Degiro Conto Demo: È disponibile?

logomark Luca Puddu calendar Ultimo Aggiornamento: March 2022 timer 5 min lettura

I conti demo sono davvero un elemento fondamentale per i trader, soprattutto per quelli alle prime armi che ancora non sanno come muoversi in questo ambito un po’ ostico. Questo tipo di conto infatti è un vero e proprio conto virtuale, che consente ai trader di simulare in tutto e per tutto una operazione di trading.

Questo vuol dire che il trader farà i suoi investimenti senza usare il proprio denaro, ma usando quello virtuale per esercitarsi e cominciare ad acquistare sicurezza nel campo prima di passare a fare un investimento reale. In questo modo i rischi di perdita si riducono moltissimo e si affinano le abilità del trader stesso.

In questo articolo scoprirai se con Degiro è possibile usufruire di un conto del genere e anche quali sono le operazioni da compiere per aprire un conto con degiro. È possibile inoltre consultare anche le opinioni su Degiro nella nostra recensione, per avere una panoramica completa su questo broker.

Elenco dei contenuti

Cos’è il conto demo Degiro?

Purtroppo attualmente Degiro non permette di utilizzare nessun conto demo per cominciare a fare trading, dunque si deve cominciare fin da subito a investire con il proprio denaro. Ma si può farlo eventualmente cominciando da investimenti piccoli per non rischiare troppo.

Per farlo bisogna aprire un conto con Degiro e farlo in realtà è molto semplice e veloce. Bisogna attivare l’account effettuando un deposito di almeno 0,01 $. In questo modo si potrà accedere anche a quelli che sono i servizi low-cost di questo broker.

In questo breve articolo vedremo anche più nel dettaglio come fare per aprire un conto Degiro. Ma prima vediamo quali sono le alternative a questo broker per aprire un conto demo.

Alternative al conto demo Degiro

Nonostante Degiro non offra un conto demo, per esercitarsi con le operazioni di trading ci si può tranquillamente rivolgere ad un altro broker. Puoi a questo proposito dare un’occhiata alla nostra selezione dei migliori demo broker dove sicuramente potrai trovare quello più adatto a te. Qui di seguito facciamo un piccolo elenco dei broker che offrono non soltanto un conto demo, ma anche un’offerta abbastanza simile a Degiro.

eToro

eToro è un broker che probabilmente non ha bisogno di nessuna presentazione, in quanto è tra i più famosi in assoluto nonché tra i più utilizzati in tutto il mondo. Una delle cose che maggiormente ha reso famoso questo broker, a parte affidabilità, semplicità e sicurezza, è il fatto che offra strumenti unici e molto utili per il trader, ovvero il Copy Trading e il Social Trading. Questi permettono di copiare le attività di trading di trader più esperti e di interagire con gli altri utenti proprio come se fosse un social.

Questo broker permette di operare con azioni e ETF reali senza commissioni, ma sono disponibili anche le azioni frazionate. Arrivando al conto demo, possiamo dire che questo è molto utile nonché vantaggioso, in quanto ha una durata illimitata. Per quanto riguarda l’aprire un conto di trading con eToro, anche in questo caso l’operazione è semplice, veloce e intuitiva.

Visita eToro
(Il 78% dei conti retail perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovete valutare se potete permettervi di correre il rischio di perdere denaro.)

Trading212

Altro broker affidabile e semplice da utilizzare, Trading212 è particolarmente conosciuto e apprezzato per la vasta gamma di azioni che offre e sulle quali permette di fare trading. Anche con questo broker si può negoziare attraverso ETF reali, azioni o azioni frazionate senza commissioni.

Esercitarsi col conto demo di questo broker è semplice e conveniente, anche perché anche in questo caso non ci sono limiti di tempo per il suo utilizzo. Anzi, in questo caso è possibile cominciare ad utilizzarlo senza necessità di doversi registrare.

Visita Trading 212
(76% dei conti CFD retail perde denaro)

Alternative al conto demo Degiro: un confronto

ATTENZIONE

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro investendo in CFD.
Dovresti considerare se puoi permetterti o meno di correre il rischio di perdere soldi.

Degiro eToro Trading212
Conto Demo Non disponibile Illimitato Illimitato, senza registrazione
Deposito Minimo $0,01 $200 $1
Commissioni su Azioni Molto basse Nulle Nulle
Borse Disponibili 50+ 17 7

Tutorial per aprire un conto Degiro

Tornando al broker iniziale, riguardo al quale ti consigliamo anche di consultare le opinioni su Degiro, abbiamo già accennato che aprire un conto è molto semplice. Vediamo insieme passo passo come fare.

1. Visita il sito del broker

Chiaramente, la prima cosa da fare è visitare il sito internet ufficiale di Degiro. Una volta aperta questa pagina bisogna cliccare sul pulsante “apri un conto” in alto a destra, come illustrato nell’immagine sottostante.

Visita DEGIRO
(Investire comporta il rischio di perdere denaro)

degiro pulsante apri un conto demo

2. Compila il modulo

A questo punto si verrà reindirizzati al form di iscrizione che mostriamo nell’immagine qui sotto. Bisogna quindi inserire i propri dati personali e poi rispondere ad un questionario riguardante l’esperienza di trading.

modulo d'iscrizione per aprire un conto con degiro

3. Carica i tuoi documenti

Per confermare i dati inseriti ti saranno richiesti dei documenti da caricare sul sito, ovvero un documento di identità che può essere la carta di identità, il passaporto o la patente di guida e anche un documento di verifica della residenza, ovvero un estratto conto bancario.

4. Deposita i fondi

L’ultima cosa da fare per aprire un conto Degiro è depositare i fondi. Per farlo non esiste un importo minimo previsto, quindi è possibile depositare anche soltanto 0,01$. Per approfondire ulteriormente i dettagli riguardanti questo argomento e anche riguardo i successivi depositi, puoi leggere la nostra guida sul deposito minimo di Degiro.

5. Scarica la piattaforma

Chiaramente il conto che hai aperto deve essere attivato e nell’attesa è possibile cominciare a fare pratica nell’utilizzo della piattaforma di Degiro. Si può scegliere di scaricarla o di utilizzare la piattaforma proprietaria disponibile sul web senza fare nessun download. Per il login serve inserire le credenziali che sono state indicate nella registrazione.

Fare trading con Degiro

Anche se Degiro non offre un conto demo, si può cominciare a fare pratica con azioni economiche ed esercitarsi in questo modo. Infatti uno dei vantaggi maggiori di Degiro è proprio quello che permette di operare a condizioni di trading davvero low-cost. Ti consigliamo quindi di mantenere le dimensioni degli ordini basse, diminuendo così il rischio e di conseguenza anche le perdite, almeno finché non si riesce ad acquisire una certa dimestichezza con il mondo del trading.


Visita Il Broker
Investire comporta il rischio di perdere denaro

Autore del post

Luca Puddu

Broker Expert

Da sempre pieno di interessi diversi tra loro, Luca ha iniziato a interessarsi al mondo della finanza personale nel 2014.

I suoi studi da autodidatta lo hanno portato anno dopo anno a focalizzarsi sempre più nel campo degli investimenti.

Ad oggi, investe attivamente nel mercato azionario e in criptovalute, rivolgendo un’attenzione particolari ai mercati emergenti e alle industrie del futuro.

Il suo ruolo su InvestinGoal.it è analizzare e studiare nei minimi dettagli i brokers e le loro piattaforme, e contemporaneamente controllare che le informazioni mostrate da essi siano corrette.

In questo modo fornisce ai lettori una panoramica completa e veritiera dei broker a cui potrebbero essere interessati.

image-banner-example-1024x448
Per rimanere meglio informati

Trova e confronta i migliori
Broker Online per te

Il trading di CFD, FX e criptovalute comporta un alto grado di rischio. Tutti i broker mostrano la percentuale dei conti di investitori retail che perdono denaro quando fanno trading di CFD sulle loro piattaforme. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere i tuoi soldi, e sapere che è necessario conoscere il funzionamento di CFD, FX e Criptovalute. Le criptovalute non sono uno strumento adatto a tutti gli investitori in quanto il loro valore è molto volatile. Il trading di criptovalute non è regolamentato da alcun quadro normativo dell'UE. Il tuo capitale è a rischio. La presente pagina è destinata esclusivamente a scopo didattico. Non deve essere intesa come consulenza operativa per gli investimenti, né come invito alla raccolta del pubblico risparmio. Qualsiasi risultato reale o simulato non costituisce garanzia di possibili risultati futuri. L'attività speculativa nel mercato forex, così come in altri mercati, comporta notevoli rischi economici; chiunque svolga attività speculativa lo fa sotto la propria responsabilità.
INFORMATIVA SULLA PUBBLICITÀ: InvestinGoal è completamente gratuito per tutti. Sebbene potremmo ricevere delle commissioni da alcuni dei broker che segnaliamo, questo non influisce sulla qualità delle nostre recensioni o delle nostre classifiche, che sono redatte in completa indipendenza e obiettività, seguendo una metodologia imparziale. Aiutaci a continuare a fornire le migliori recensioni gratuite di broker aprendo il tuo conto seguendo i nostri link. Leggi la nostra Informativa sulla Pubblicità per saperne di più.
Copyright © 2022 – Tutti i diritti riservati. / Privacy e Cookie Policy / Termini di Utilizzo / Avvertenza Sui Rischi / Sitemap