Axi Tipi di Conto - Analisi completa delle caratteristiche e delle funzionalità

logomark Luca Puddu calendar Ultimo Aggiornamento: September 2021 timer 6 min lettura

Se stai cercando un broker online che sia sicuro ed affidabile e fornisca ai propri clienti numerosi strumenti utili per gli investimenti, Axitrader è quello giusto per te. Uno dei principali punti di forza di questo broker è la varietà di tipi conto Axitrader disponibile.

In questo articolo, andremo ad elencare tutti i tipi di conto offerti da questa piattaforma di trading online approfondendo le caratteristiche principali di ognuno di essi per permettere ai nostri lettori di scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.

Prima di procedere con questa breve guida alle tipologie di conto disponibili su Axitrader, vorremmo segnalare la nostra guida Axi opinioni in modo da avere una panoramica più ampia sui servizi offerti da questo broker con le opinioni dei nostri esperti.

Elenco dei contenuti
Axi 5 stelle
axi logo
  • Regolamentato: FCA, ASIC, DFSA, SV
  • Piattaforme: Proprietaria, MT4
  • Deposito Min: Nessun deposito minimo
axi logo
  • Regolamentato: FCA, ASIC, DFSA, SV
  • Piattaforme: Proprietaria, MT4
  • Deposito Min: Nessun deposito minimo
74% dei conti CFD retail perde denaro

Quali sono le tipologie di conto disponibili su Axi?

Come accennato in precedenza, Axitrader mette a disposizione dei propri clienti diversi tipi di conto per andare incontro alle esigenze di tutti i tipi di trader. Sostanzialmente i conti disponibili sono quattro, ognuno con caratteristiche e funzioni diverse: Conto Axi standard, Conto Axi Pro, Conto Axi MAM e conto professional.

Nei seguenti paragrafi illustreremo nel dettaglio tutte le tipologie di conto esponendo funzioni e costi, per poi spiegare passo dopo passo come aprirne uno.

Conto Axi Standard

il Conto Axi Standard è il primo conto che andremo a descrivere. Si tratta del conto base ed è quello più in voga tra i clienti Axi, sia che si tratti di trader alle prime armi che trader esperti.

Questo conto presenta varie funzioni importanti ed è molto vantaggioso dal punto di vista dei costi mostrandosi adatto a tutte le tasche.

E’ possibile aprire un Conto Axi Standard senza versare un deposito minimo: sarà il trader stesso a stabilire la cifra con la quale riterrà opportuno cominciare a fare trading (74% dei conti CFD retail perde denaro).

Un altro vantaggio è presentato dagli spread estremamente competitivi che partono da 0,4 pips.

Infine, con questa tipologia di conto è disponibile l’autochartist, uno strumento di analisi che punta a studiare i mercati ed evidenziare le opportunità. Si può definire come un segnale di trading ed è molto utile in fase di investimento.

Questo strumento è accessibile anche tramite MetaTrader 4, la piattaforma di trading numero 1 al mondo disponibile con i conti Axi ed accessibile direttamente dal sito del broker per avere accesso a tanti altri strumenti aggiuntivi, avanzati e non.

Conto Axi Pro

Il secondo conto che andremo a presentare, è il Conto Axi Pro, un altro molto diffuso tra gli utenti che offre gli stessi benefici del conto standard ma con qualche vantaggio aggiuntivo.

Ad esempio, come il conto standard, permette di usufruire a MetaTrader 4 e di fare trading senza un deposito minimo, in questo modo, anche le funzioni dell’account Pro saranno accessibili a tutti.

In quanto ai costi aggiuntivi, questo conto offre spread a partire da 0 pips, corrispondenti circa a 7$ per lotto, si tratta di prezzi davvero competitivi.

Per quanto riguarda le funzioni pro di cui si parlava, il conto Axi pro permette di accedere a diversi contenuti extra, gratuiti tra cui webinar esclusivi e l’accesso riservato al gruppo VIP telegram, per essere sempre aggiornati sulle novità dei mercati e confrontarsi con altri trader.

Che tipo di trader sei?

74% dei conti CFD retail perde denaro

Conto Axi MAM

Se stai cercando un conto che esegua delle operazioni più avanzate e da professionisti, la scelta dovrebbe ricadere sul Conto Axi MAM pensato appositamente per i fund manager o comunque per investitori interessati a lasciare i propri soldi nelle mani di professionisti.

Questo conto mette a disposizione 6 metodi di allocazione del denaro per i fund manager per permettere agli utenti di scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.

Anche il conto Axi MAM come gli altri due già illustrati, permette di cominciare ad investire senza versare un deposito minimo e i usufruire dei servizi aggiuntivi di MetaTrader 4. Inoltre, offre dei sistemi di riduzione del rischio per incrementare la tutela del patrimonio investito.

vantaggi del conto mam di axi

Axi Professional Account per Clienti Europei

Infine, per i trader professionisti, esiste il conto Axi Professional Account per Clienti Europei, pensato appositamente per gli investitori professionisti dei paesi dell’Unione Europea.

Ma cosa si intende per trader professionista? Chiaramente questo conto, avendo delle funzioni avanzate, non è accessibile a tutti e bisogna rispettare dei requisiti specifici per poter essere considerati trader professionisti e di conseguenza, avere l’opportunità di aprire questo tipo di conto.

I requisiti di un trader professionista sono sostanzialmente tre ma bisogna possedere almeno due di questi requisiti per poter aprire il conto professionale su Axitrader.

  • Il primo requisito richiesto è quello di effettuare una media di 10 transizioni di notevoli dimensioni ogni trimestre nel corso dell’anno corrente;
  • Il secondo requisito riguarda il proprio portafoglio di investimenti che deve possedere un valore di strumenti finanziari superiore a 500.000 EUR, da tenere sul proprio conto in banca o sul proprio conto di trading;
  • Infine, sarà necessario avere una buona esperienza nel settore dei servizi finanziari. Questo requisito è necessario non solo per l’apertura del conto ma anche ad avere la capacità di gestire tutte le operazioni di trading avanzate che un conto professionale comporta.

Come aprire un conto con Axi

Ora che sai quali sono i conti disponibili su Axitrader, possiamo vedere come aprirne uno con la nostra guida passo passo.

La prima cosa da fare, chiaramente, è visitare il sito del broker. Una volta aperta la pagina, sarà possibile visualizzare i vari tipi di conto messi a disposizione dalla piattaforma, dove troverai proprio quelli elencati in questa guida (74% dei conti CFD retail perde denaro).

A questo punto, puoi procedere con la scelta del conto adatto a te e cliccare sopra per procedere con la registrazione. Prima di aprire un conto live, avrai la possibilità di aprire un conto demo gratuito che ti permetterà di provare strategie di trading e tutte le funzioni offerte dal conto selezionato per capire come funziona e se davvero si vuole procedere in questa direzione.

Una volta passato il periodo di prova necessario, si può procedere con l’apertura del conto live per cominciare con gli investimenti veri e propri. Per poter fare ciò, bisogna creare un account inserendo tutte le credenziali richieste.

Dopo questo passaggio occorre verificare l’account facendo una prova dell’identità e dell’indirizzo per poter fare trading in totale sicurezza. L’ultimo passaggio prima di cominciare ad investire è versare il denaro necessario a soddisfare il deposito minimo per poter cominciare a fare trading in modo ottimale.

Axi 5 stelle
axi logo
  • Regolamentato: FCA, ASIC, DFSA, SV
  • Piattaforme: Proprietaria, MT4
  • Deposito Min: Nessun deposito minimo
axi logo
  • Regolamentato: FCA, ASIC, DFSA, SV
  • Piattaforme: Proprietaria, MT4
  • Deposito Min: Nessun deposito minimo
74% dei conti CFD retail perde denaro

image-banner-example-1024x448
Per rimanere meglio informati

Trova e confronta i migliori
Broker Online per te

Il trading di CFD, FX e criptovalute comporta un alto grado di rischio. Tutti i broker mostrano la percentuale dei conti di investitori retail che perdono denaro quando fanno trading di CFD sulle loro piattaforme. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere i tuoi soldi, e sapere che è necessario conoscere il funzionamento di CFD, FX e Criptovalute. Le criptovalute non sono uno strumento adatto a tutti gli investitori in quanto il loro valore è molto volatile. Il trading di criptovalute non è regolamentato da alcun quadro normativo dell'UE. Il tuo capitale è a rischio. La presente pagina è destinata esclusivamente a scopo didattico. Non deve essere intesa come consulenza operativa per gli investimenti, né come invito alla raccolta del pubblico risparmio. Qualsiasi risultato reale o simulato non costituisce garanzia di possibili risultati futuri. L'attività speculativa nel mercato forex, così come in altri mercati, comporta notevoli rischi economici; chiunque svolga attività speculativa lo fa sotto la propria responsabilità.
INFORMATIVA SULLA PUBBLICITÀ: InvestinGoal è completamente gratuito per tutti. Sebbene potremmo ricevere delle commissioni da alcuni dei broker che segnaliamo, questo non influisce sulla qualità delle nostre recensioni o delle nostre classifiche, che sono redatte in completa indipendenza e obiettività, seguendo una metodologia imparziale. Aiutaci a continuare a fornire le migliori recensioni gratuite di broker aprendo il tuo conto seguendo i nostri link. Leggi la nostra Informativa sulla Pubblicità per saperne di più.
Copyright © 2021 – Tutti i diritti riservati. / Privacy e Cookie Policy / Termini di Utilizzo / Sitemap