FXTM Demo Account - Come aprire un conto e Caratteristiche

logomark Luca Puddu calendar Ultimo Aggiornamento: September 2021 timer 5 min lettura

Se stai cercando un broker online sicuro ed affidabile e che offra tutti i strumenti di cui hai bisogno per portare a termine con successo i tuoi investimenti, FXTM è la soluzione che fa per te.

Questo broker, infatti, in possesso di tutte le certificazioni necessarie per esercitare nel settore trading, mette a disposizione dei propri utenti numerosi asset, strumenti di misurazione finanziaria, notizie e tanto altro, che potrai trovare in maniera approfondita leggendo la nostra guida: FXTM opinioni.

Inoltre offre diversi tipi di conto per permettere a varie categorie di trader di trovare i servizi adatti alle proprie esigenze e uno dei punti di forza del broker è proprio il FXTM demo account.

Si tratta di un conto dimostrativo gratuito che permette ai clienti di testare tutte le funzionalità della piattaforma senza rischiare di perdere il proprio denaro. Nel presente articolo vedremo nel dettaglio di cosa si tratta, come funziona e come aprirne uno.

Elenco dei contenuti
FXTM 5 stelle
FXTM logo
  • Regolamentato: CySEC, FCA, FSCA, IFSC
  • Piattaforme: MT4, MT5, MyFXTM
  • Deposito Min: $5
FXTM logo
  • Regolamentato: CySEC, FCA, FSCA, IFSC
  • Piattaforme: MT4, MT5, MyFXTM
  • Deposito Min: $5
90% dei conti CFD retail perde denaro

Cos’è il conto demo FXTM?

Come accennato in precedenza, il conto demo FXTM offre la possibilità di provare tutte le funzionalità della piattaforma tramite una simulazione di borsa. In questo modo, sarà possibile fare pratica su strategie e investimenti, imparare ad utilizzare al meglio gli strumenti offerti dalla piattaforma e capire se si adatta alle proprie esigenze.

Questo tipo di accountè estremamente innovativo e utile dato che permette ai trader di ridurre drasticamente i rischi nella fase di ricerca del broker o comunque durante la pratica iniziale, soprattutto se si è alle prime esperienze di trading.

Il conto demo FXTM è assolutamente gratuito e senza impegno, vale a dire, che non solo è possibile utilizzarlo senza dover versare un centesimo, ma non è nemmeno vincolante, per cui si può scegliere in qualsiasi momento di chiuderlo e di non procedere con l’apertura del conto reale (90% dei conti CFD retail perde denaro).

Come funziona la simulazione? Semplice: la piattaforma stessa mette a disposizione dell’utente del denaro virtuale che può essere utilizzato per fare pratica sui mercati reali. Ciò significa che si può fare pratica “sul campo”, ma senza correre il rischio di perdere il proprio denaro.

L’account demo FXTM è utilizzabile anche per provare i diversi tipi di conto offerti dalla piattaforma per capire quale si addice di più alle proprie necessità e ai propri obiettivi di trading.

Tuttavia, in tutto il territorio europeo, FXTM non offre conti demo perché è dedicato solo a clienti professionisti. Per provare gli account demo di FXTM, quindi, bisogna attenersi alla versione della piattaforma valida in sedi extra europee.

Tutorial per Aprire un conto demo FXTM

Ora che sai cos’è un conto demo FXTM e come funziona, sarai sicuramente interessato ad aprirne uno. Per farlo, bisogna seguire pochi semplici passi che elencheremo nel dettaglio nei paragrafi seguenti.

1. Visita il sito del broker

La prima cosa da fare, chiaramente è visitare il sito del broker. Basterà fare una ricerca sul web ed aprire la pagina.

A quel punto, si avrà accesso ad una piattaforma di trading veloce e intuitiva e ai vari tipi di conto che mette a disposizione dei propri utenti.

Che tipo di trader sei?

90% dei conti CFD retail perde denaro

2. Seleziona “apri conto demo”

Il secondo step è quello di scegliere il tipo di conto di cui si intende fare la simulazione e selezionare la voce apri conto demo.

Ricordiamo che, poiché questo tipo di conto non è disponibile per i clienti EU, l’opzione “apri conto demo” non è presente nella versione europea del sito.

Tuttavia, se sei residente in un paese fuori dall’EU, FXTM provvederà ad indirizzarti automaticamente al sito corretto per procedere con l’operazione richiesta.

3. Compila il modulo

Una volta selezionato il conto demo, bisogna procedere con la compilazione del modulo per poter effettuare la registrazione.

L’operazione è semplice e richiede pochi minuti: basta inserire i dati necessari richiesti dal broker come email, nome, numero di telefono ed altri dati personali necessari al completamento del profilo.

4. Controlla la tua mail

Dopo aver inserito tutti i tuoi dati e inviato la richiesta, dovrai attendere la conferma di avventura registrazione da parte del broker.

Per questo motivo, controlla la tua mail dove ti saranno inviati i dati necessari per poter effettuare il login al server di MetaTrader dove procedere con il conto demo di FXTM.

5. Scarica la piattaforma

Per poter utilizzare MetaTrader con FXTM, dovrai scaricare la piattaforma. Per fare ciò, sarà il broker stesso ad inviarti un link e un tutorial per scaricare correttamente la piattaforma e cominciare ad utilizzare il conto demo gratuito di FXTM.

Caratteristiche del conto demo FXTM

Ma cosa rende il conto demo FXTM così utile e conveniente? Le caratteristiche peculiari di questo conto sono varie e contribuiscono a renderlo uno dei migliori che troverai in rete.

Una di queste è che varia in base al tipo di conto e ciò determina, ovviamente, anche le altre caratteristiche poiché ogni conto FXTM ha le funzionalità e le sue caratteristiche personali.

Ad esempio gli spread che si aggirano intorno a 1 pip per conti non ECN, e partono da 0 pip per i conti ECN. In più ci sono altre caratteristiche e funzioni presenti nei singoli conti che vengono poi riprodotte nel conto demo collegato a quell’account specifico.

Le caratteristiche generali del conto demo, invece, sono le seguenti:

Innanzitutto è totalmente gratuito e disponibile per 30 giorni. Quest’arco temporale in genere è sufficiente per fare pratica, ma se si necessita di più tempo, si possono tranquillamente aprire altri account.

Il conto è disponibile anche per le piattaforme Metatrader4 e MetaTrader5 per poter beneficiare dei vantaggi di queste famose piattaforme e del broker allo stesso tempo.

Infine ricordiamo che le funzionalità dei conti live e del conto demo sono identiche: leva, numero di asset, mercati disponibili, ma anche tutti gli strumenti di analisi offerti, grafici, indicatori e altro.

FXTM 5 stelle
FXTM logo
  • Regolamentato: CySEC, FCA, FSCA, IFSC
  • Piattaforme: MT4, MT5, MyFXTM
  • Deposito Min: $5
FXTM logo
  • Regolamentato: CySEC, FCA, FSCA, IFSC
  • Piattaforme: MT4, MT5, MyFXTM
  • Deposito Min: $5
90% dei conti CFD retail perde denaro

image-banner-example-1024x448
Per rimanere meglio informati

Trova e confronta i migliori
Broker Online per te

Il trading di CFD, FX e criptovalute comporta un alto grado di rischio. Tutti i broker mostrano la percentuale dei conti di investitori retail che perdono denaro quando fanno trading di CFD sulle loro piattaforme. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere i tuoi soldi, e sapere che è necessario conoscere il funzionamento di CFD, FX e Criptovalute. Le criptovalute non sono uno strumento adatto a tutti gli investitori in quanto il loro valore è molto volatile. Il trading di criptovalute non è regolamentato da alcun quadro normativo dell'UE. Il tuo capitale è a rischio. La presente pagina è destinata esclusivamente a scopo didattico. Non deve essere intesa come consulenza operativa per gli investimenti, né come invito alla raccolta del pubblico risparmio. Qualsiasi risultato reale o simulato non costituisce garanzia di possibili risultati futuri. L'attività speculativa nel mercato forex, così come in altri mercati, comporta notevoli rischi economici; chiunque svolga attività speculativa lo fa sotto la propria responsabilità.
INFORMATIVA SULLA PUBBLICITÀ: InvestinGoal è completamente gratuito per tutti. Sebbene potremmo ricevere delle commissioni da alcuni dei broker che segnaliamo, questo non influisce sulla qualità delle nostre recensioni o delle nostre classifiche, che sono redatte in completa indipendenza e obiettività, seguendo una metodologia imparziale. Aiutaci a continuare a fornire le migliori recensioni gratuite di broker aprendo il tuo conto seguendo i nostri link. Leggi la nostra Informativa sulla Pubblicità per saperne di più.
Copyright © 2021 – Tutti i diritti riservati. / Privacy e Cookie Policy / Termini di Utilizzo / Sitemap