immagine in evidenza dell'articolo fbs deposito minimoSei pronto per iniziare a fare trading online e vuoi aprire un conto FBS?

Bene, sei ad un passo dai tuoi investimenti con questo broker e devi sapere che ti verrà richiesto un deposito minimo di 100 Euro se deciderai di aprire un conto FBS Standard.

Leggi questa guida per scoprire quali sono i depositi minimi previsti per tutti gli altri tipi di conto disponibili con FBS, tra cui il conto live che prevede un deposito minimo di 1$.

Questo broker è senza dubbio sicuro ed affidabile, come tutti gli intermediari finanziari regolamentati ad operare nei principali paesi del mondo.

La sicurezza e la qualità dell’ambiente di trading offerto dal broker oggetto di questa guida trova conferma nelle moltissime opinioni su FBS reperibili online che fugano ogni dubbio su quanto questo broker sia affidabile e popolare tra gli investitori che lo utilizzano.

Nonostante le testimonianze positive da parte dei suoi utenti, è bene conoscere nel dettaglio le funzionalità e le caratteristiche di FBS prima di aprire un conto reale.

Questa guida ti fornirà tutte le informazioni necessarie ad effettuare senza errori il primo deposito sul tuo conto FBS ed alcuni consigli da tenere a mente prima di questa operazione.

Se sei interessati ad altri aspetti di questo broker, non perderti la recensione completa FBS Opinioni, dove puoi trovare tutto quello che c’è da sapere su questo broker.

FBS 5 stelle
FBS review logo
  • Regolamentato: CySEC, IFSC
  • Piattaforme: MT4
  • Deposito Min: $1
FBS review logo
  • Regolamentato: CySEC, IFSC
  • Piattaforme: MT4
  • Deposito Min: $1
(Il 74-89% dei conti retail CFD perde soldi)

FBS: Cosa fare prima del deposito

Sei sei un trader inesperto è bene conoscere le possibilità messe a disposizione da FBS per fare pratica ed esercitarsi con gli strumenti messi a disposizione da questo broker senza correre alcun rischio per il proprio capitale.

Stiamo parlando del conto demo FBS, una simulazione virtuale perfettamente analoga al conto reale ma senza capitale reale.

Il conto demo prevede infatti di esercitarsi nell’operatività utilizzando capitale virtuale messo a disposizione gratuitamente da FBS.

FBS garantisce il conto demo a tutti i propri iscritti ed è disponibile senza l’apertura di un conto reale.

Il tempo limite di utilizzo del conto demo è di 90 giorni, ma questo termine è prorogabile aprendo un nuovo account demo che sarà disponibile per ulteriori 3 mesi.

Il conto demo è universalmente considerato il miglior banco di prova dove sperimentare le nozioni teoriche e le strategie messe a disposizione nell’area formazione da FBS.

FBS Deposito Minimo: Caratteristiche

Se sei pronto per iniziare a fare trading online con un conto reale FBS non dovrai fare altro che registrare un account e verificarlo tramite l’invio della documentazione richiesta.

Una volta completata la registrazione sarai in grado di effettuare il primo deposito e iniziare a fare investimenti sui mercati.

FBS offre diverse tipologie di conto, in base alle esigenze di trading degli utenti, e queste hanno diverse soglie di deposito minimo:

Come abbiamo già detto in apertura, per il conto FBS Standard è previsto un deposito minimo di 100 $.

Se invece si vuole sottoscrivere un conto FBS Live, il deposito minimo sarà solamente di 1$.

Anche per il conto Cent il deposito minimo rispecchia la soglia di 1$, invece per il conto FBS Micro il deposito minimo è di 5$.

Queste soglie minime di deposito vogliono rappresentare una soglia teorica di capitale minimo per iniziare ad operare, è sempre responsabilità del trader proporzionare tale somma alle strategie ed alle tipologie di trading che si intende operare.

Infatti per le tipologie di conto  dedicate ai trader esperti come il conto FBS Zero Spread, troviamo un deposito minimo richiesto di 500 , così come per i conto FBS ECN la somma minima richiesta per iniziare è di 1000$.

Questi volumi possono sembrare elevati, ma rapportati al tipo di trading offerto dai conti a Zero Spread e quello ECN, si comprende che sono somme che permettono una operatività minima.

Infine FBS offre un conto Copy Trade che prevede un deposito minimo di 100 $.

FBS Metodi di Pagamento

FBS permette ai propri utenti di scegliere il metodo di pagamento utilizzabile per effettuare il primo deposito.

Tra questi, i principali sono:

  • bonifico bancario
  • carte di credito e carte di debito
  • eWallets
  • metodi di pagamento locali

Questi diversi metodi di pagamento possono variare a seconda del paese da cui si opera, ad esempio, nel caso si voglia utilizzare un eWallets come Sticpay, Perfect Money, questo non sarà possibile per traders che operano in Europa.

Mentre eWallets come Neteller, Skrill ed Rapid Transfer vengoni accettati anche se si opera in ambiente Europeo.

La stessa cosa è valida anche per le carte di credito e debito del circuito Mastercard e Maestro. Queste sono disponibili solo se si opera dall’ Europa.

Fai molta attenzione in fase di registrazione del tuo account FBS a scegliere la corretta valuta di base del tuo conto.

Il consiglio è di scegliere la stessa valuta del conto bancario da cui trasferirai i tuoi fondi. Così facendo eviterai costi aggiuntivi di conversione delle valute.

FBS consente di impostare il conto o in EUR o in USD.

FBS: Depositi e Prelievi

Con l’ausilio di immagini riepilogative vediamo quali sono le caratteristiche principali e come si configurano i depositi e i prelievi per i conti FBS.

Depositi con FBS: Costi e Tempistiche

FBS non richiede nessuna commissione sui depositi, esiste una sola eccezione ed è quella che si verifica se si utilizza per depositare l’ eWallet Sticpay. In questo caso il broker richiederà una tassa del 2,5% ed una commissione di 0,3$.

Le tempistiche dei vari metodi di pagamento sono analoghe a quelle che intercorrono per gli altri broker di qualità come FBS e sono riassumibili così:

Per i bonifici bancari il tempo di trasferimento può variare da 3 a 5 giorni lavorativi a seconda dell’istituto bancario dove si ha il conto. É anche possibile che la banca aggiunga una commissione al deposito.

Se invece hai deciso di utilizzare la carta di credito o debito per il tuo deposito non dovrai aspettare se non qualche minuto. Infatti FBS garantisce per carte e eWallets un tempo di elaborazione del trasferimento istantaneo.

Importante ricordarsi che i metodi di pagamento possono variare in base al paese in cui si opera e alla regolamentazione che verte sul broker.

fbs schermata metodi di deposito

Prova la piattaforma di FBS!

74-89% dei conti CFD retail perde denaro

Prelievi con FBS: Costi e tempistiche

Parlando di prelievi, i costi imposti dal broker possono prevedere delle commissioni, ma va detto che non sono assolutamente considerabile alti o proibitivi. Inoltre per i traders che operano dai paesi europei, FBS non prevede nessuna commissione aggiuntiva sui prelievi.

Con carte di credito del circuito Visa, il broker richiede una commissione di 1$.

Se si utilizzano gli eWallets si incorre nelle seguenti spese di commissione:

  • Neteller presenta una commissione del 2% per un minimo di 1$ ed un massimo di 30$
  • Skrill invece comporterà una commissione aggiuntiva del 1% da sommare ad una commissione fissa di 0,3$
  • Perfect Money invece prevede costi di commissione dello 0,50%
  • Sticpay applica una commissione del 2,5% da aggiungere ad un costo fisso ad operazione di 0,3$

Utilizzando i bonifici bancari, eventuali costi e commissioni dipendono dal propria banca.

Nel caso dei prelievi, le tempistiche per tutti i metodi di pagamento prevedono un tetto massimo di 2 giorni ad eccezione del bonifico bancario che rispetterà i tempi burocratici della banca e che solitamente sono di 5/7 giorni lavorativi.

fbs schermata metodi di prelievo

FBS: Come effettuare i depositi

Depositare i propri fondi sul conto di trading è davvero semplice, e basterà effettuare il login sulla piattaforma dove poi accedere alla sezione “Finanze” della propria area personale.

Una volta lì, basterà scegliere il metodo di pagamento desiderato (puoi scegliere tra le modalità online ed offline)  e cliccare poi sul tasto “Deposita”.

Verrai indirizzato ad una finestra dove stabilire l’importo da depositare ed il conto sul quale versare i fondi.

Confermando i dettagli dell’operazione per un’ultima volta, effettuerai il tuo deposito su FBS.

Alcuni passaggi aggiuntivi possono dipendere dal metodo di pagamento selezionato.

FBS: Alternative e Conclusioni

Per avere una maggiore chiarezza su quella che è l’offerta di FBS e per aver una visione più completa su quali possono essere le soglie di deposito tra “broker top quality”, riassumiamo i principali depositi minimi e metodi di pagamento di tre broker differenti: FBS, FXTM ed XM.

CaratteristicheFBSFXTMXM
Deposito Minimo$1$10$5
Bonifico Bancario
Carte di Credito
PayPalNo
Numero di metodi di deposito8109
Valute del contoEUR, USDUSD, EUR, GBP, NGNUSD, EUR, GBP, JPY, CHF, AUD, HUF, PLN, RUB, SGD, ZAR

Concludendo è importante ripetere che i metodi di pagamento accettati da FBS possono variare del paese da cui si opera e dalle regolamentazioni in materia di trading online vigenti.

La soglia di deposito minimo varia in base al conto che si vuole aprire e varia da 1$ per il conto live a 1000$ per quello ECN.

É importante scegliere con attenzione la valuta base del conto, così da non incorrere in spese di conversione da parte del broker.

Ora sei pronto per effettuare il tuo primo deposito su FBS.

Se vuoi approfondire le caratteristiche di questo broker, leggi la recensione completa FBS Opinioni, dove troverai tutto quello che c’è da sapere per operare con questo popolarissimo intermediario finanziario.

FBS 5 stelle
FBS review logo
  • Regolamentato: CySEC, IFSC
  • Piattaforme: MT4
  • Deposito Min: $1
FBS review logo
  • Regolamentato: CySEC, IFSC
  • Piattaforme: MT4
  • Deposito Min: $1
(Il 74-89% dei conti retail CFD perde soldi)