easyMarkets Conto Demo: Come aprire un conto e Caratteristiche

logomark Luca Puddu calendar Ultimo Aggiornamento: September 2022 timer 5 min lettura

easyMarkets è uno dei broker più famosi del settore e fa del suo meglio per offrire ai trader il miglior ambiente di trading possibile.

In questo articolo, tuttavia, spiegheremo tutto ciò che riguarda il conto demo di easyMarkets: caratteristiche, come aprirlo e funzionalità.

Caratteristiche principali del conto demo easyMarkets:

  • Illimitate
  • È totalmente gratuito
  • Tutti i mercati e gli asset del conto live sono disponibili
  • È possibile installare gli EA
Elenco dei contenuti
easyMarkets demo Caratteristiche
Disponibilità demo
Periodo di prova Illimitato
Piattaforme demo MT4 e piattaforma proprietaria
Importo in denaro virtuale Fino a €100.000
Caratteristiche personalizzabili

Visita easyMarkets
81% dei conti CFD retail perde denaro

Tutorial per l’apertura del conto demo easyMarkets: procedura passo dopo passo

La guida che segue ti prende per mano e ti conduce attraverso il semplice processo di creazione di un conto demo EasyMarkets.

Passo 1: visita il sito web di easyMarkets

Per aprire un conto demo con il broker è necessario visitare il sito web di easyMarkets. Seguendo il link, arriverete al modulo di registrazione del conto demo.

easymarkets opzione prova il conto demo

Visita easyMarkets
81% dei conti CFD retail perde denaro

Passo 2: compila il modulo di registrazione

Puoi compilare il modulo fornendo tutte le informazioni richieste, oppure puoi utilizzare il tuo account Facebook. Dopo aver confermato i dati del conto, ti verrà chiesto di selezionare il tuo Paese di residenza.

Verrai quindi reindirizzati alla piattaforma webtrader di EasyMarkets. È possibile selezionare anche la piattaforma di trading MT4.

easymarkets form di registrazione per il conto demo

Passo 3: verifica il profilo

Dopo aver inviato il modulo di registrazione, è necessario verificare il proprio indirizzo e-mail aprendo il link di conferma inviato dal broker.

Passo 4: accedi al conto demo

Il login sarà automatico una volta verificata l’e-mail o completato il processo di registrazione iniziale. Nel caso in cui ciò non avvenga, è sufficiente utilizzare i dati di accesso forniti al broker.

Se scegli la piattaforma MT4, il broker ti invierà i dati di login MetaTrader specifici da utilizzare per accedere alla piattaforma.

easymarkets pagina iniziale della piattaforma demo webtrader

Caratteristiche del conto demo di easyMarkets

L’apertura del conto demo easyMarkets è molto semplice. Sono richiesti solo un numero di telefono e un indirizzo e-mail. La durata del conto demo è illimitata, ma non sono consentiti conti demo multipli con la stessa e-mail.

Sono disponibili quasi 200 mercati negoziabili con 100.000 € di fondi virtuali da negoziare. È possibile utilizzare sia la piattaforma MT4 che quella proprietaria e sono disponibili strumenti come video tutorial didattici.

Differenze tra i conti easyMarket live e demo

Gli utenti di EasyMarkets hanno a disposizione tre opzioni di conto demo. Si tratta del Conto Standard, del Conto VIP e del Conto MT4. Questi non sono sempre disponibili per provare un conto demo, poiché la disponibilità dipende dal paese di residenza del trader. Ad esempio, i trader europei possono accedere solo al Conto Standard.

La differenza principale tra un conto live e uno demo è lo Slippage, ovvero la differenza di prezzo tra il prezzo dell’ordine richiesto e il prezzo di esecuzione dell’ordine reale. Questo accade perché nei conti live i prezzi possono cambiare molto velocemente e di conseguenza l’ordine può essere eseguito a un prezzo diverso da quello a cui è stato avviato. La prova demo offerta è illimitata. Non ti verrà nemmeno addebitata una tariffa di inattività se non utilizzi per un lungo periodo il vostro conto live.

Come passare a un conto live

Quando si passa a un conto live, il conto demo sarà comunque disponibile. Per aprire un conto live è necessario caricare una prova della propria identità (passaporto, carta d’identità o patente) e una prova della propria residenza (bolletta o estratto conto bancario) sul sito web del broker.

A seconda del Paese, il broker potrebbe chiedervi di compilare un questionario sulla vostra esperienza di trading. Quando il conto viene verificato da easyMarkets, puoi effettuare il primo deposito sul tuo conto di easyMarkets e iniziare a fare trading.

Come utilizzare al meglio il conto demo easyMarkets

Ecco alcuni consigli su come ottenere il massimo dal conto demo easyMarkets.

  • Non aprire grandi posizioni se non si ha intenzione di operare con grandi somme di denaro.
  • Trattare il denaro come se fosse reale, per non esagerare e stare attenti ai rischi che si corrono.
  • Esercitarsi quotidianamente
  • Studiare e integrare le conoscenze. easyMarkets mette a disposizione una buona quantità di materiale didattico.

Pro e contro del conto demo easyMarkets

Pro:

  • Il periodo di demo è illimitato
  • Facile da aprire
  • Ottimi contenuti didattici

Contro:

  • Solo un account per e-mail

Visita Il Broker
Il 80% dei conti degli investitori retail perdono denaro

Autore del post

Luca Puddu

Broker Expert

Da sempre pieno di interessi diversi tra loro, Luca ha iniziato a interessarsi al mondo della finanza personale nel 2014.

I suoi studi da autodidatta lo hanno portato anno dopo anno a focalizzarsi sempre più nel campo degli investimenti.

Ad oggi, investe attivamente nel mercato azionario e in criptovalute, rivolgendo un’attenzione particolari ai mercati emergenti e alle industrie del futuro.

Il suo ruolo su InvestinGoal.it è analizzare e studiare nei minimi dettagli i brokers e le loro piattaforme, e contemporaneamente controllare che le informazioni mostrate da essi siano corrette.

In questo modo fornisce ai lettori una panoramica completa e veritiera dei broker a cui potrebbero essere interessati.


Leave a Reply
image-banner-example-1024x448
Per rimanere meglio informati

Trova e confronta i migliori
Broker Online per te

Il trading di CFD, FX e criptovalute comporta un alto grado di rischio. Tutti i broker mostrano la percentuale dei conti di investitori retail che perdono denaro quando fanno trading di CFD sulle loro piattaforme. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere i tuoi soldi, e sapere che è necessario conoscere il funzionamento di CFD, FX e Criptovalute. Le criptovalute non sono uno strumento adatto a tutti gli investitori in quanto il loro valore è molto volatile. Il trading di criptovalute non è regolamentato da alcun quadro normativo dell'UE. Il tuo capitale è a rischio. La presente pagina è destinata esclusivamente a scopo didattico. Non deve essere intesa come consulenza operativa per gli investimenti, né come invito alla raccolta del pubblico risparmio. Qualsiasi risultato reale o simulato non costituisce garanzia di possibili risultati futuri. L'attività speculativa nel mercato forex, così come in altri mercati, comporta notevoli rischi economici; chiunque svolga attività speculativa lo fa sotto la propria responsabilità.
INFORMATIVA SULLA PUBBLICITÀ: InvestinGoal è completamente gratuito per tutti. Sebbene potremmo ricevere delle commissioni da alcuni dei broker che segnaliamo, questo non influisce sulla qualità delle nostre recensioni o delle nostre classifiche, che sono redatte in completa indipendenza e obiettività, seguendo una metodologia imparziale. Aiutaci a continuare a fornire le migliori recensioni gratuite di broker aprendo il tuo conto seguendo i nostri link. Leggi la nostra Informativa sulla Pubblicità per saperne di più.
Copyright © 2022 – Tutti i diritti riservati. / Privacy e Cookie Policy / Termini di Utilizzo / Avvertenza Sui Rischi / Sitemap