easyMarkets Conto Demo: Come aprire un conto e Caratteristiche

logomark Luca Puddu calendar Ultimo Aggiornamento: November 2021 timer 5 min lettura

EasyMarkets è un broker particolarmente conosciuto nel settore degli investimenti online e, in particolare, in quello del trading. Come operatore, ha molto a cuore la soddisfazione dei propri clienti, per questa ragione offre loro la possibilità di aprire diversi tipi di conto, rendendo però semplice la distinzione tra di essi per poter scegliere consapevolmente quale sia il più adatto alle proprie necessità.

Per poter conoscere più approfonditamente questo broker e potersi creare un’idea a riguardo, il nostro articolo easymarkets opinioni potrà sicuramente essere un valido aiuto.

In questo articolo, invece, ci si soffermerà su uno dei diversi tipi di conto offerti dall’azienda EasyMarkets, ovvero il conto demo. Cercheremo di capire quali possano essere i vantaggi e gli svantaggi di aprirne uno simile e, inoltre, come poterlo fare in maniera semplice e veloce.

Elenco dei contenuti

Cos’è il conto demo easyMarkets?

Innanzitutto, capiamo insieme cosa è concretamente il conto demo EasyMarkets. In sostanza, si tratta di un conto totalmente gratuito, che non costituisce in nessun modo un vincolo o impegno per l’utente che si registra.

Il denaro è di natura prettamente virtuale, utile per fare pratica su mercati e allenare così le proprie capacità di fare trading. Questa è sicuramente una soluzione ottimale per tutti gli aspiranti trader, nuovi nel settore, che hanno bisogno di testare e fortificare le proprie competenze.

Il conto demo EasyMarkets sembrerebbe essere, allora, un’ottima soluzione per potersi  approcciare al mondo del trading senza rischiare di effettuare mosse azzardate, riuscendo a incrementare le proprie doti e capire al meglio il funzionamento del mondo degli investimenti online..

Ma come aprire, allora, questa tipologia di conto? Scopriamolo insieme.

Tutorial per Aprire un conto demo easyMarkets

Di seguito, proponiamo una semplice guida che indicherà, passo dopo passo, tutti gli step da eseguire per poter aprire facilmente un conto demo con EasyMarkets.

1. Recarsi sul sito del broker

La prima cosa da fare, ovviamente, sarà quella di recarsi sul sito del broker, semplicemente cercandolo in rete o cliccando qui (81% dei conti CFD retail perde denaro). Seguendo quest’ultimo link, si verrà indirizzati direttamente al form di registrazione del conto demo EasyMarkets

2. Seleziona “Prova conto demo”

Una volta selezionato il link o approdati nel sito dell’azienda, si dovrà selezionare la dicitura “prova conto demo”. Una volta fatto ciò, si aprirà l’apposita pagina del modulo da dover compilare.

3. Compila il modulo

Di conseguenza, come terzo step, si dovrà procedere con la registrazione, inserendo il proprio indirizzo mail e la password.

easymarkets conto demo pagina d'iscrizione

4. Controlla la tua mail

Una volta effettuata la registrazione, sull’indirizzo mail precedentemente indicato, verranno inviati tutti i dati necessari per poter effettuare con successo il login al server MetaTrader.

5. Scarica la piattaforma

Nella medesima mail ricevuta dal sistema, si troverà anche un link per poter scaricare velocemente la piattaforma di trading, il tutto corredato da un apposito tutorial che guiderà la corretta installazione della stessa.

Caratteristiche del conto demo easyMarkets

Le particolarità dei conti demo EasyMarkets dipendono largamente dalla tipologia di prodotto che si deciderà di utilizzare. Esistono, infatti, tre diverse opzioni di conto demo tra le quali poter scegliere:

  • Conto standard
  • Conto VIP
  • Conto MT4

Questi non possono essere scelti liberamente da chiunque, ma dipenderà dall’area geografica nella quale si risiede. Ad esempio, i trader europei possono accedere a una sola tipologia di conto demo tra quelli citati.

Il conto demo offerto da EasyMarkets va a replicare fedelmente un vero e proprio account reale, per fornire un’idea più precisa su ciò che ci si dovrà aspettare quando si abbandonerà questa modalità per operare in reale.

In particolare, il conto in questione è totalmente gratuito e presenta spreads da 1 pip. Lo si può utilizzare tranquillamente dalla piattaforma MT4 o direttamente dall’app appositamente realizzata dal broker, ovvero la EasyMarkets app.

Questo conto demo è illimitato e presenta tutte le funzionalità che si possono ritrovare nei conti live, come la leva, il numero degli asset e dei mercati, tutti gli strumenti necessari per analizzare i grafici e tanto altro ancora.

EasyMarkets conto demo: tutti i vantaggi

Vorremmo, ora, andare a riepilogare tutti quelli che sono i vantaggi derivanti dalla scelta di aprire un conto demo EasyMarkets. In primo luogo, si avranno a disposizione oltre 2000 strumenti per poter effettuare le proprie azioni di trading, senza però rischiare assolutamente nulla. Questo perché, come anticipato in precedenza, il denaro che verrà usato nella versione demo è totalmente virtuale.

Nonostante sia una versione demo, il poter agire e studiare il mercato, grazie alla riproduzione fedele di un vero conto live, è un vantaggio enorme per poter capire perfettamente come il mercato opera realmente.

Per questi motivi, un account demo non è solo fondamentale per tutti coloro che si stanno appena approcciando al trading, ma anche agli investitori più esperti, che usano questi strumenti per poter testare sempre nuove strategie da portare poi in reale.


Autore del post

Luca Puddu

Broker Expert

Da sempre pieno di interessi diversi tra loro, Luca ha iniziato a interessarsi al mondo della finanza personale nel 2014.

I suoi studi da autodidatta lo hanno portato anno dopo anno a focalizzarsi sempre più nel campo degli investimenti.

Ad oggi, investe attivamente nel mercato azionario e in criptovalute, rivolgendo un’attenzione particolari ai mercati emergenti e alle industrie del futuro.

Il suo ruolo su InvestinGoal.it è analizzare e studiare nei minimi dettagli i brokers e le loro piattaforme, e contemporaneamente controllare che le informazioni mostrate da essi siano corrette.

In questo modo fornisce ai lettori una panoramica completa e veritiera dei broker a cui potrebbero essere interessati.


Leave a Reply
image-banner-example-1024x448
Per rimanere meglio informati

Trova e confronta i migliori
Broker Online per te

Il trading di CFD, FX e criptovalute comporta un alto grado di rischio. Tutti i broker mostrano la percentuale dei conti di investitori retail che perdono denaro quando fanno trading di CFD sulle loro piattaforme. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere i tuoi soldi, e sapere che è necessario conoscere il funzionamento di CFD, FX e Criptovalute. Le criptovalute non sono uno strumento adatto a tutti gli investitori in quanto il loro valore è molto volatile. Il trading di criptovalute non è regolamentato da alcun quadro normativo dell'UE. Il tuo capitale è a rischio. La presente pagina è destinata esclusivamente a scopo didattico. Non deve essere intesa come consulenza operativa per gli investimenti, né come invito alla raccolta del pubblico risparmio. Qualsiasi risultato reale o simulato non costituisce garanzia di possibili risultati futuri. L'attività speculativa nel mercato forex, così come in altri mercati, comporta notevoli rischi economici; chiunque svolga attività speculativa lo fa sotto la propria responsabilità.
INFORMATIVA SULLA PUBBLICITÀ: InvestinGoal è completamente gratuito per tutti. Sebbene potremmo ricevere delle commissioni da alcuni dei broker che segnaliamo, questo non influisce sulla qualità delle nostre recensioni o delle nostre classifiche, che sono redatte in completa indipendenza e obiettività, seguendo una metodologia imparziale. Aiutaci a continuare a fornire le migliori recensioni gratuite di broker aprendo il tuo conto seguendo i nostri link. Leggi la nostra Informativa sulla Pubblicità per saperne di più.
Copyright © 2021 – Tutti i diritti riservati. / Privacy e Cookie Policy / Termini di Utilizzo / Sitemap