immagine in evidenza dell'articolo bdswiss deposito minimoIn questa guida scoprirai tutto quello che serve per effettuare il primo deposito ed aprire un conto trading con BDswiss.

Iniziamo subito col dire che per un conto live BDswiss il deposito minimo richiesto è di solo 100$.

Tuttavia esistono diverse tipologie di conto, a secondo degli strumenti e della tipologia di investimenti che si intende operare, e queste prevedono differenti depositi minimi.

Li vedremo non questa guida, ma prima assicuriamoci che tu abbia le idee chiare su come iniziare a fare trading online senza rischi eccessivi per i tuoi capitali.

Se non conosci il broker di cui stiamo parlando, leggi la recensione completa BDswiss Opinioni, dove troverai in maniera approfondita e completa, tutte le specifiche tecniche di questo broker.

BDswiss: Cosa fare prima del Deposito

Specialmente se sei un trader alle prime armi, il consiglio migliore che puoi seguire è quello di fare pratica e sperimentare le nozioni teoriche mediante un conto demo.

Il conto demo è una simulazione virtuale che replica in tutto e per tutto l’ambiente di trading che troverai con un conto con capitale reale.

Proprio nella mancanza di capitale reale, troviamo il principale vantaggio del conto demo.

Infatti, anche se l’operatività è analoga a quella del conto reale, usando un conto demo utilizzeremo un capitale virtuale forniti gratuitamente da BDswiss. Potremo così esercitarsi nel trading e negli strumenti della piattaforma senza correre alcun rischio reale di perdere denaro.

BDSwiss deposito minimo

Il deposito minimo richiesto da BDSwiss varia in base al conto che vuoi aprire con questo broker.

Sottoscrivere un account e semplice e veloce, bastano pochi minuti per completare il form di iscrizione che trovi direttamente sul sito ufficiale di BDSwiss.

Una volte completata la registrazione ed inviati i documenti richiesti per accertare la titolarità dell’account, BDSwiss ti chiederà di effettuare il tuo primo deposito, così da iniziare a tutti gli effetti ad investire sui mercati finanziari.

L’importo dei depositi minimi per tipologia di conto:

  • Conto BDSwiss Standard: 100$
  • Conto BDSwiss VIP: 3000$
  • Conto BDSwiss RAW: 5000$
  • Conto BDSwiss InvestPlus: 5000$

Molte opinioni su BDSwiss testimoniano come questo broker sia principalmente orientato a traders professionisti o comunque esperti, e per questo troviamo depositi minimi abbastanza alti, specialmente per conti più professionali come il conto BDSwiss RAW e InvestPlus.

Tuttavia il conto standard per clienti retail, garantisce un deposito minimo accessibile a tutti.

BDSwiss: Metodi di Pagamento

Vediamo di seguito i principali metodi di pagamento disponibili per depositare i propri fondi su BDSwiss.

Questo broker accetta principalmente:

  • bonifici bancari
  • carte di credito e carte di debito del circuito VISA, Mastercard e Maestro
  • eWallets come Giropay, Sofort, Eps, Dotpay ed i più comuni Neteller e Skrill.
  • Metodi locali

É bene sapere che la disponibilità di questi metodi di pagamento può variare in base al paese in cui si opera e le regolamentazioni che ne regolano l’operatività.

Un altro particolare a cui devi fare attenzione nel momento in cui stai configurando il tuo deposito su BDSwiss è la valuta base che utilizzi per il conto di trading.

Se infatti selezioni una valuta base differente da quella del tuo conto bancario dal quale trasferisci il capitale, il broker sarà costretto ad applicare una commissione per la conversione della valuta.

Le valute base disponibili con BDSwiss sono:

  • EUR
  • USD
  • GBP
  • PLN
  • CHF
  • SEK
  • DKK
  • NOK

Vediamo come si configurano depositi e prelievi e quali sono le tempistiche e i costi per metodo di pagamento.

Depositi su BDSwiss: Tempistiche e Costi

Il broker BDSwiss  non applica commissioni sui depositi, indistintamente dal metodo di pagamento utilizzato.

I bonifici bancari impiegano da 1 a 4 giorni lavorativi per essere elaborati e spesso il tempo è determinato dalla propria banca e non dal broker.

Per tutti gli altri metodi di deposito, la transazione avviene nel giro di qualche minuto.

Prelievi su BDSwiss: Tempistiche e Costi

Per i prelievi ci sono delle limitazioni diverse rispetto al deposito ed alcuni metodi non sono utilizzabili. Si tratta degli eWallets come Giropay, Eps, Sofort, ideal e Dotpay.

Gli altri metodi rimangono completamente utilizzabili sia per i prelievi che per i depositi e non sono previste spese di commissione aggiuntive da parte di BDSwiss.

bdswiss schermata metodi di pagamento

BDSwiss: Come Depositare su un conto BDSwiss

Una volta completato il primo deposito ed iniziato ad investire online con BDSwiss, può verificarsi la necessità di depositare nuovamente.

Niente di più semplice, basterà fare il login nel proprio account e visitare l’area personale del conto sul quale vuoi depositare nuova liquidità.

Cliccando sul pulsante “Deposito” e determinare il metodo di pagamento che si preferisce.

Una volta scelto metodo e quanto capitale depositare, ti basterà completare i campi richiesti e confermare l’operazione. In pochi minuti avrai a disposizione nuovo capitale per i tuoi strumenti di trading online.

BDSwiss: Alternative e Conclusioni

Ora che hai tutte le informazioni che servono per completare il primo deposito sul tuo conto BDSwiss, vediamo come si configurano queste caratteristiche paragonate ad altri “Top broker” come Pepperstone e Admiral Markets.

CaratteristicheBDSwissPepperstoneAdmiral Markets
Deposito Minimo$100$200$100 ($1 per il conto AM Invest)
Bonifico Bancario
Carte di credito
PayPalNoNo
Numero di metodi di deposito12910
ValuteEUR, USD, GBP, PLN, CHF, SEK, DKK, NOKUSD, EUR, GBP, AUD, NZD, SGD, JPY, CAD, CHF, HKDUSD, EUR, GBP, CHF, BGN, CZK, HRK, HUF, PLN, RON, SEK, NOK

In conclusione possiamo garantire l’affidabilità e la sicurezza  di questo broker e lo testimoniano le principali opinioni su BDSwiss fruibili in rete nei forum e nei siti di trading online, così come nell’ambiente offline degli esperti di investimenti.

Il consiglio che ci teniamo a darti è quello di valutare bene il capitale che ti serve per l’operatività iniziale in base al conto che si vuole  aprire e, più in generale, in base a quelli che sono i tuoi obiettivi di investimento e il tuo stile di trading.