Conto Demo IG Markets: opinioni, caratteristiche e guida all’apertura

logomark Luca Puddu calendar Ultimo Aggiornamento: July 2021 timer 6 min lettura

Molte opinioni su IG Markets attestano la grande popolarità che questo broker si è guadagnato nel mondo del trading on line da quanto è stato fondato a Londra nel 1972.

IG Markets è uno dei broker Europei più longevi, famoso per essere uno dei primi broker ad aver offerto il trading CFD in Italia e per essere uno dei precursori di strategie come lo “spread betting”, oggi disponibile solo in UK e Irlanda.

Chiaramente, un broker come IG Markets, offre ai propri iscritti un ambiente di trading sicuro e completo. Le Regolamentazioni a cui è sottoposto (FCA e CONSOB) tutelano gli utenti da qualsiasi inconveniente e l’offerta di strumenti è davvero esaustiva e moderna.

Tra questi strumenti, quello che analizziamo in questo articolo, è sicuramente uno dei più importanti, sia per i trading esperti che per quelli principianti: il conto demo.

Il conto demo offerto da IG Markets è lo strumento più adatto a conoscere le caratteristiche operative di questo broker e  a mettere in pratica, senza rischi per il proprio capitale, quelle che saranno le strategie e le operatività che si utilizzeranno poi sul conto con capitale reale.

In questa guida vediamo nel dettaglio, ma senza dilungarci troppo, quali sono i vantaggi del conto demo IG Markets e quali sono i passi fondamentali da compiere per l’apertura dell’account virtuale.

Se vuoi approfondire altre caratteristiche di questo broker, ti invito a leggere la recensione completa che i nostri esperti hanno redatto dopo aver provato la piattaforma.

Trovi la recensione a questo link: IG Markets Opinioni.

Elenco dei contenuti

IG Markets: Perchè Aprire il conto Demo.

La prima operazione da fare per avviarsi all’apertura di un conto demo IG Markets è utilizzare una connessione Internet ed andare sul sito ufficiale del broker.

Come puoi vedere dall’immagine qui sotto, nella home page del sito di IG Markets, trovi immediatamente il pulsante “Prova la demo”.

ig markets homepage prova conto demo

La home page di IG Markets ti permette di visitare altre aree interessanti, come la sezione: scuola di trading, dove poter reperire lezioni, webinar, approfondimenti e tutorial su come si diventa dei trader professionisti.

La combinazione tra formazione e pratica mediante conto demo è il segreto del successo di tutti i nuovi trader realmente intenzionati a crescere (non solo economicamente) grazie al trading online.

Cliccando sul tasto “Prova la demo” accederai ad una pagina che ti permette di registrare un account con IG Markets.

Ti basterà compilare il form con le informazioni personali di base per accedere al tuo conto demo.

Come puoi vedere dalla seguente immagine (fig.2), IG Markets riassume brevemente i principali vantaggi del conto demo e ti richiede semplici informazioni personali per completare la registrazione.

ig markets schermata e caratteristiche conto demo

Le informazioni richieste sono le stesse che ogni broker sicuro ed affidabile richiederebbe, ovvero:

  • Nome e Cognome
  • Username e Password
  • Indirizzo Email
  • Paese da cui si opera
  • Autorizzazioni e accettazione di condizioni su Privacy e Pubblicità

Inserite tutte le informazioni richieste, non ti resta che cliccare sul pulsante verde “Apri conto demo” per aver registrato con successo il tuo conto demo.

Ti arriverà una email per confermare il tuo account, una volta confermato tramite il link presente nella email ti rimarrà da compiere l’ultimo step prima di poterti esercitare nel trading.

L’ultimo passo fondamentale da compiere per iniziare ad operare su IG Markets Demo è scegliere e scaricare la piattaforma di trading che si vuole utilizzare, il broker ne mette a disposizione diverse tra cui scegliere.

IG Markets: Piattaforme di Trading

La piattaforma è il software con il quale si opererà sui mercati ed alcune caratteristiche  di questo software possono essere utili per alcuni tipi di trading e non per altri.

Per questa ragione è molto importante approfondire le caratteristiche di queste piattaforme prima di decidere con quale operare.

Come in precedenza, ti invito a leggere la recensione completa di questo broker, dove troverai tutte le specifiche tecniche e le opinioni più rilevanti riguardanti IG Markets e le piattaforme che mette a disposizione dei propri utenti.

La recensione completa del team di Investingoal.it si chiama: IG Market Opinioni.

Leggila per conoscere tutto quello che serve sapere su questo broker.

Le piattaforme messe a disposizione da IG Markets sono:

  • IG Markets Webtrader
  • IG Markets Mobile app
  • IG Markets L2 Dealer
  • IG Markets ProRealTime Platform

Questa vasta scelta di pIattaforme con le quali operare determina un’ampia gamma di possibilità ai trader che utilizzano IG Markets.

Infatti le diverse funzioni di queste piattaforme offerte da IG Markets si adattano molto bene ai differenti tipo di conto possibili con questo broker in base al proprio stile di trading online.

Vediamo come differiscono queste piattaforme:

IG WebTrader

La Piattaforma Webtrader è utile a tutti i tipi di utente, è la piattaforma base offerta da IG Markets ed è accessibile da qualsiasi browser senza la necessità di download e installazione.

Gli strumenti accessibili con la piattaforma Webtrader sono :

  • Grafici e indici
  • Esecuzione e pricing
  • Trading alerts
  • Trading Automatizzato
  • Signal Centre
  • Accesso diretto
  • News da Reuters
  • AutoChartist
  • Trading Central

Piattaforma IG Mobile

La versione ottimizzata per i device mobili della Webtrader, per chi opera anche mentre si sposta o viaggia. Compatibile con smartphone e tablet.

Piattaforma IG  L2 Dealer

Consente un accesso diretto ai mercato e MTF ed è stata ideata per favorire il trading sui mercati azionari.

IG ProRealTime

La piattaforma ProRealTime già dal nome determina quelle che sono le sue funzionalità: permette ai trader più esperti di monitorare in real time analisi e grafici avanzate.

Scegliere la piattaforma adatta al proprio stile di trading è fondamentale ai fini di una corretta operatività e performance migliori.

IG Markets Demo: Differenze con conto Live e Conclusioni

Il conto demo di IG M è Markets è realmente l’arma in più per fare una pratica con il trading online senza rischi.

Questo account garantisce:

  • tutti gli strumenti e gli assets di un conto live, compresi CFD, Turbo24, Opzioni (Vanilla e Barrier).
  • $30.000 virtuali per operare senza perdite (né profitti) reali
  • Una sezione didattica gratuita fornita da IG Academy
  • Zero slippage, dovuto dalla natura virtuale degli ordini che non devono arrivare ai mercati e per questo non subiscono alcuna variazione

Il trading online comporta un alto rischio per il proprio capitale, anche se si opera con un broker italiano sicuro ed affidabile come IG Markets.

Fare pratica ed esercitare le strategie di trading tramite un conto demo è la via principale per sviluppare le giuste capacità e conoscenze.

Queste skills ti permetteranno di accedere al conto reale con la sicurezza necessaria per investire nel modo migliore, favorendo maggiori profitti e minori errori.

Approfondisci tutti gli aspetti di questo broker leggendo la recensione completa IG Markets Opinioni.


Autore del post

Luca Puddu

Broker Expert

Luca è uno degli esperti di brokers del team di InvestinGoal.

Ha un background poliedrico e svariati interessi che toccano anche il campo del marketing e della finanza. Investe attivamente nel mercato crypto e nel mercato azionario, rivolgendo attenzioni speciali ai mercati emergenti e alle industrie del futuro.

Nel tempo libero è solito svolgere attività rilassanti: studia lingue, segue gli sport e l’industria del gaming.


Leave a Reply
image-banner-example-1024x448
Per rimanere meglio informati

Trova e confronta i migliori
Broker Online per te

Il trading di CFD, FX e criptovalute comporta un alto grado di rischio. Tutti i broker mostrano la percentuale dei conti di investitori retail che perdono denaro quando fanno trading di CFD sulle loro piattaforme. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere i tuoi soldi, e sapere che è necessario conoscere il funzionamento di CFD, FX e Criptovalute. Le criptovalute non sono uno strumento adatto a tutti gli investitori in quanto il loro valore è molto volatile. Il trading di criptovalute non è regolamentato da alcun quadro normativo dell'UE. Il tuo capitale è a rischio. La presente pagina è destinata esclusivamente a scopo didattico. Non deve essere intesa come consulenza operativa per gli investimenti, né come invito alla raccolta del pubblico risparmio. Qualsiasi risultato reale o simulato non costituisce garanzia di possibili risultati futuri. L'attività speculativa nel mercato forex, così come in altri mercati, comporta notevoli rischi economici; chiunque svolga attività speculativa lo fa sotto la propria responsabilità.
INFORMATIVA SULLA PUBBLICITÀ: InvestinGoal è completamente gratuito per tutti. Sebbene potremmo ricevere delle commissioni da alcuni dei broker che segnaliamo, questo non influisce sulla qualità delle nostre recensioni o delle nostre classifiche, che sono redatte in completa indipendenza e obiettività, seguendo una metodologia imparziale. Aiutaci a continuare a fornire le migliori recensioni gratuite di broker aprendo il tuo conto seguendo i nostri link. Leggi la nostra Informativa sulla Pubblicità per saperne di più.
Copyright © 2021 – Tutti i diritti riservati. / Privacy e Cookie Policy / Termini di Utilizzo / Sitemap