Carta di debito eToro: Cos’è, Tempistiche e Requisiti di ottenimento

logomark Luca Puddu calendar Ultimo Aggiornamento: March 2022 timer 5 min lettura

Che tu sia un trader esperto o alle prime armi, avrai sicuramente sentito parlare di eToro, il broker online più famoso al mondo che, con oltre 10 milioni di utenti, è leader mondiale nel settore del trading online.

Le motivazioni di questo enorme successo sono da ricercare innanzitutto nei servizi innovativi che questo broker ha da offrire ai propri utenti grazie ai quali è possibile fare trading online in modo facile e veloce, con la possibilità di accedere a innumerevoli strumenti ausiliari per i propri investimenti, a prezzi competitivi e in totale sicurezza, dato che si tratta di un broker ampiamente regolamentato.

Per maggiori informazioni sui servizi offerti da eToro, puoi dare un occhiata a etoro opinioni, dato che in questo articolo vorremmo parlarti di una delle ultime novità di eToro che aggiungerà sicuramente ulteriore prestigio a questo broker: la carta di debito eToro.

Nei seguenti paragrafi ti diremo tutto ciò che c’è da sapere su questa carta di debito e ti spiegheremo nel dettaglio cosa fare per ottenerla.

Elenco dei contenuti

Carta di debito Visa di eToro: a chi è destinata?

La Carta di Debito di eToro è il nuovo servizio che eToro mette a disposizione dei propri utenti per rendere pagamenti, prelievi e depositi ancora più semplici. Il servizio è stato lanciato nei primi mesi del 2022, e ad oggi è disponibile solo all’interno del Regno Unito.

La carta di debito eToro, infatti sarà disponibile per tutti i membri del club eToro a partire dal livello Silver fino ad arrivare al più alto ossia Diamond.

Ricordiamo che il club eToro comprende sostanzialmente 5 livelli (6 con il livello Bronzo che è quello base): Silver, Gold, Platinum, Platinum + e Diamond. 

Tuttavia, trattandosi di un servizio che potrebbe in futuro essere lanciato anche in Europa, vale la pena farsi trovare pronti prendendo tutte le informazioni necessari per un’eventuale attivazione futura.

Scopri eToro Money
(68% dei conti CFD retail perde denaro)

Caratteristiche dell’eToro Money Account

La carta di debito Visa potrà essere richiesta aprendo un conto eToro Money.

Questo servizio è disponibile solo per clienti Britannici, e permette di gestire i fondi del proprio conto di trading eToro tramite un’apposita app alla quale sarà associata la carta di debito Visa di eToro (ovvero la eToro Money Card).

Come con qualsiasi altra app di banking, si potrà monitorare il proprio conto eToro e gestire con facilità i trasferimenti da e verso il proprio account.

Una delle caratteristiche migliori riguarda la possibilità di effettuare prelievi istantanei senza alcun addebito.

Ciò significa che sarà possibile trasferire denaro in qualsiasi valuta senza che eToro debba caricare una tassa di conversione per valute diverse dal Dollaro Americano (ovvero l’unica valuta con cui eToro permette di aprire conti di trading).

Questi servizi andranno ad aggiungersi a quelli già esistenti dell’etoro wallet, il cryptowallet di eToro.

Questo servizio, quindi, oltre ad essere conveniente è anche particolarmente comodo poichè accorpa vari servizi in un’unica app ottimizzando i tempi e le modalità di gestione, occupando anche meno spazio di memoria sui propri dispositivi mobili.

Scopri eToro Money
(68% dei conti CFD retail perde denaro)

Come si effettua il deposito con carta di credito / debito?

Anche se questi nuovi servizi per la gestione dei conti eToro non sono ancora stati lanciati, ricordiamo che il broker offre comunque molte opzioni per depositi e prelievi cercando sempre di andare incontro alle esigenze dei propri clienti.

In attesa di poter beneficiare dei vantaggi della nuova carta di debito eToro e della Money App, facciamo un po’ di chiarezza sulle attuali modalità di deposito con carta di credito e carta di credito per permetterti comunque di usufruire di tutti i servizi del broker.

Cominciamo da deposito. Attualmente eToro accetta pagamenti con carte di credito e carte di debito dei circuiti Visa, Mastercard e Maestro. Queste carte, per essere accettate dal broker devono poter ricevere fondi e devono essere in possesso di un codice CVV, chiaramente associato al possessore dell’account di eToro.

Effettuare un deposito sul conto di eToro è semplicissimo, occorre seguire pochi semplici passi:

  • Per prima cosa bisogna accedere al proprio conto e cliccare sull’opzione Deposita fondi che si trova in basso a sinistra sulla homepage del proprio profilo eToro;
  • Successivamente occorre selezionare la valuta e scegliere la somma che si intende depositare;
  • Dopo aver effettuato questa operazione, si può procedere con la scelta della modalità di pagamento tra tutte quelle elencate dalla piattaforma. Selezionare carta di credito/debito e procedere con l’inserimento dei dati richiesti;
  • A questo punto, infatti, apparirà una schermata con i dati da compilare per portare a termine il pagamento. I dati richiesti sono : Numero della carta, data di scadenza, codice CVV, nome e cognome del titolare della carta;
  • Dopo aver compilato tutti i campi e controllato di aver inserito i dati giusti si può procedere con la conferma del pagamento cliccando sulla voce
  • A questo punto si potrà procedere con gli investimenti secondo le modalità preferite e offerte dalla piattaforma;

Prelievi con carta di credito/debito eToro

Per quanto riguarda i prelievi, il procedimento di selezione e compilazione è molto simile a quello dei depositi tenendo conto, però, di alcuni vincoli a cui sono soggetti determinati procedimenti legati al prelievo stesso.

Innanzitutto bisogna tenere presente che tutte le richieste di prelievo sono soggette a una commissione pari a 5$ e che la conversione ad una valuta diversa da USD, prevede una somma minima di prelievo di 30$. Inoltre, anche il fornitore della carta di credito o carta di debito può applicare ulteriori commissioni, in questo caso, bisognerebbe informarsi tramite il proprio fornitore.

Infine, ricordiamo che se la richiesta di prelievo dovesse risultare in corso di revisione, è possibile annullarla nell’apposita sezione del proprio Portafoglio virtuale. Basta cercare la voce Cronologia, selezionare l’operazione che si vuole annullare e cliccare su Inverti.

Visita eToro
(68% dei conti CFD retail perde denaro)


Il 68% dei conti degli investitori retail perdono denaro

Autore del post

Luca Puddu

Broker Expert

Da sempre pieno di interessi diversi tra loro, Luca ha iniziato a interessarsi al mondo della finanza personale nel 2014.

I suoi studi da autodidatta lo hanno portato anno dopo anno a focalizzarsi sempre più nel campo degli investimenti.

Ad oggi, investe attivamente nel mercato azionario e in criptovalute, rivolgendo un’attenzione particolari ai mercati emergenti e alle industrie del futuro.

Il suo ruolo su InvestinGoal.it è analizzare e studiare nei minimi dettagli i brokers e le loro piattaforme, e contemporaneamente controllare che le informazioni mostrate da essi siano corrette.

In questo modo fornisce ai lettori una panoramica completa e veritiera dei broker a cui potrebbero essere interessati.


Leave a Reply
image-banner-example-1024x448
Per rimanere meglio informati

Trova e confronta i migliori
Broker Online per te

Il trading di CFD, FX e criptovalute comporta un alto grado di rischio. Tutti i broker mostrano la percentuale dei conti di investitori retail che perdono denaro quando fanno trading di CFD sulle loro piattaforme. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere i tuoi soldi, e sapere che è necessario conoscere il funzionamento di CFD, FX e Criptovalute. Le criptovalute non sono uno strumento adatto a tutti gli investitori in quanto il loro valore è molto volatile. Il trading di criptovalute non è regolamentato da alcun quadro normativo dell'UE. Il tuo capitale è a rischio. La presente pagina è destinata esclusivamente a scopo didattico. Non deve essere intesa come consulenza operativa per gli investimenti, né come invito alla raccolta del pubblico risparmio. Qualsiasi risultato reale o simulato non costituisce garanzia di possibili risultati futuri. L'attività speculativa nel mercato forex, così come in altri mercati, comporta notevoli rischi economici; chiunque svolga attività speculativa lo fa sotto la propria responsabilità.
INFORMATIVA SULLA PUBBLICITÀ: InvestinGoal è completamente gratuito per tutti. Sebbene potremmo ricevere delle commissioni da alcuni dei broker che segnaliamo, questo non influisce sulla qualità delle nostre recensioni o delle nostre classifiche, che sono redatte in completa indipendenza e obiettività, seguendo una metodologia imparziale. Aiutaci a continuare a fornire le migliori recensioni gratuite di broker aprendo il tuo conto seguendo i nostri link. Leggi la nostra Informativa sulla Pubblicità per saperne di più.
Copyright © 2022 – Tutti i diritti riservati. / Privacy e Cookie Policy / Termini di Utilizzo / Avvertenza Sui Rischi / Sitemap