Axi Conto Demo: Come aprire un conto e Caratteristiche

logomark Luca Puddu calendar Ultimo Aggiornamento: November 2021 timer 4 min lettura

Se ci si è appena affacciati al mondo del trading, sicuramente si è sentito parlare di AXI, uno dei broker più conosciuti nel mercato degli investimenti online. Se si vuole sapere di più circa il conto demo offerto da questa azienda di servizi finanziari, questo è decisamente il posto giusto.

Se, però, non si era mai sentito parlare del broker AXI, si consiglia caldamente di leggere il nostro articolo axi opinioni, realizzato appositamente per poter rispondere a numerose curiosità sul loro conto e per capire se possa essere effettivamente questo l’operatore giusto cui affidarsi o meno.

Dopo questa breve introduzione, passiamo ad analizzare nel dettaglio il conto demo AXI, per capire nel dettaglio in cosa consiste e quali vantaggi possa portare aprirne uno.

Elenco dei contenuti
Axi 5 stelle
axi logo
  • Regolamentato: FCA, ASIC, DFSA, SV
  • Piattaforme: Proprietaria, MT4
  • Deposito Min: Nessun deposito minimo
axi logo
  • Regolamentato: FCA, ASIC, DFSA, SV
  • Piattaforme: Proprietaria, MT4
  • Deposito Min: Nessun deposito minimo
74% dei conti CFD retail perde denaro

Cos’è il conto demo Axi?

Prima di tutto, il conto demo AXI è totalmente gratuito e non costituisce assolutamente un vincolo o un impegno per il cliente, ma potrà invece rappresentare una formidabile palestra virtuale per poter testare le proprie capacità in ambito trading.

Tutto ciò sarà possibile senza mettere assolutamente a repentaglio il proprio capitale, in quanto si opererà con denaro virtuale. Questo costituisce un decisivo vantaggio per poter fare esperienza su mercati reali, senza alcun rischio personale.

Non solo, questa metodologia potrebbe essere particolarmente vantaggiosa per chiunque intenda testare i diversi tipi di conto offerti da AXI, senza dover poi essere costretti ad aprirne uno apposito per operare in reale.

Tutorial per Aprire un conto demo Axi

I clienti che decideranno di affidarsi ad AXI avranno l’occasione di aprire un conto demo MT4, una delle migliori piattaforme di trading presenti nel mercato.

Di seguito, allora, ci apprestiamo a descrivere passo dopo passo tutti gli step da seguire per poter aprire un proprio conto demo AXI.

1. Visita il sito del broker

Per aprire un conto demo con AXI, sfruttando la piattaforma MT4, sarà ovviamente necessario andare sul sito di Axi (74% dei conti CFD retail perde denaro).

2. Seleziona “Prova la demo gratuita”

Una volta entrati nel sito, sarà necessario cercare il pulsante “prova la demo gratuita” per poter essere indirizzato direttamente verso la pagina per la registrazione.

3. Compila il modulo

Una volta cliccato il tasto appena menzionato, ci si troverà di fronte una schermata simile alla seguente. A questo punto si dovranno inserire i propri dati personali come nome, Paese, numero di telefono, indirizzo e-mail e password.

axi conto demo modulo di registrazione

Che tipo di trader sei?

74% dei conti CFD retail perde denaro

4. Controlla la tua mail

Una volta effettuata la registrazione, verrà inviata alla mail precedentemente fornita tutti i dati necessari per effettuare il login al server MetaTrader.

5. Scarica la piattaforma

Nella medesima mail saranno presenti anche un link e un tutorial esplicativo per poter scaricare la piattaforma MetaTrader senza alcun problema.

Se gli step precedenti sono stati seguiti correttamente si potrà accedere alla piattaforma e iniziare a testare le proprie capacità di trader.

Caratteristiche del conto demo Axi

Scendendo, ora, nel dettaglio delle caratteristiche dei conti demo offerto da AXI, c’è da specificare che non sono assolutamente univoche, ma variano a seconda della tipologia di conto che si intende aprire.

Il broker, infatti, ha tra le sue proposte tre diversi conti, ovvero:

  • il conto standard, che presenta uno spread da 0.4 pips;
  • il conto pro, con 0 pips;
  • il conto spread betting, disponibile solo per i clienti residenti in Inghilterra o in Irlanda.

Come già anticipato in precedenza, la piattaforma che si potrà utilizzare è la MT4, ovvero una delle più performanti attualmente attive nel mercato.

Il conto potrà essere tenuto attivo per circa 30 giorni, riuscendo a sfruttare a pieno tutte quelle potenzialità e caratteristiche proprie di un conto live. Si noterà facilmente, infatti, che sia la leva che il numero di asset e dei mercati disponibili, come anche gli strumenti per poter analizzare i grafici, sono assolutamente identici a quelli presenti nella modalità reale.

Ma non solo, scegliendo di aprire un conto demo AXI si avranno a disposizione molti altri strumenti non citati in precedenza, rendendolo particolarmente adatto sia a coloro che si affacciano per la prima volta al mondo del trading e necessitano di fare pratica, ma anche a chi è già un esperto del settore.

I trader con maggiore esperienza, infatti, sono spesso utilizzatori di questa tipologia di conto, per poter testare anticipatamente le proprie strategie, grazie all’andamento reale del mercato, ma senza il rischio di vedersi sottratti tutti i propri averi nel caso queste non dovessero andare a buon fine. In questo modo, si potrà avere maggiore sicurezza delle proprie azioni e di quello che si sta facendo, così da poter accedere al mercato reale con le idee molto più chiare sui passi da compiere per ottenere il successo desiderato.

Axi 5 stelle
axi logo
  • Regolamentato: FCA, ASIC, DFSA, SV
  • Piattaforme: Proprietaria, MT4
  • Deposito Min: Nessun deposito minimo
axi logo
  • Regolamentato: FCA, ASIC, DFSA, SV
  • Piattaforme: Proprietaria, MT4
  • Deposito Min: Nessun deposito minimo
74% dei conti CFD retail perde denaro

Autore del post

Luca Puddu

Broker Expert

Da sempre pieno di interessi diversi tra loro, Luca ha iniziato a interessarsi al mondo della finanza personale nel 2014.

I suoi studi da autodidatta lo hanno portato anno dopo anno a focalizzarsi sempre più nel campo degli investimenti.

Ad oggi, investe attivamente nel mercato azionario e in criptovalute, rivolgendo un’attenzione particolari ai mercati emergenti e alle industrie del futuro.

Il suo ruolo su InvestinGoal.it è analizzare e studiare nei minimi dettagli i brokers e le loro piattaforme, e contemporaneamente controllare che le informazioni mostrate da essi siano corrette.

In questo modo fornisce ai lettori una panoramica completa e veritiera dei broker a cui potrebbero essere interessati.


Leave a Reply
image-banner-example-1024x448
Per rimanere meglio informati

Trova e confronta i migliori
Broker Online per te

Il trading di CFD, FX e criptovalute comporta un alto grado di rischio. Tutti i broker mostrano la percentuale dei conti di investitori retail che perdono denaro quando fanno trading di CFD sulle loro piattaforme. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere i tuoi soldi, e sapere che è necessario conoscere il funzionamento di CFD, FX e Criptovalute. Le criptovalute non sono uno strumento adatto a tutti gli investitori in quanto il loro valore è molto volatile. Il trading di criptovalute non è regolamentato da alcun quadro normativo dell'UE. Il tuo capitale è a rischio. La presente pagina è destinata esclusivamente a scopo didattico. Non deve essere intesa come consulenza operativa per gli investimenti, né come invito alla raccolta del pubblico risparmio. Qualsiasi risultato reale o simulato non costituisce garanzia di possibili risultati futuri. L'attività speculativa nel mercato forex, così come in altri mercati, comporta notevoli rischi economici; chiunque svolga attività speculativa lo fa sotto la propria responsabilità.
INFORMATIVA SULLA PUBBLICITÀ: InvestinGoal è completamente gratuito per tutti. Sebbene potremmo ricevere delle commissioni da alcuni dei broker che segnaliamo, questo non influisce sulla qualità delle nostre recensioni o delle nostre classifiche, che sono redatte in completa indipendenza e obiettività, seguendo una metodologia imparziale. Aiutaci a continuare a fornire le migliori recensioni gratuite di broker aprendo il tuo conto seguendo i nostri link. Leggi la nostra Informativa sulla Pubblicità per saperne di più.
Copyright © 2021 – Tutti i diritti riservati. / Privacy e Cookie Policy / Termini di Utilizzo / Sitemap