FXCM Conto Demo: Come aprire un conto e Caratteristiche

logomark Luca Puddu calendar Ultimo Aggiornamento: November 2021 timer 4 min lettura

Il mondo del trading sta diventando sempre più interessante per tutti coloro che vogliano ottenere una rendita mensile extra e che vogliano mettere a frutto i loro risparmi. Questo settore, come quello degli investimenti online, sta dunque diventando sempre più gettonato dagli appassionati di finanza personale.

Tra i diversi broker cui poter fare affidamento sul mercato, si annovera sicuramente FXCM, operatore da anni attivo nel settore che ha ideato una serie di conti da mettere a disposizione dei propri clienti, così che questi ultimi possano scegliere consapevolmente quale possa essere il più adatto a loro.

Se si intende conoscere più approfonditamente FXCM, farsi un’idea sulla sua reputazione e sui servizi offerti, si può far riferimento al nostro articolo fxcm opinioni, così da poter avere un quadro completo in merito all’azienda.

Nel presente articolo, invece, chiariremo in cosa consiste esattamente il conto demo FXCM e come poter fare per aprirne uno, con una veloce guida per guidarti passo dopo passo.

Elenco dei contenuti

Cos’è il conto demo FXCM?

Innanzitutto, in cosa consiste esattamente un conto demo FXCM?

Il conto demo FXCM è un conto totalmente gratuito messo a disposizione del broker, senza però costituire in alcun modo un vincolo per lo stesso ad aprirne uno live. Grazie a questa tipologia di prodotto, si avrà a disposizione del denaro virtuale per poter fare pratica sui mercati reali senza alcun rischio per il proprio capitale.

Può essere utilizzato, quindi, non solo da coloro che si affacciano per la prima volta al mondo del trading e dei mercati finanziari, ma anche dai più esperti che intendono testare delle nuove strategie. Inoltre, aprire un conto demo FXCM è molto utile anche per poter testare i diversi tipi di conto che il broker offre ai propri clienti.

Ma come fare per aprire un conto demo?

Tutorial per Aprire un conto demo FXCM

Aprire un conto demo FXCM è davvero semplice e veloce. Di seguito sarà possibile trovare una guida step by step che ti aiuterà ad aprirne uno senza alcuna difficoltà

1. Visita il sito del broker

La prima cosa da fare, ovviamente, sarà recarsi sul sito del broker prescelto, ovvero FXCM, raggiungibile direttamente cliccando il seguente link vai al sito di FXCM (67% dei conti CFD retail perde denaro) o cercandolo in rete attraverso un qualsiasi motore di ricerca.

2. Seleziona “apri conto demo”

Una volta entrati nel sito, si dovrà selezionare la voce “apri conto demo” per essere indirizzati da FXCM in una nuova pagina. Cliccando il link posto nel punto precedente, si dovrebbe essere reindirizzati direttamente sulla pagina di interesse.

3. Compila il modulo

Arrivati nella pagina, ci si troverà davanti un modulo simile alla schermata seguente, da compilare con il proprio indirizzo email e il paese di residenza, così da potersi registrare correttamente.

fxcm conto demo pagina d'iscrizione

4. Controlla la tua mail

Una volta fatto ciò, all’indirizzo mail precedentemente fornito verranno recapitati tutti i dati necessari per poter effettuare il login al server MetaTrader o Trading Station.

5. Scarica la piattaforma

Unitamente ai dati appena citati, FXCM invierà nella medesima mail anche un link e un tutorial appositamente realizzato per poter guidare l’utente durante il download e l’installazione corretta, sul proprio dispositivo, della piattaforma che faccia più al proprio caso.

Caratteristiche del conto demo FXCM

Quali sono, allora, le caratteristiche del conto demo FXCM?

C’è da specificare, innanzitutto, che le caratteristiche specifiche dipendono dal tipo di conto che si intende aprire. Prendendo in considerazione il conto Standard, questo presenta 1.3 pip ed è totalmente gratuito.

Per quanto riguarda le piattaforme che si possono utilizzare per poter sfruttare al meglio il conto demo, quelle disponibili sono MT4 o Trading Station, entrambe ottime per poter saggiare le proprie competenze.

La prova per questa tipologia di conto è illimitata ed è particolarmente ambita grazie alle sue funzionalità, che riprendono in tutto e per tutto quelle di un vero e proprio conto live. Sarà presente la stessa leva, il medesimo numero di asset e mercati, come numerosi strumenti per analizzare i grafici e tanto altro ancora.

Sono questi i motivi che spingono sempre più persone a provare un conto demo FXCM. Poter operare nel mercato, testare le proprie conoscenza, studiare le fluttuazioni e creare nuove strategie di trading senza dover mettere a repentaglio il proprio denaro è una prospettiva davvero allettante.

La sua durata illimitata lo rende, inoltre, anche molto conveniente rispetto ad altre tipologie di conto che hanno, invece, una ben precisa data di scadenza. Tutte le funzionalità di un conto live, ma in demo, per poter testare e operare come meglio lo si ritenga opportuno. Un’opportunità da cogliere al volo per tutti i trader che hanno intenzione di cimentarsi nel mercato degli investimenti online.


Autore del post

Luca Puddu

Broker Expert

Da sempre pieno di interessi diversi tra loro, Luca ha iniziato a interessarsi al mondo della finanza personale nel 2014.

I suoi studi da autodidatta lo hanno portato anno dopo anno a focalizzarsi sempre più nel campo degli investimenti.

Ad oggi, investe attivamente nel mercato azionario e in criptovalute, rivolgendo un’attenzione particolari ai mercati emergenti e alle industrie del futuro.

Il suo ruolo su InvestinGoal.it è analizzare e studiare nei minimi dettagli i brokers e le loro piattaforme, e contemporaneamente controllare che le informazioni mostrate da essi siano corrette.

In questo modo fornisce ai lettori una panoramica completa e veritiera dei broker a cui potrebbero essere interessati.


Leave a Reply
image-banner-example-1024x448
Per rimanere meglio informati

Trova e confronta i migliori
Broker Online per te

Il trading di CFD, FX e criptovalute comporta un alto grado di rischio. Tutti i broker mostrano la percentuale dei conti di investitori retail che perdono denaro quando fanno trading di CFD sulle loro piattaforme. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere i tuoi soldi, e sapere che è necessario conoscere il funzionamento di CFD, FX e Criptovalute. Le criptovalute non sono uno strumento adatto a tutti gli investitori in quanto il loro valore è molto volatile. Il trading di criptovalute non è regolamentato da alcun quadro normativo dell'UE. Il tuo capitale è a rischio. La presente pagina è destinata esclusivamente a scopo didattico. Non deve essere intesa come consulenza operativa per gli investimenti, né come invito alla raccolta del pubblico risparmio. Qualsiasi risultato reale o simulato non costituisce garanzia di possibili risultati futuri. L'attività speculativa nel mercato forex, così come in altri mercati, comporta notevoli rischi economici; chiunque svolga attività speculativa lo fa sotto la propria responsabilità.
INFORMATIVA SULLA PUBBLICITÀ: InvestinGoal è completamente gratuito per tutti. Sebbene potremmo ricevere delle commissioni da alcuni dei broker che segnaliamo, questo non influisce sulla qualità delle nostre recensioni o delle nostre classifiche, che sono redatte in completa indipendenza e obiettività, seguendo una metodologia imparziale. Aiutaci a continuare a fornire le migliori recensioni gratuite di broker aprendo il tuo conto seguendo i nostri link. Leggi la nostra Informativa sulla Pubblicità per saperne di più.
Copyright © 2021 – Tutti i diritti riservati. / Privacy e Cookie Policy / Termini di Utilizzo / Sitemap