Come aprire un Account Demo Naga Trader - Guida 2021

logomark Luca Puddu calendar Ultimo Aggiornamento: October 2021 timer 6 min lettura

Che tu sia un trader alle prime esperienze o un investitore con una certa esperienza, sai che l’utilizzo di un conto demo è necessario per apprendere le nozioni di base del trading online facendo pratica senza correre il rischio di perdere i tuoi soldi. Questo tipo di conto è in genere seguito da un broker online autorizzato che mette a disposizione la propria piattaforma di trading per negoziare strumenti finanziari diversi.

Un ottimo broker per questo scopo è Naga Trader, un broker online certificato e diffuso in tutto il mondo. Se non hai mai sentito parlare di Naga, leggi le nostre NagaTrader opinioni, una recensione che ti permetterà di conoscere i servizi offerti da questo broker.

Tuttavia, nel presente articolo andremo ad approfondire tutti i vantaggi del Naga Trader demo account fornendoti una guida passo dopo passo su come aprire un conto demo su Naga Trader, le caratteristiche principali, le restrizioni e tutto ciò che c’è da sapere sull’account demo di Naga Trader.

Elenco dei contenuti
Naga Trader 5 stelle
Naga Trader Logo
  • Regolamentato: CySEC
  • Piattaforme: Proprietaria
  • Deposito Min: $1
Naga Trader Logo
  • Regolamentato: CySEC
  • Piattaforme: Proprietaria
  • Deposito Min: $1
76.69% dei conti CFD retail perde denaro

Come aprire un Conto demo su Naga Trader

Per cominciare a familiarizzare con gli strumenti offerti dalla piattaforma, sarà necessario aprire un account demo che ti aiuterà a conoscere a fondo i servizi di Naga Trader e soprattutto ad affinare le tue tecniche di trading per darti la possibilità di trarre tutti i vantaggi possibili dai tuoi investimenti.

L’importanza del conto demo non va sottovalutata perché offre l’opportunità di evitare tanti errori comuni che fanno perdere molti soldi ad un gran numero di trader. Aprire un account demo, invece, ti permetterà di fare questi errori in un contesto di simulazione nella quale investirai denaro virtuale e, di conseguenza, non metterai a rischio quello vero.

Detto questo, possiamo procedere con il tutorial per aprire un conto demo su Naga Trader. La prima cosa da fare è effettuare la registrazione sul sito fornendo alcune informazioni di base come generalità, un numero di telefono e indirizzo e-mail valido.

Per una questione di sicurezza, ci sarà bisogno di verificare la propria identità fornendo dei documenti validi come carta d’identità o passaporto e procedere con la prova indirizzo.

Quando il broker si sarà assicurato dell’attendibilità dei dati forniti, riceverai una conferma di validità dell’account potrai procedere con l’apertura ufficiale dell’account demo gratuito di Naga Trader che spiegheremo seguendo i vari passaggi nei seguenti paragrafi.

Step 1: Aprire un conto demo Naga Trader

Per aprire un account demo su Naga trader, la prima cosa da fare è visitare il sito ufficiale del broker. Una volta aperta la home page, bisogna selezionare la voce “registrazione” che si trova nell’angolo in alto a destra.

Step 2: Compilare il modulo di registrazione

Il secondo passaggio per aprire un conto demo Naga Trader consiste nel compilare il modulo di registrazione dell’account con le credenziali richieste. Le informazioni di cui il broker avrà bisogno per permetterti di completare la registrazione sono le seguenti:

  • Nome e Cognome;
  • Nome Utente;
  • indirizzo e-mail;
  • Password;
  • Numero di telefono;
  • Paese di Residenza.

schermata di registrazione naga trader

Dopo aver inserito i dati, controlla se sono corretti e procedi con l’invio della richiesta di registrazione. Se i dati sono corretti, l’account demo dovrebbe essere disponibile nel giro di pochi secondi.

Che tipo di trader sei?

76.69% dei conti CFD retail perde denaro

Step 3: Conferma l’account

Il passaggio successivo è la verifica dell’account in modo da poterlo utilizzare. Per fare ciò, sarà necessario controllare la propria e-mail per assicurarsi di aver ricevuto l’e-mail di conferma. L’e-mail generalmente arriva in pochi secondi, lì troverai un link di verifica dell’ account.

Ti basterà cliccare su quel link che ti porterà al sito dove potrai finalmente confermare l’account e cominciare a fare trading con Naga Trader.

Step 4: Primo accesso al conto demo Naga Trader

A questo punto il conto demo è pronto per essere utilizzato. Ti basterà effettuare il primo accesso e potrai iniziare a fare trading con il conto virtuale di Naga Trader. Questo passaggio ti permetterà di accedere a tutte le funzioni della piattaforma tra cui grafici, strumenti di misurazione finanziaria e news per poter effettuare un’analisi di mercato ottimale.

Inoltre avrai accesso ai numerosi asset offerti dalla piattaforma per fare pratica sui mercati reali, pur utilizzando un conto virtuale.

Step 5: Seleziona la piattaforma del conto demo Naga Trader

Per i clienti Naga Trader, il conto demo è disponibile su diversi terminali di trading che includono le migliori piattaforme di trading online tra cui MetaTrader4, MetaTrader5, Naga Web ma anche l’applicazione per dispositivi mobili NAGA iOS o Android App. In questo modo avrai la possibilità di usufruire dell’account demo di Naga trader in qualunque momento e come più ti è comodo.

E’ importante ricordare che le funzionalità dell’account demo sono quasi le stesse dell’account live con l’unica differenza che sia le perdite che i guadagni sono puramente virtuali.

Conto demo Naga Trader: quali tipi di conto sono disponibili?

Le tipologie di conto offerte da Naga Trader sono sostanzialmente due: l’account standard e quello professionale. Considera però che il conto demo è principalmente un opzione utilizzata dai principianti, pertanto, sulla piattaforma il conto demo è disponibile solo per le funzionalità del conto standard e non per quelle del conto professionale.

Tuttavia, anche se il conto demo è una funzione pensata principalmente per i trader meno esperti, può essere comunque un’ottima opportunità per i professionisti che vogliono aprire un conto su Naga Trade e intendono familiarizzare con tutte le funzioni offerte dalla piattaforma per valutare se è adatta alle proprie esigenze.

Conto demo e conto reale: caratteristiche e differenze

Come detto sopra, una delle caratteristiche principali del conto demo Naga trader è che ha molti punti in comune con quello reale, pertanto, permette di avere una panoramica attendibile sulle funzioni effettive del conto reale e, quindi, di come si svolgeranno gli investimenti veri e propri con questo broker.

Innanzitutto il conto demo e quello live operano basandosi sui mercati reali in tempo reale. In questo modo, i risultati di una determinata strategia di trading, saranno molto probabilmente gli stessi sia per il conto demo che per quello live.

Ciò significa che se perdi del denaro virtuale seguendo una strategia col conto demo, probabilmente con la stessa strategia e le stesse condizioni di mercato perderesti dei soldi anche col conto reale.

Infatti la caratteristica che rende il conto demo così conveniente è proprio la possibilità di provare tutte le strategie possibili per trovare quella giusta per le proprie esigenze senza correre rischi, proprio grazie all’utilizzo dei fondi virtuali in modo da investire consapevolmente al momento di aprire il conto live.

Il conto demo di Naga Trader è gratuito e illimitato, dopo aver effettuato il periodo di prova necessario, potrai aprire un account live senza deposito minimo, al massimo col pagamento di una piccola commissione di conversione. Tuttavia dopo 3 mesi di inattività, l’account demo sarà chiuso automaticamente.

Naga Trader 5 stelle
Naga Trader Logo
  • Regolamentato: CySEC
  • Piattaforme: Proprietaria
  • Deposito Min: $1
Naga Trader Logo
  • Regolamentato: CySEC
  • Piattaforme: Proprietaria
  • Deposito Min: $1
76.69% dei conti CFD retail perde denaro

image-banner-example-1024x448
Per rimanere meglio informati

Trova e confronta i migliori
Broker Online per te

Il trading di CFD, FX e criptovalute comporta un alto grado di rischio. Tutti i broker mostrano la percentuale dei conti di investitori retail che perdono denaro quando fanno trading di CFD sulle loro piattaforme. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere i tuoi soldi, e sapere che è necessario conoscere il funzionamento di CFD, FX e Criptovalute. Le criptovalute non sono uno strumento adatto a tutti gli investitori in quanto il loro valore è molto volatile. Il trading di criptovalute non è regolamentato da alcun quadro normativo dell'UE. Il tuo capitale è a rischio. La presente pagina è destinata esclusivamente a scopo didattico. Non deve essere intesa come consulenza operativa per gli investimenti, né come invito alla raccolta del pubblico risparmio. Qualsiasi risultato reale o simulato non costituisce garanzia di possibili risultati futuri. L'attività speculativa nel mercato forex, così come in altri mercati, comporta notevoli rischi economici; chiunque svolga attività speculativa lo fa sotto la propria responsabilità.
INFORMATIVA SULLA PUBBLICITÀ: InvestinGoal è completamente gratuito per tutti. Sebbene potremmo ricevere delle commissioni da alcuni dei broker che segnaliamo, questo non influisce sulla qualità delle nostre recensioni o delle nostre classifiche, che sono redatte in completa indipendenza e obiettività, seguendo una metodologia imparziale. Aiutaci a continuare a fornire le migliori recensioni gratuite di broker aprendo il tuo conto seguendo i nostri link. Leggi la nostra Informativa sulla Pubblicità per saperne di più.
Copyright © 2021 – Tutti i diritti riservati. / Privacy e Cookie Policy / Termini di Utilizzo / Sitemap