CMC Markets Deposito Minimo: guida completa al primo deposito su CMC

Alberto Villa Ultimo Aggiornamento: July 2021 5 min lettura

Un dubbio che sicuramente ogni trader si pone, quando è alla ricerca di un broker con cui operare, è quello riguardante il deposito minimo permesso per iniziare a fare trading.

CMC Markets rappresenta senza ombra di dubbio un broker affidabile e rispettabile, è stato fondato in Inghilterra nel 1989 e mette a disposizione dei propri utenti un ambiente di trading di altissimo profilo.

Tra le principali caratteristiche degne di nota di questo broker troviamo la libertà di depositare la somma che preferiamo.

Infatti CMC Markets non richiede un deposito minimo.

Sono molte le opinioni su CMC Market che ne attestano la qualità e la convenienza, tra queste spicca la possibilità che questo broker concede a chi sottoscrive un’ account, di operare con microlotti.

La regolamentazione principale a cui è sottoposto questo broker è quella britannica, ovvero la FCA (Financial Conduct Authority).

Se si vuole approfondire la conoscenza di quanto offerto da questo broker per operare sui mercati, invitiamo alla lettura della recessione completa redatta dal nostro team di esperti. La recensione si intitola: Opinioni CMC Markets e ne analizza completamente e nel dettaglio tutti gli aspetti fondamentali.

Quello che invece vedremo in questa guida pratica, è come aprire un conto e depositare il primo capitale con il quale investire tramite CMC Markets.

CMC Markets 5 stelle
cmc markets review logo
  • Regolamentato: FCA
  • Piattaforme: CMC Platform, MT4
  • Deposito Min: $200
cmc markets review logo
  • Regolamentato: FCA
  • Piattaforme: CMC Platform, MT4
  • Deposito Min: $200

80% dei conti CFD retail perde denaro

Elenco dei contenuti

CMC Markets: Aprire un conto reale o un conto demo

Per le caratteristiche di complessità e imprevedibilità, tipiche degli investimenti online, le operatività sono sempre connesse ad un’alta percentuale di rischio.

Detto più semplicemente: fare trading è molto rischioso, soprattutto per chi è investitore amatoriale o chi si è appena affacciato a questo mondo così complesso.

Per queste ragioni il consiglio migliore che possiate mai ricevere quando vi trovate per la prima volta sul sito di un broker per trading online è: utilizzare il conto demo.

Il conto demo

Sono moltissimi i traders retail che perdono il capitale iniziale per errori dovuti all’inesperienza con gli strumenti messi a disposizione da broker come CMC Markets.

Il broker spesso cerca di dissuadere i trader inesperti ad operare senza conoscere piattaforma e strategie e consiglia fortemente di usufruire della vasta gamma di materiale formativo che si può trovare sul sito del broker oppure cercando online.

Potreste partire dall recensione completa su questo broker fatta dal nostro team di esperti, La trovi cliccando qui: Opinioni CMC Markets

Il conto demo è indiscutibilmente il miglior banco di prova che si possa usare per imparare a fare trading.

CMC Markets offre a tutti i propri iscritti un conto demo gratuito, utilizzabile senza alcuna scadenza, per operare con i CFD e testare le funzionalità del broker.

Aprire un conto demo non comporta più di 5 minuti di tempo ed è facilmente selezionabile, durante il processo di registrazione dell’utente.

Una volta raggiunto il sito ufficiale del broker, basterà cliccare sul bottone azzurro in alto a destra della schermata (come foto) dove dice: Apri un conto”.

cmc markest schermata apri un conto

Nei passaggi successivi il broker ci metterà nella condizione di scegliere per un conto demo, e una volta registrato l’account (confermate email e password), potremo iniziare a fare pratica.

Lo sapevi che grazie al social trading non bisogna essere trader per guadagnare come un trader? APRI UN CONTO CMC MARKETS E PROVA!

80% dei conti CFD retail perde denaro

Aprire un conto reale con CMC Markets ed il primo deposito

Se si è già un trader esperto o si è fatta sufficiente pratica mediante conto demo, si può passare alle operatività vera e propria e quindi all’apertura di un conto reale.

Il conto retail CMC Markets disponibile in Italia consente di operare con spread fissi decisamente competitivi e una leva massima di 1:200.

Ribadiamo che per aprire un conto non è previsto nessun deposito minimo, ma è ovviamente necessario depositare capitale sufficiente per iniziare ad operare.

Bisogna fare attenzione durante le impostazioni del proprio account.

Scegliere attentamente la valuta del proprio conto CMC Markets è fondamentale per non trovarsi a pagare costi di conversione.

Se infatti dovessimo scegliere una valuta per il nostro conto CMC Markets differente da quella del conto corrente dal quale spostiamo i fondi, allora il broker si arrogherà il diritto di trattenere una spesa di commissione per la conversione della valuta.

In sintesi, è sempre consigliato scegliere per il proprio conto trading la stessa valuta del conto corrente, così da evitare l’applicazione da parte del broker di costi di conversione.

D’altronde CMC Markets consente di impostare il proprio conto con tutte le principali valute “Major”, come: GBP, USD, AUD, CAD, NOK, NZD, PLN, SEK, SGD e ovviamente EUR.

Effettuare il primo deposito su CMC Markets

Una volta conclusa la registrazione e l’impostazione del proprio account seguendo le accortezze appena viste, si può procede con il primo deposito di fondi sul tuo conto trading con CMC Markets.

Questo broker accetta i principali metodi di pagamento, ovvero:

  • carte di credito
  • bonifico bancario
  • Paypal

Da segnalare che CMC Markets non accetta carte di credito del circuito Maestro e nemmeno American Express.

É inoltre da sottolineare che questo broker non applica costi di commissione sui depositi.

Per quanto riguarda le tempistiche necessarie alla transazione dei fondi tra la banca e il broker, l’operazione può richiedere più o meno tempo, ma spesso dipende dall’istituto bancario.

Mediamente il tempo di attesa affinché il denaro venga trasferito sull’account CMC Markets è di 1-2 giorni lavorativi.

CMC Markets: Conclusioni ed Opinioni

Abbiamo quindi visto come aprire un conto CMC Markets ed effettuare il primo deposito. Ora che sappiamo che non è previsto alcun deposito minimo, si potrà decidere il giusto capitale per i propri investimenti.

CMC Markets è un broker sicuro e offre strumenti di trading di alto livello. Offre un’ottima area formazione e la piattaforma virtuale del conto demo per esercitarsi.

La raccomandazione di scegliere attentamente la valuta per il proprio conto in modo da non pagare commissioni aggiuntive è stata fatta.

Ora non resta che provare l’ambiente di trading offerto da questo broker.

Se vuoi conoscere CMC Markets in maniera più approfondita, leggi la recensione completa fatta dal team di esperti di Investingoal.it dal titolo: Opinioni CMC Markets.

CMC Markets 5 stelle
cmc markets review logo
  • Regolamentato: FCA
  • Piattaforme: CMC Platform, MT4
  • Deposito Min: $200
cmc markets review logo
  • Regolamentato: FCA
  • Piattaforme: CMC Platform, MT4
  • Deposito Min: $200

80% dei conti CFD retail perde denaro



Leave a Reply
image-banner-example-1024x448
Per rimanere meglio informati

Trova e confronta i migliori
Broker Online per te

Il trading di CFD, FX e criptovalute comporta un alto grado di rischio. Tutti i broker mostrano la percentuale dei conti di investitori retail che perdono denaro quando fanno trading di CFD sulle loro piattaforme. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere i tuoi soldi, e sapere che è necessario conoscere il funzionamento di CFD, FX e Criptovalute. Le criptovalute non sono uno strumento adatto a tutti gli investitori in quanto il loro valore è molto volatile. Il trading di criptovalute non è regolamentato da alcun quadro normativo dell'UE. Il tuo capitale è a rischio. La presente pagina è destinata esclusivamente a scopo didattico. Non deve essere intesa come consulenza operativa per gli investimenti, né come invito alla raccolta del pubblico risparmio. Qualsiasi risultato reale o simulato non costituisce garanzia di possibili risultati futuri. L'attività speculativa nel mercato forex, così come in altri mercati, comporta notevoli rischi economici; chiunque svolga attività speculativa lo fa sotto la propria responsabilità.
INFORMATIVA SULLA PUBBLICITÀ: InvestinGoal è completamente gratuito per tutti. Sebbene potremmo ricevere delle commissioni da alcuni dei broker che segnaliamo, questo non influisce sulla qualità delle nostre recensioni o delle nostre classifiche, che sono redatte in completa indipendenza e obiettività, seguendo una metodologia imparziale. Aiutaci a continuare a fornire le migliori recensioni gratuite di broker aprendo il tuo conto seguendo i nostri link. Leggi la nostra Informativa sulla Pubblicità per saperne di più.
Copyright © 2021 – Tutti i diritti riservati. / Privacy e Cookie Policy / Termini di Utilizzo / Sitemap