Il deposito minimo di Pepperstone è di 0 USD per ogni conto offerto dal broker.

Tuttavia, le cifre possono variare a seconda del metodo di pagamento scelto.

La valuta di base del conto e la valuta con cui si effettua il deposito possono inoltre avere un impatto sulla generazione di spese aggiuntive o commissioni.

In questo articolo tratteremo ogni dettaglio.

Elenco dei contenuti

Riassunto

CARATTERISTICHE DEPOSITO MINIMO PEPPERSTONE
Conto standard Pepperstone $100
Conto premium Pepperstone $200
Commissioni sui depositi No
Commissioni sui prelievi No
Valute base del conto EUR, AUD, USD, JPY, GBP, CAD, CHF, NZD, SGD, HKD

Visita Pepperstone
74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading coi CFD

Valute di base conto Pepperstone

La valuta di base di Pepperstone dipende dalla regolamentazione del paese in cui fai trading.

La scelta è molto semplice. Tutto quello che devi fare è accedere alla tua area clienti e richiedere un conto live o demo a seconda delle tue preferenze e del tuo livello di abilità.

Durante il processo di apertura del conto, ti verrà chiesto di scegliere una valuta di base.

Se vivi in UE o UK, allora potrai scegliere come valute base tra:

  • EUR
  • USD
  • GBP
  • CHF

Metodi di pagamento e deposito di Pepperstone

La seconda cosa da considerare per fare trading con Pepperstone o con qualsiasi altro broker di alto livello sono i metodi di pagamento messi a disposizione.

Depositi tramite bonifico bancario

Il deposito tramite bonifico bancario è ovviamente disponibile. Questo metodo è utilizzabile in tutto il mondo, indipendentemente dalla posizione del tuo conto.

Il deposito minimo con Pepperstone se desideri utilizzare un bonifico bancario è di soli $5. Considera che impiegherà alcuni giorni per arrivare e, sebbene Pepperstone non applichi commissioni, potresti pagarne una dal tuo istituto finanziario.

Depositi con carta di credito

Puoi depositare tramite Visa o Mastercard a seconda delle tue preferenze. Il deposito minimo qui è di nuovo di $5, ma potrebbe essere applicata una commissione.

Come depositare fondi sul tuo conto Pepperstone: tutorial completo

1. Crea un account Pepperstone

Se ti interessa un conto Pepperstone Demo o Live, il primo passo è comunque visitare il sito web di Pepperstone.

Visita Pepperstone
74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading coi CFD

Da qui, seleziona il tipo di conto che desideri aprire. Se sei pronto a creare e finanziare il tuo conto Pepperstone, seleziona “Apri un conto reale”, altrimenti seleziona “Prova la demo” (30 giorni di prova gratuita) se vuoi prima provare il broker.

2. Accedi all’area clienti

Una volta creato il tuo account Pepperstone, è il momento di accedere all’area clienti.

Il broker ti reindirizzerà all’area clienti al momento della registrazione, ma nel caso in cui ciò non accada, basta andare sulla homepage del broker e selezionare l’opzione in alto a destra “login”.

Poi, basta digitare l’email e la password scelta, e sarai pronto per il tuo primo accesso.

3. Verifica il conto Pepperstone

Una volta effettuato l’accesso, il secondo passo consiste nell’andare alla sezione “conto” e selezionare “live”. Troverete un messaggio che dice “Si prega di completare il processo di applicazione per creare un conto di trading live”.

Cliccate sul link “processo di applicazione” e compilate il questionario. Ti verrà chiesto di fornire informazioni personali così come altre informazioni sulla tua situazione patrimoniale e sulla tua conoscenza del forex e dei CFD.

Inoltre, ti sarà richiesto di fornire una prova di indirizzo (estratto conto bancario) e una prova di identità (carta d’identità o passaporto).

Dato che Pepperstone rispetta i regolamenti finanziari locali e internazionali, tali domande sono poste in conformità alle leggi e alle regole che Pepperstone deve seguire.

Se ti trovi di fronte a qualsiasi dubbio o problema, puoi sempre contattare Pepperstone attraverso la loro live chat, semplicemente cliccando il pulsante nell’angolo in basso a sinistra dello schermo.

4. Effettua il deposito sul tuo conto Pepperstone

Una volta che il questionario è stato compilato e confermato a Pepperstone, è il momento di depositare i fondi.

Visita la pagina “Fondi” e seleziona “aggiungi fondi”.

È importante notare, però, che la verifica può richiedere tempo per essere confermata da Pepperstone. Quindi, fino ad allora, vedrai un messaggio che ti dirà di attendere.

Una volta che tutto sarà impostato, qui potrai selezionare sia l’importo che il metodo di deposito, oltre a informazioni utili su come finanziare correttamente il conto Pepperstone.

5. Attendi la conferma di Pepperstone

Di solito un deposito con Pepperstone, a seconda del metodo di pagamento scelto, può richiedere dai 2 ai 5 giorni lavorativi per essere completato. È bene notare che il primo deposito con ogni broker è solitamente più lento dei successivi.

Una volta che i fondi del tuo conto sono depositati nel conto bancario segregato (il che significa che Pepperstone non può usarli o impedirti di ritirarli), sarai in grado di ritirarli quando vuoi. Il processo è lo stesso: vai alla pagina “fondi” e seleziona “preleva fondi”.

Deposito minimo Pepperstone VS altri broker

Warning

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro investendo in CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti o meno di correre il rischio di perdere soldi.

CARATTERISTICHE Pepperstone Admiral Markets eToro
Deposito minimo $0 ($200 consigliati) $100 ($1 per il conto Invest) $50
Bonifico
Carta di credito
PayPal No No
Numero dei metodi di deposito 9 5 10
Valute base USD, EUR, GBP, AUD, NZD, SGD, JPY, CAD, CHF, HKD USD, EUR, GBP, CHF, BGN, CZK, HRK, HUF, PLN, RON, SEK, NOK USD

Bonus Pepperstone sul primo deposito

I bonus sul primo deposito non sono disponibili con Pepperstone.

D’altra parte, quello che Pepperstone offre è un programma di rebate per i trader ad alto volume.

Visita Pepperstone
74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading coi CFD