seguendo i nostri link. Leggi la nostra Informativa sulla Pubblicità per saperne di più.
Copyright © 2021 – Tutti i diritti riservati. / Privacy e Cookie Policy / Termini di Utilizzo / Sitemap