Pepperstone Consob - Pepperstone è autorizzato dalla Consob?

Luca Puddu Ultimo Aggiornamento: July 2021 3 min lettura

Prima di aprire un qualsiasi conto di trading è necessario assicurarsi della serietà di un broker.

Sicuramente Pepperstone, come abbiamo confermato nel nostro post Pepperstone Opinioni, è un broker affidabile.

Tuttavia è sicuramente utile cercare informazioni anche sulla licenza CONSOB di Pepperstone.

Ma Pepperstone ha svariate filiali sparse per il mondo, e chi è alle prime armi troverà difficile trovare una risposta certa in pochi click.

È qui che interveniamo noi di InvestinGoal: in pochi minuti saprai quale filiale Pepperstone è autorizzata CONSOB.

Elenco dei contenuti

Pepperstone è autorizzato dalla CONSOB?

Pepperstone è un broker autorizzato consob. La sua registrazione può essere trovata nel registro delle imprese senza succursale in Italia sotto il nome di Pepperstone EU Limited con numero di iscrizione 5232.

Essendo un broker senza succursale in Italia Pepperstone si è registrato con la sua filiale Cipriota, che le permette di offrire i suoi servizi in tutta l’UE.

Business name Pepperstone EU Limited
Autorizzazione CONSOB
N. Registrazione CONSOB 5232
Autorizzazione in altri stati UE
Succursale in Italia No

Pepperstone non è solo autorizzato CONSOB, ma offre regolarmente i suoi servizi in oltre 100 paesi in tutto il mondo. Per toccare con mano la qualità della sua offerta, apri un conto demo gratuito con Pepperstone.

Pepperstone 5 stelle
pepperstone logo
  • Regolamentato: ASIC, FCA
  • Piattaforme: MT4, MT5, cTrader, cAlgo
  • Deposito Min: $200
pepperstone logo
  • Regolamentato: ASIC, FCA
  • Piattaforme: MT4, MT5, cTrader, cAlgo
  • Deposito Min: $200

78.6% dei conti CFD retail perde denaro

Come verificare la licenza CONSOB di Pepperstone

Verificare la licenza CONSOB di Pepperstone è molto semplice.

Il primo passo è andare nell’area dedicata sul sito della CONSOB.

Sulla sinistra si potrà notare una lista di categorie in cui sono schedati tutti i broker e gli enti che offrono servizi finanziari in italia.

Essendo un broker regolamentato in Europa (dalla CySEC), ma senza uffici in italia, Pepperstone si cataloga nelle “Imprese Ue senza succursale in Italia”.

categoria pepperstone consob

Una volta all’interno della sezione, data la lunghezza della lista, ci tornerà molto utile l’hotkey CTRL + F per cercare la parola “Pepperstone” all’interno della pagina.

Se il processo è stato svolto correttamente, troveremo come primo risultato Pepperstone EU Limited, ovvero la filiale Europea registrata a Cipro sotto la CySEC, assieme al numero di iscrizione all’elenco CONSOB 5232.

Filiali di Pepperstone: Sono tutte autorizzate CONSOB?

Fino ad ora si è parlato di filiale europea di Pepperstone, ma bisogna sapere che Pepperstone non opera solo all’interno dell’UE. Andando sul sito di Pepperstone e scrollando verso il basso fino al footer della pagina, si noterà che il broker ha reso disponibili una serie di informazioni.

Si potrà vedere non solo la licenza Europea CySEC, ma anche quella britannica della FCA. Se poi si cerca all’interno del sito, si noterà che Pepperstone è anche regolamentato in Australia sotto l’ASIC, in Kenya, e altri paesi.

Ma bisogna essere chiari: Solo la filiale europea di pepperstone è autorizzata dalla CONSOB.

Infatti ad oggi i broker britannici non sono più autorizzati ad operare in Italia, al contrario del periodo pre-brexit. Non a caso Pepperstone Limited (ovvero la filiale UK), dal 1° gennaio 2021 non è più autorizzata ad offrire i suoi servizi in Italia. Ciò è verificabile scaricando il file excel dedicato dalla sezione “Imprese UK non più autorizzate ad operare in Italia”.

Quindi come si fa a capire se il sito presso il quale ci si sta registrando è quello corretto?

La risposta è semplice: a volte è lo stesso broker a reindirizzarci, mentre altre volte bisogna semplicemente aguzzare la vista. Se il broker ci mostra la sua regolamentazione CySEC, le leve europee 30:1, insieme ad un dominio internet che lascia trasparire di trovarci nel posto giusto, possiamo certamente dire di essere nella sezione corretta.

In alternativa, puoi seguire direttamente questo link verso la filiale europea di Pepperstone.

Pepperstone 5 stelle
pepperstone logo
  • Regolamentato: ASIC, FCA
  • Piattaforme: MT4, MT5, cTrader, cAlgo
  • Deposito Min: $200
pepperstone logo
  • Regolamentato: ASIC, FCA
  • Piattaforme: MT4, MT5, cTrader, cAlgo
  • Deposito Min: $200

78.6% dei conti CFD retail perde denaro



Leave a Reply
image-banner-example-1024x448
Per rimanere meglio informati

Trova e confronta i migliori
Broker Online per te

Il trading di CFD, FX e criptovalute comporta un alto grado di rischio. Tutti i broker mostrano la percentuale dei conti di investitori retail che perdono denaro quando fanno trading di CFD sulle loro piattaforme. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere i tuoi soldi, e sapere che è necessario conoscere il funzionamento di CFD, FX e Criptovalute. Le criptovalute non sono uno strumento adatto a tutti gli investitori in quanto il loro valore è molto volatile. Il trading di criptovalute non è regolamentato da alcun quadro normativo dell'UE. Il tuo capitale è a rischio. La presente pagina è destinata esclusivamente a scopo didattico. Non deve essere intesa come consulenza operativa per gli investimenti, né come invito alla raccolta del pubblico risparmio. Qualsiasi risultato reale o simulato non costituisce garanzia di possibili risultati futuri. L'attività speculativa nel mercato forex, così come in altri mercati, comporta notevoli rischi economici; chiunque svolga attività speculativa lo fa sotto la propria responsabilità.
INFORMATIVA SULLA PUBBLICITÀ: InvestinGoal è completamente gratuito per tutti. Sebbene potremmo ricevere delle commissioni da alcuni dei broker che segnaliamo, questo non influisce sulla qualità delle nostre recensioni o delle nostre classifiche, che sono redatte in completa indipendenza e obiettività, seguendo una metodologia imparziale. Aiutaci a continuare a fornire le migliori recensioni gratuite di broker aprendo il tuo conto seguendo i nostri link. Leggi la nostra Informativa sulla Pubblicità per saperne di più.
Copyright © 2021 – Tutti i diritti riservati. / Privacy e Cookie Policy / Termini di Utilizzo / Sitemap