FXCM Tipi di Conto - Analisi completa delle caratteristiche e delle funzionalità

logomark Luca Puddu calendar Ultimo Aggiornamento: November 2021 timer 4 min lettura

FXCM è uno dei broker più longevi nel settore degli investimenti online. Un brand con una lunga esperienza e largamente scelto da diversi tradir grazie alla maggiore stabilità che questo operatore è in grado di offrire a molti concorrenti.

Se si è deciso di investire con questa azienda, questo articolo sarà profondamente utile per poter scoprire tutti i tipi di conto FXCM e, soprattutto, quale sia il più adatto al proprio caso. Al contrario, se si volesse avere qualche informazione in più su di essa, si consiglia vivamente l’attenta lettura del nostro articolo fxcm opinioni, che potrà sicuramente essere un valido aiuto per poter rispondere a molte delle domande che più comunemente ci si pone.

Procediamo, ora, alla descrizione di tutti i tipi di conto FXCM, scendendo nel dettaglio delle relative caratteristiche, così da poter dissolvere ogni dubbio in merito e agevolare il processo decisionale degli aspiranti investitori.

Elenco dei contenuti

Quali sono le tipologie di conto disponibili su FXCM?

Eccoci, allora, a illustrare tutte le tipologie di conto messe a disposizione dal broker FXCM.

FXCM Standard

Il conto FXCM standard può essere aperto da chiunque, a patto di versare una certa somma come deposito minimo, che può variare a seconda del luogo in cui si risiede. Ad esempio, per tutti i clienti residenti nell’Unione Europea, questo ammontare è di 300$.

Aprendo un conto standard offrirà la possibilità di accedere ai mercati CFD, che comprendono indici, materie prime, metalli bonds, azioni e criptovalute. Gli spread possono essere considerati particolarmente competitivi, in quanto si potrà partire da una base di 1.3 pips. Infine, le piattaforme disponibili con il conto standard FXCM sono la MT4, una delle più apprezzate dai trader, e una piattaforma proprietaria chiamata Trading Station.

FXCM Spread Betting

La tipologia di conto Spread Betting è riservata esclusivamente a tutti i clienti residenti in Regno Unito e Irlanda. I clienti residenti in Europa, infatti, non possono accedere a questa tipologia di conto perchè considerata eccessivamente rischiosa dall’ESMA, l’ente regolatore del mercato finanziario europeo. Anche in questo caso, come in altre varietà di conti, c’è un deposito minimo da dover versare di circa £300. In questo caso, gli spread partono da un minimo di 0.6 pips e l’importo minimo ammonta a 0.7p.

FXCM Islamico

Per tutti i clienti islamici, la FXCM ha predisposto un apposito conto riservato. In questo caso, il conto è stato ideato per essere conforme alle leggi della Sharia islamica. Si tratta, ad ogni modo, di una tipologia che implica un livello di spread leggermente più alto, a partire da 0.4 pips. Una caratteristica peculiare di questo conto è che non sono presenti i tassi di swap.

FXCM Professional Account per clienti Europei

Troviamo, infine, una tipologia di conto riservato solamente ai trader professionisti. Per poter essere riconosciuto come tale, si devono rispettare dei precisi requisiti e se ne devono possedere almeno due su tre.

In primo luogo sarà necessario aver compiuto una media di 10 transazioni di dimensioni significative a trimestre nell’arco dell’ultimo anno e possedere un portafoglio di strumenti finanziari, che sia in banca o nel proprio conto di trading, che superi almeno i 500.000 euro. In ultimo, ma non per importanza, è fondamentale aver maturato una buona esperienza nell’ambito dei servizi finanziari.

fxcm pagina dei trader professionali

Come aprire un conto con FXCM

Una volta analizzati attentamente i tipi di conto offerti da FXCM e deciso quale di questi sia quello maggiormente consono alle proprie necessità, è lecito chiedersi come poter fare per poterlo aprire.

In questo caso, ci si dovrà recare sul sito del broker FXCM (67% dei conti CFD retail perde denaro) e scegliere il conto per il quale si vuole optare tra i diversi disponibili tra le offerte dell’azienda. Una volta effettuato ciò, si potrà procedere con l’apertura del conto demo relativo alla tipologia di conto che si intende aprire.

In seguito verrà richiesto di verificare il proprio account, tramite una prova di indirizzo o della propria identità. Svolta questa verifica necessaria, si potrà proseguire depositando il denaro minimo necessario per poter iniziare a operare nel mondo del trading online.

Questo è, dunque, tutto quanto è necessario sapere in merito ai tipi di conto FXCM, alle loro caratteristiche e, soprattutto, a quali tipologie di clienti sono rivolti. Se si hanno, ora, le idee chiare, si potrà procedere quanto prima all’apertura di un conto, per poter iniziare la propria esperienza di trading e poter finalmente mettere a frutto i propri capitali.


Autore del post

Luca Puddu

Broker Expert

Da sempre pieno di interessi diversi tra loro, Luca ha iniziato a interessarsi al mondo della finanza personale nel 2014.

I suoi studi da autodidatta lo hanno portato anno dopo anno a focalizzarsi sempre più nel campo degli investimenti.

Ad oggi, investe attivamente nel mercato azionario e in criptovalute, rivolgendo un’attenzione particolari ai mercati emergenti e alle industrie del futuro.

Il suo ruolo su InvestinGoal.it è analizzare e studiare nei minimi dettagli i brokers e le loro piattaforme, e contemporaneamente controllare che le informazioni mostrate da essi siano corrette.

In questo modo fornisce ai lettori una panoramica completa e veritiera dei broker a cui potrebbero essere interessati.


Leave a Reply
image-banner-example-1024x448
Per rimanere meglio informati

Trova e confronta i migliori
Broker Online per te

Il trading di CFD, FX e criptovalute comporta un alto grado di rischio. Tutti i broker mostrano la percentuale dei conti di investitori retail che perdono denaro quando fanno trading di CFD sulle loro piattaforme. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere i tuoi soldi, e sapere che è necessario conoscere il funzionamento di CFD, FX e Criptovalute. Le criptovalute non sono uno strumento adatto a tutti gli investitori in quanto il loro valore è molto volatile. Il trading di criptovalute non è regolamentato da alcun quadro normativo dell'UE. Il tuo capitale è a rischio. La presente pagina è destinata esclusivamente a scopo didattico. Non deve essere intesa come consulenza operativa per gli investimenti, né come invito alla raccolta del pubblico risparmio. Qualsiasi risultato reale o simulato non costituisce garanzia di possibili risultati futuri. L'attività speculativa nel mercato forex, così come in altri mercati, comporta notevoli rischi economici; chiunque svolga attività speculativa lo fa sotto la propria responsabilità.
INFORMATIVA SULLA PUBBLICITÀ: InvestinGoal è completamente gratuito per tutti. Sebbene potremmo ricevere delle commissioni da alcuni dei broker che segnaliamo, questo non influisce sulla qualità delle nostre recensioni o delle nostre classifiche, che sono redatte in completa indipendenza e obiettività, seguendo una metodologia imparziale. Aiutaci a continuare a fornire le migliori recensioni gratuite di broker aprendo il tuo conto seguendo i nostri link. Leggi la nostra Informativa sulla Pubblicità per saperne di più.
Copyright © 2021 – Tutti i diritti riservati. / Privacy e Cookie Policy / Termini di Utilizzo / Sitemap