Verifica Account eToro: Fare Verificare il Tuo Account eToro Live [Procedura Completa]

logomark Luca Puddu calendar Ultimo Aggiornamento: August 2021 timer 6 min lettura

Hai deciso di aprire un conto live eToro per la prima volta?

O magari sei già cliente eToro e vuoi capire come verificare il tuo conto live per poter iniziare a fare trading.

In ogni caso, siamo qui per aiutarti.

Segui le nostre informazioni e indicazioni utili per completare la verifica del tuo in men che non si dica.

Il processo è molto semplice e richiede solo pochi passaggi. Dopodiché, potrai finalmente iniziare la tua attività di trading su un’ampia scelta di mercati con uno dei maggiori broker del settore.

Elenco dei contenuti

eToro 5 stelle
etoro review logo
  • Regolamentato: FCA, CySEC, ASIC
  • Piattaforme: WebTrader
  • Deposito Min: $200
etoro review logo
  • Regolamentato: FCA, CySEC, ASIC
  • Piattaforme: WebTrader
  • Deposito Min: $200
67% dei conti CFD retail perde denaro

Come Completare la Verifica del Tuo Account eToro

Ecco la nostra guida completa per fare verificare il tuo conto live eToro. Spiegheremo tutto quello che devi fare per aprire il tuo conto live eToro e ottenerne la verifica.

Prima di iniziare – Perché è Necessario Verificare il Tuo Conto eToro?

Stranamente, poche persone fanno questa domanda, ma forse tu ti stai chiedendo perché il processo di verifica sia necessario.

Tutti vogliono fare trading in un contesto sicuro. Questo richiede l’utilizzo di un broker affidabile e rispettato come eToro. Tuttavia, una tale reputazione non si ottiene dall’oggi al domani. Per meritarsi questa posizione di rispetto, eToro deve accettare di farsi regolamentare da un organismo finanziario altrettanto autorevole.

eToro è regolamentato da e conforme a molteplici delle autorità regolatrici più importanti del mondo. Ovvero:

CYSEC (UE): https://www.cysec.gov.cy/en-GB/entities/investment-firms/cypriot/37683/

FCA (UK): https://register.fca.org.uk/s/firm?id=001b000000NMkLXAA1

ASIC (AUSTRALIA): https://connectonline.asic.gov.au/RegistrySearch/faces/landing/panelSearch.jspx?searchText=491139&searchType=OrgAndBusNm&_adf.ctrl-state=5g8dirj7w_15

Tutti questi organismi sono estremamente severi e impongono ai broker un alto livello di conformità. Recentemente questi requisiti sono diventati ancora più rigorosi con l’implementazione delle nuove regolamentazioni ESMA.

In definitiva, questa normativa è un aspetto positivo per i trader come te. Significa che le operazioni del broker eToro sono completamente trasparenti e che tu sei totalmente protetto. Dunque, benché capiamo possa essere un piccolo disagio preparare tutta la documentazione, è davvero nel tuo interesse per avere la migliore esperienza di trading.

Quali Documenti Servono per la Verifica del Account eToro?

Che tu abbiamo prima provato il conto demo eToro o meno, per aprire un conto live sono necessari alcuni documenti.

I documenti richiesti per la verifica del tuo conto live eToro sono i seguenti:

  • Documento di identità – Può essere il tuo passaporto, patente di guida, o carta di identità, benché il passaporto sia ritenuto il metodo più veloce.
  • Documento di residenza – Ad esempio un estratto conto bancario, una bolletta o un certificato fiscale di recente rilascio. Va bene qualsiasi documento ufficiale che riporti il tuo nome completo, conto, indirizzo e data di emissione.
  • Codice fiscale nazionale – Questo è un numero rilasciato dal governo che identifica quante tasse devi pagare. Se non lo possiedi, o hai bisogno di informazioni fiscali relative al conto live eToro, l’assistenza clienti eToro ti aiuterà.

Questi sono i documenti necessari per processare la verifica del tuo conto eToro. Ora che li hai, possiamo procedere.

Verifica Account eToro: Primo Step

Prima di inviare i tuoi documenti di verifica, devi seguire alcuni passaggi iniziali. In totale, non dovrebbero richiedere più di 10 minuti.

Il primo step per verificare il tuo conto eToro è la conferma dei tuoi dati personali. Si tratta di semplici informazioni di base come nome, indirizzo e data di nascita.

Man mano che procedi, potrai controllare la tua percentuale di progresso nella barra di avanzamento che si trova in basso allo schermo.

Dopodiché dovrai rispondere ad alcune domande relative al tuo lavoro, reddito e altre informazioni finanziarie. Ti consigliamo di rispondere nel modo più accurato possibile. Non solo servirà a velocizzare il processo di verifica, ma permetterà anche al team eToro di comprendere meglio il tuo profilo di trading.

Passo successivo: un breve quiz sul trading con alcune semplici domande a risposta multipla. Si tratta di appena 3-4 domande per stabilire il tuo livello di conoscenza di trading. Non preoccuparti. Non avrà alcun impatto sulla verifica del tuo conto.

etoro rischio

È importante tenere a mente che queste domande sono finalizzate a creare l’ambiente di trading migliore per te. eToro utilizzerà queste risposte per proporti dei servizi su misura delle tue esigenze. Queste informazioni sono protette sia dalla regolamentazione CySEC sia dalla normativa GDPR in Europa.

Caricare i Documenti per la Verifica del Tuo Conto eToro

Una volta completate le fasi iniziali del processo, potrai caricare i tuoi documenti. In questo passaggio, dovrai fare due cose. Prima confermare il tuo numero di telefono, e poi caricare i tuoi documenti nel sistema per farli revisionare dal team eToro.

Confermare il Numero di Telefono per la Verifica del Conto eToro

Verificare il tuo numero di telefono è un passaggio molto semplice. In più, aiuta a velocizzare il processo. Basta inserire il tuo attuale numero di telefono quando richiesto dalla finestra pop-up.

etoro verifica telefonica

Qui dovrai selezionare il prefisso del tuo paese e digitare il tuo numero. In pochi secondi (1-2 minuti al massimo), riceverai un messaggio di testo contenente un codice a 5 cifre. Inserisci questo codice nella schermata successiva per verificare il tuo numero di telefono.

Una volta completato questo passaggio, sarai reindirizzato alla fase finale della verifica del tuo conto eToro. Ovvero, caricare il tuo passaporto e documento di residenza.

Caricare il Tuo Passaporto o Documento d’Identità per la Verifica del Tuo Conto eToro

Manca poco per completare la verifica del tuo conto eToro. Prima, devi caricare il tuo passaporto o un altro documento d’identità, più gli altri documenti di cui abbiamo già parlato.

Se scegli di usare un documento di identità come la tua patente di guida o carta d’identità (verifica con l’assistenza clienti che sia un documento valido), devi caricare una copia chiara sia del fronte che del retro.

Lo stesso eToro sostiene che caricare il passaporto sia la soluzione più veloce per verificare il tuo conto. Anche in questo caso, assicurati di rispettare le linee guida per evitare eventuali ritardi.

etoro carta identità

Come puoi notare dall’immagine, la copia del tuo passaporto deve essere chiara e a colori, con nome, data di nascita, data di scadenza e numero del documento ben leggibili. Il tutto nella risoluzione e formato richiesto da eToro.

Lo sapevi che grazie al social trading non bisogna essere trader per guadagnare come un trader? APRI UN CONTO ETORO E PROVA!

(67% dei conti CFD retail perde denaro)

Caricare Verifica Residenza e Codice Fiscale

Gli ultimi documenti da caricare per verificare il tuo conto eToro sono la conferma della tua residenza e il tuo codice fiscale.

Per la verifica della residenza, puoi utilizzare un estratto conto bancario o una bolletta. Questi sono probabilmente i documenti più facili da ottenere. Assicurati solo che riporti il tuo nome e indirizzo completo con il quale ti sei registrato su eToro, oltre alla data di rilascio.

Alcuni estratti conto non hanno una data precisa, quindi assicurati che quello che utilizzi la riporti. Inoltre, accertati che sia leggibile e che si vedano tutti e quattro gli angoli della pagina.

Dovresti conoscere il tuo codice fiscale. Altrimenti, puoi trovarlo su una qualsiasi dichiarazione dei redditi o un altro documento di lavoro. Semplicemente, inserisci il numero quando richiesto.

Verifica Conto eToro Completata ma In Elaborazione

Una volta caricati tutti i documenti, il processo di verifica del conto eToro dovrebbe concludersi. Dovrebbe essere molto veloce, ma potresti incontrare una schermata come questa:

etoro verifica in corso

Questa notifica di verifica in elaborazione è perfettamente normale e la conferma dovrebbe arrivare tra le 24 ore e i 3 giorni lavorativi. Nel frattempo, sei libero di usare il tuo conto.

Prima della verifica, puoi depositare fino a 2.000 € per il tuo trading. Dovrebbe bastare fino alla conferma definitiva del conto. La nostra recensione di eToro spiega le funzionalità e l’ampia scelta di mercati disponibili.

Se vuoi entrare nel club eToro è infatti necessario arrivare a depositare e/o gestire cifre più alte del limite imposto di $2000. Per saperne di più, puoi visitare la nostra guida dedicata sui requisiti per diventare un membro etoro club silver, gold o platinum.

Entro pochi giorni, riceverai una email da eToro contenente la conferma della verifica del tuo conto. Se necessario, conterrà anche la richiesta di alcune informazioni aggiuntive necessarie. In caso avessi bisogno di maggiori chiarimenti, l’assistenza clienti eToro è sempre disponibile per risponderti.

eToro 5 stelle
etoro review logo
  • Regolamentato: FCA, CySEC, ASIC
  • Piattaforme: WebTrader
  • Deposito Min: $200
etoro review logo
  • Regolamentato: FCA, CySEC, ASIC
  • Piattaforme: WebTrader
  • Deposito Min: $200
67% dei conti CFD retail perde denaro


Leave a Reply
image-banner-example-1024x448
Per rimanere meglio informati

Trova e confronta i migliori
Broker Online per te

Il trading di CFD, FX e criptovalute comporta un alto grado di rischio. Tutti i broker mostrano la percentuale dei conti di investitori retail che perdono denaro quando fanno trading di CFD sulle loro piattaforme. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere i tuoi soldi, e sapere che è necessario conoscere il funzionamento di CFD, FX e Criptovalute. Le criptovalute non sono uno strumento adatto a tutti gli investitori in quanto il loro valore è molto volatile. Il trading di criptovalute non è regolamentato da alcun quadro normativo dell'UE. Il tuo capitale è a rischio. La presente pagina è destinata esclusivamente a scopo didattico. Non deve essere intesa come consulenza operativa per gli investimenti, né come invito alla raccolta del pubblico risparmio. Qualsiasi risultato reale o simulato non costituisce garanzia di possibili risultati futuri. L'attività speculativa nel mercato forex, così come in altri mercati, comporta notevoli rischi economici; chiunque svolga attività speculativa lo fa sotto la propria responsabilità.
INFORMATIVA SULLA PUBBLICITÀ: InvestinGoal è completamente gratuito per tutti. Sebbene potremmo ricevere delle commissioni da alcuni dei broker che segnaliamo, questo non influisce sulla qualità delle nostre recensioni o delle nostre classifiche, che sono redatte in completa indipendenza e obiettività, seguendo una metodologia imparziale. Aiutaci a continuare a fornire le migliori recensioni gratuite di broker aprendo il tuo conto seguendo i nostri link. Leggi la nostra Informativa sulla Pubblicità per saperne di più.
Copyright © 2021 – Tutti i diritti riservati. / Privacy e Cookie Policy / Termini di Utilizzo / Sitemap